Indietro
Prossimo

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-creamy-comfort-foundation-neve-cosmetics-4In generale tutti hanno apprezzato il grande sforzo fatto dal brand nel portare sul mercato un fondotinta liquido senza siliconi (cosa non facile). C’è da dire però sono diverse le persone che hanno notato che si tratta di una tipologia di prodotto adatta a chi ha, di base, una bella pelle e senza troppe imperfezioni. Ad ogni modo dicono che la durata sia buona e che regali un finish luminoso ma non eccessivamente lucido.

cliomakeup-recensione-fondotinta-creamy-comfort-foundation-neve-cosmetics-5

SWATCH

Iniziamo ad entrare nel vivo della recensione grazie agli swatch di Light Neutral ma anche delle altre tonalità presenti in gamma.

cliomakeup-recensione-fondotinta-creamy-comfort-foundation-neve-cosmetics-6Fondotinta Fluido Creamy Comfort Neve Cosmetics in Light Neutral, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-creamy-comfort-foundation-neve-cosmetics-7Fondotinta Fluido Creamy Comfort Neve Cosmetics in Light Neutral, swatch realizzato con luce artificiale.

Prima di poterlo utilizzare bisogna agitare per bene il prodotto: il brand poi consiglia di stenderlo con le dita, scaldando il fondotinta con le mani, procedendo per piccole aree. Sconsigliano infatti di applicarlo su tutto il viso in quanto ha un’asciugatura rapida.

cliomakeup-recensione-fondotinta-creamy-comfort-foundation-neve-cosmetics-8Fondotinta Fluido Creamy Comfort Neve Cosmetics. Da sinistra: Fair Neutral, Light Warm, Light Rose, Light Neutral, Medium Warm, Medium Neutral, Tan Neutral, Tan Warm, Dark Warm.

I colori tendono ad ossidarsi un po’ dopo l’asciugatura ed è per questo che, se volete procedere all’acquisto, vi consigliamo di puntare ad una tonalità leggermente più chiara rispetto al vostro incarnato. Sappiate inoltre che la formulazione è arricchita con acido ialuronico e olio di jojoba.

Siete curiose di vederlo applicato sulla pelle? Girate alla prossima pagina per vedere tutte le immagini e scoprire la nostra opinione al riguardo!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
6
Durata
5
Resistenza alla lucidità
6
Facilità di stesura
5
Fedele alle promesse
6
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteI 9 abiti più costosi della storia 💸 ecco chi ha indossato i vestiti più cari di sempre!
Prossimo PostDal monociglio ai denti separati: 5 presunti “difetti” diventati la fortuna delle TOP model!

22 COMMENTI

  1. Sempre sul pezzo ragazze! Non lo regalo a nessuna amica, è un prodotto semi inutile. Se una ragazza vuole usare il fondotinta ovviamente è per aiutarsi e non per combinare uno sfacelo di pellicine e macchie …

  2. No grazie. Mi dispiace perché i prodotti neve di solito sono performanti, ma questo fondotinta è complicato anche per chi ha la pelle quasi perfetta!

  3. Peccato, pensavo di prenderlo. Allora mi tengo stretto il mio insuperabile Liquidflora: come lui, nessuno mai.

  4. recensione molto utile ragazze, grazie! da grande amante dei prodotti Neve ero in dubbio sul prenderlo o meno e me l’avete tolto definitivamente. Per stavolta passo! Ho la pelle mista ed è già un casino trovare dei fondotinta che reggano come di deve, perciò mi tengo stretti i miei soliti 2 🙂

  5. ragazze meno male che ci siete voi! Mi aveva già messo qualche dubbio la reazione di clio nel video in cui l’ha usato, ma voi mi avete tolto ogni incertezza! peccato perchè l’idea mi piaceva…

  6. l’ho provato e mi sono trovata malissimo (peccato perchè la tonalità più chiara mi andava bene), stesso effetto a chiazze e polveroso (l’ho messo in tutti modi, con le dita, pennello, spugnetta, niente che funzioni)

  7. L’ho comprato subito dopo aver visto la descrizione di Neve e i primi commenti su Youtube anche per approfittare dell’offerta promozionale. Io ho la pelle matura, secca ma con pori dilatati. Ho provato in tutti i modi (mani, spugnetta, pennello) ma la resa è sempre pessima:
    Solo dopo le mie prove sono usciti le prime recensioni negative.
    Soldi buttati!

  8. Ho provato altri fondotinta bio, ma non mi hanno mai evidenziato i difetti pur in assenza di siliconi.

  9. Concordo sul fatto che forse la tipologia di pelle della ragazza scelta per la recensione non era la più adatta per questo fondotinta. Aggiungo però alcune considerazioni: questo prodotto evidenzia i difetti ed è scomodo da applicare e, se una ha una bella pelle, magari preferisce usare una bb cream invece del fondotinta. Avrei capito di più se Neve avesse creato una bb cream se voleva rivolgersi a chi non ha imperfezioni, ecco.

  10. Beh, i fondotinta leggeri esistono, non per questo sono bb cream (che sono creme idratanti colorate). Il punto della questione non è il grado di copertura: io ODIO i fondi coprenti, non li cerco e non li compro. Il punto focale è la qualità del prodotto nella stesura e nella tenuta. Dato che vi sono opinioni sul web molto contrastanti, a questo punto voglio testarlo pure io.

  11. Certamente: ce ne sono di ottimi. Io uso da anni il Liquidflora, e mi sono trovata bene pure con il Juice Beauty.

  12. Concordo su tutto e aggiungerei un dettaglio, se neve dice di fissarlo con la cipria forse fare le prove senza fissarlo su una pelle che non è normale/secca ma mista non ci si può aspettare che stia fermo e non si lucidi. Io ho la pelle normale e non si muove di una virgola anche se non ci metto la cipria. Poi a stenderlo bisogna impazzire ma se già non si da ascolto alla casa madre che dice di non usarlo su pelli miste e grasse poi non ci si può lamentare che non ci si trova bene. A me alla fine come fondo non piace molto e una volta finito non lo ricomprerò ma non mi pare nemmeno una ciofeca.

  13. Anch’io non sono fan dei fondi coprenti e questo poteva interessarmi, ma viste le foto di questa recensione lascio perdere. Facci sapere!

  14. Io l’ho acquistato da poco e non copre totalmente le discromie … quale fondotinta bio consigliate di utilizzare per avere una maggiore coprenza ?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here