TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il fondotinta in tutto il suo splendore non possono mancare le immagini della pelle al naturale, senza prodotto.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete vedere si tratta di un tipo di pelle con diverse discromie e quindi non proprio adatta a questa tipologia di fondotinta, il quale non promette un high-coverage.
Fondotinta Fluido Creamy Comfort Neve Cosmetics in Light Neutral, fotografia realizzata con luce naturale.
Fondotinta Fluido Creamy Comfort Neve Cosmetics in Light Neutral, fotografia realizzata con luce artificiale.
Dobbiamo ammettere che la stesura non è semplicissima: bisogna lavorare il prodotto molto velocemente in quanto ha un’asciugatura davvero rapida. Noi lo abbiamo provato utilizzando diverse tecniche: con le dita (come suggerito dal brand), con la spugnetta e con un pennello dalle setole compatte (con cui ci siamo trovate bene). Il livello di copertura è leggero e, in caso di discromie, è necessario utilizzare poi un correttore (vi sconsigliamo di cercare di stratificare il prodotto).
Tutte noi del TeamClio lo abbiamo testato e concordiamo sul fatto che, sfortunatamente, tende a mettere in evidenza pori e pellicine, anche quando apparentemente non sembrano esserci (tenete conto che lo abbiamo testato su diverse tipologie di pelle, da quelle più secche a quelle più grasse e mature).
Fondotinta Fluido Creamy Comfort Neve Cosmetics in Light Neutral, fotografia realizzata con luce naturale.
Fondotinta Fluido Creamy Comfort Neve Cosmetics in Light Neutral, fotografia realizzata con luce artificiale. Tralasciando le zone dove sono presenti i brufoli potete comunque vedere che non risulta uniforme. La fotografia è stata scattata 15 minuti dopo l’applicazione del prodotto.
La situazione per noi è andata peggiorando con il passare del tempo in quanto abbiamo notato che questo fondotinta tende a “muoversi” molto facilmente sul viso. In alcuni casi sembra quasi che la pelle lo “rigetti”.
Fondotinta Fluido Creamy Comfort Neve Cosmetics in Light Neutral, fotografia realizzata con luce naturale. Da lontano il difetto visto precedentemente si nota meno ma è comunque presente.
Fondotinta Fluido Creamy Comfort Neve Cosmetics in Light Neutral, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il finish inizialmente è bello fresco e luminoso ma, se avete la pelle grassa, noterete la zona T lucida verso sera. Inoltre bisogna fare molta attenzione con la stesura con le dita: se non volete lasciare segni sul vostro viso andate per gradi e utilizzate davvero pochissimo prodotto per volta!
Insomma, come anche detto dal brand, non si tratta di un prodotto adatto per le pelli con molte problematiche (in quanto tende a metterle ancora più in evidenza) come neanche per quelle più mature.
TIPS AND TRICKS
Date le caratteristiche di questo fondotinta consigliamo, per chi lo vuole provare, di curare molto bene la fase di applicazione come anche l’idratazione della pelle. Più avete una pelle liscia ed uniforme più riuscirete a stendere questo Creamy Comfort con facilità. Ricordatevi inoltre di agitarlo per bene prima dell’uso e di utilizzare poco prodotto per volta.
Se sapete già di avere una tipologia di pelle con diverse problematiche, o una pelle matura, vi consigliamo di puntare ad un’altra tipologia di fondotinta.
Sempre sul pezzo ragazze! Non lo regalo a nessuna amica, è un prodotto semi inutile. Se una ragazza vuole usare il fondotinta ovviamente è per aiutarsi e non per combinare uno sfacelo di pellicine e macchie …
No grazie. Mi dispiace perché i prodotti neve di solito sono performanti, ma questo fondotinta è complicato anche per chi ha la pelle quasi perfetta!
Peccato, pensavo di prenderlo. Allora mi tengo stretto il mio insuperabile Liquidflora: come lui, nessuno mai.
recensione molto utile ragazze, grazie! da grande amante dei prodotti Neve ero in dubbio sul prenderlo o meno e me l’avete tolto definitivamente. Per stavolta passo! Ho la pelle mista ed è già un casino trovare dei fondotinta che reggano come di deve, perciò mi tengo stretti i miei soliti 2 🙂
Grazie mille AuryT e a tutte voi ragazze, siamo contente di esser state utili. Ciao!
ragazze meno male che ci siete voi! Mi aveva già messo qualche dubbio la reazione di clio nel video in cui l’ha usato, ma voi mi avete tolto ogni incertezza! peccato perchè l’idea mi piaceva…
Grazie vale. Un bacio!
Peccato! Ci speravo tanto…
Ok passo, grazie come sempre al prezioso Team!
Non è il primo cene sono tanti e sopratutto non è cruelty free non ha il logo leaping bunny !
l’ho provato e mi sono trovata malissimo (peccato perchè la tonalità più chiara mi andava bene), stesso effetto a chiazze e polveroso (l’ho messo in tutti modi, con le dita, pennello, spugnetta, niente che funzioni)
L’ho provato anche io e il risultato è agghiacciante O.O..
L’ho comprato subito dopo aver visto la descrizione di Neve e i primi commenti su Youtube anche per approfittare dell’offerta promozionale. Io ho la pelle matura, secca ma con pori dilatati. Ho provato in tutti i modi (mani, spugnetta, pennello) ma la resa è sempre pessima:
Solo dopo le mie prove sono usciti le prime recensioni negative.
Soldi buttati!
Ho provato altri fondotinta bio, ma non mi hanno mai evidenziato i difetti pur in assenza di siliconi.
Beh, direi che se una ha la pelle praticamente perfetta può anche fare a meno del fondotinta 😀
Si, se una ha pelle così magari le basta una bb cream.
Concordo sul fatto che forse la tipologia di pelle della ragazza scelta per la recensione non era la più adatta per questo fondotinta. Aggiungo però alcune considerazioni: questo prodotto evidenzia i difetti ed è scomodo da applicare e, se una ha una bella pelle, magari preferisce usare una bb cream invece del fondotinta. Avrei capito di più se Neve avesse creato una bb cream se voleva rivolgersi a chi non ha imperfezioni, ecco.
Beh, i fondotinta leggeri esistono, non per questo sono bb cream (che sono creme idratanti colorate). Il punto della questione non è il grado di copertura: io ODIO i fondi coprenti, non li cerco e non li compro. Il punto focale è la qualità del prodotto nella stesura e nella tenuta. Dato che vi sono opinioni sul web molto contrastanti, a questo punto voglio testarlo pure io.
Certamente: ce ne sono di ottimi. Io uso da anni il Liquidflora, e mi sono trovata bene pure con il Juice Beauty.
Concordo su tutto e aggiungerei un dettaglio, se neve dice di fissarlo con la cipria forse fare le prove senza fissarlo su una pelle che non è normale/secca ma mista non ci si può aspettare che stia fermo e non si lucidi. Io ho la pelle normale e non si muove di una virgola anche se non ci metto la cipria. Poi a stenderlo bisogna impazzire ma se già non si da ascolto alla casa madre che dice di non usarlo su pelli miste e grasse poi non ci si può lamentare che non ci si trova bene. A me alla fine come fondo non piace molto e una volta finito non lo ricomprerò ma non mi pare nemmeno una ciofeca.
Anch’io non sono fan dei fondi coprenti e questo poteva interessarmi, ma viste le foto di questa recensione lascio perdere. Facci sapere!
Io l’ho acquistato da poco e non copre totalmente le discromie … quale fondotinta bio consigliate di utilizzare per avere una maggiore coprenza ?