Chissà se attendete i nostri top del mese quanto noi! Qui tra le ragazze del Team, infatti, il momento in cui dobbiamo eleggere il nostro prodotto preferito degli ultimi 30 giorni è attesissimo e carico di suspence! Eheheheh ovviamente ci sentiamo investite di una responsabilità pazzesca e ci divertiamo troppo a scegliere tra i nostri nuovi prodotti preferiti, quale sia il migliore!!

Inoltre, senza metterci d’accordo, questo mese copriamo tantissime esigenze diverse: dalla crema viso leggera e idratante, passando per i rossetti dai colori super-attuali e per i beauty tool rivoluzionari, fino ai fondotinta e alle palette multi-tasking!!! A questo abbiamo aggiunto un bonus, un prodotto che ci sembra “magico” e che in qualche modo è anche beauty… Siete curiose? Allora non vi resta che leggere il post!

ClioMakeUp-top-team-fondotinta-diffusore-gel-crema-viso-pelle-mista-scura-palette-spray-cuscino-cover.jpg.001

PUROBIO LIPTINT MATTE FINISH in 05

Laura, come la stessa Clio, non ha potuto non inserire tra i suoi top la tinta labbra opaca di PuroBIO, nella colorazione n.05 (la preferita di Clio è stata la 03). Laura conferma che dura tanto, si applica con precisione, è uniforme, coprente e non secca troppo le labbra.

“è un magnifico color ruggine, particolarissimo e difficile da trovare, soprattutto tra i brand medio-economici”

Ma ciò che l’ha conquistata è il colore. Si tratta di un magnifico color ruggine, particolarissimo e difficile da trovare, soprattutto tra i brand medio-economici.

Trova che per l’autunno sia un colore bellissimo e in queste ultime due settimane, da quando l’ha avuto, l’ha indossato quasi ogni giorno. È particolarmente adatto alle ragazze dai colori caldi, ma se ben abbinato con l’outfit, è fantastico anche sulle ragazze un po’ più fredde.

ClioMakeUp-top-team-fondotinta-diffusore-gel-crema-viso-pelle-mista-scura-palette-spray-cuscino-purobioPuroBIO, Liptint Matte Finish in 05. Prezzo: 12,90€

Laura lo abbina ad uno smalto di Essie dello stesso colore, Playing Koi, che ama molto proprio per la nuance – ma che non è un suo top per la stesura un po’ difficoltosa. Tuttavia, dato il colore bellissimo, adora questo abbinamento e noi siamo certe che sarà uno dei trend dell’autunno!



ClioMakeUp-top-team-fondotinta-diffusore-gel-crema-viso-pelle-mista-scura-palette-spray-cuscino-7

MAX FACTOR COLOUR ELIXIR HONEY LAQUER in 05 HONEY NUDE

Ceddy, da quest’ultimo mese, non può più fare a meno del Colour Elixir Honey Lacquer di Max Factor, nella tonalità 05 Honey Nude.

Le aspettative verso questo prodotto erano alte, dal momento che si presenta come un “3 in 1”: assicura infatti colore, idratazione e lucentezza.

Beh, a dire di Ceddy, per una volta non si tratta di un’esagerazione pubblicitaria: per quanto riguarda il colore, infatti, questa tonalità è un bellissimo nude, che si sposa perfettamente con il colore delle sue labbra, ma che riesce a coprire benissimo, proprio come un buon rossetto, tutte le pellicine, le discromie e i taglietti di cui spesso Ceddy soffre.

ClioMakeUp-top-team-fondotinta-diffusore-gel-crema-viso-pelle-mista-scura-palette-spray-cuscino-5

Dunque: ottima coprenza, bellissimo colore. Poi, si stende come un gloss, risultando molto morbido e comodo, ma senza il classico “appicciciume” che hanno normalmente questo tipo di cosmetici.

lascia le labbra morbide e lisce, non le secca affatto, ma al contempo “non se ne va in giro”

Infine, l’idratazione: non è ovviamente un lip balm, ma lascia le labbra morbide e lisce, non le secca affatto, ma al contempo “non se ne va in giro”. Il profumo poi è molto discreto, è leggermente vanigliato ma svanisce subito e, quando si mette il prodotto sulle labbra, in pratica proprio non si sente. Per Ceddy è proprio una coccola!!

ClioMakeUp-top-team-fondotinta-diffusore-gel-crema-viso-pelle-mista-scura-palette-spray-cuscino-6P.s: nella foto del prodotto c’è una guest star: una graziosissima coccinella dorata a macchie bianche! Ceddy ci dice che spera che porti a tutti tanta fortuna <3

Nella prossima pagina, un tool rivoluzionario che potrebbe essere il regalo perfetto per tutte le ricce! E non solo: una palette super-multitasking must have per chi ha la pelle scura!

41 COMMENTI

  1. Io ho provato lo spray da cuscino de L’Occitane e devo dire che ha funzionato anche per me..non mi spiego perchè ma mi rilassa subito 😀

  2. Quello spray io l’ho preso per una amica due o tre mesi fa da Sephora, negli store lo avevano. La mia amica dice che funziona. Suggestione? Intanto dorme…..

  3. Bello quel color ruggine, sia la tinta che lo smalto!
    In questi ultimi giorni ho approfittato del mega rifornimento di uno stand Essence e ho preso lo smalto Midnight Sky, uno dei colori più belli che l’occhio umano abbia mai visto, poi il n. 05 dei rossetti Metal Shock e i n. 11 e 13 dei Matt Matt Matt. Sono riuscita per miracolo a beccare anche tre rossetti dei Megalast Wet ‘n’ Wild che non trovavo mai, ovvero Vamp It Up, Stoplight Red e Cherry Bomb. Quindi, come al solito, rossetti! E volendo risparmiare in questo periodo ho puntato sul low cost. I Megalast sono ovviamente fantastici, come anche lo smalto e il rossetto n. 11 di Essence, mentre ho qualche dubbio sul n. 13.

  4. Su che sito si compra la palette morphe? Perchè ho visto che in Italia costa molto di più che in America

  5. Io ho due Top: il fondo Extra Mat di deborah nella tonalità 01, davvero mat e a lunga tenuta… e ….ho letteralmente ADORATO lo spray fissante di Urban Decay, il DE-slick, che applico insieme al fondotinta, metto sulla mano un po’ di fondo (ieri l’ho provato con il Double Wear stay in place di Estee Lauder) e uno spruzzo di De-slick, “bagno” la spugnetta con lo spray e presso il fondo che avevo precedentemente messo sul viso (non steso bene). Ho messo la cipria (quella di Sephora) e il risultato è stato che in 9 ore e mezza che ho portato il trucco ho iniziato a lucidarmi solo dopo circa 6/7 ore, ma solo poco in fronte. CONSIGLIO DAVVERO QUESTO TRUCCHETTO A TUTTE LE RAGAZZE CHE HANNO LA PELLE GRASSA COME LA MIA ANCHE CON QUALCHE IMPERFEZIONE. Buona domenica a tutte voi! :*

  6. ..benvenuta ad ABBIA, forse grazie a lei da ora in poi nel fare la recensione dei prodotti prenderete un pò più in considerazione i vari incarnati di pelle…riguardo l’ultimo prodotto che avete pubblicizzato no comment, solo un consiglio informatevi prima di pubblicizzare questi articoli, io non ho idea di cosa sia ma provare qualcosa che mi faccia addormentare bè neanche se fosse gratis…sarebbe opportuno fare prevalere la coscienza sui restanti sensi…ricordatevi che avete un milioni di followers che vi seguono, quindi avete una grande responsabilità…invito chi leggerà il post di informarsi bene dal proprio medico se può essere adatto per la propria salute, meglio le borse che una salute compromessa….

  7. Ma sinceramente mi sembra un prodotto del tutto innocuo, uno spray con essenze che favoriscono il riposo. Non mi sembra stiano parlando di medicinali, pasticche o roba strana da ingerire. In tal caso sarei stata anche d’accordo con te. Ma un profumo? È risaputo che certe fragranze favoriscono il riposo. Allora andiamo anche la camomilla e le tisane rilassanti perchè anche quelle fanno addormentare e non ce le ha prescritto il dottore?

  8. Ciao! Ho controllato gli ingredienti dello spray perché volevo riprodurlo. È solo un’ acqua profumata, non credo che si sarebbero mai sbilanciate parlando sul blog di medicinali e simili, tranquilla.

  9. Lo spray per dormire mi interessa molto!!! Io mi addormento sempre tardissimo. Il mio top del periodo è la matita temperabile creamy colour di kiko n.303, che uso come rossetto. avevo già un paio di colorazioni scure di questo prodotto, che adoro, ma questo l’ho comprato da poco ed è molto più da giorno. Non so bene come descriverlo ma è un bel rosa né troppo chiaro né troppo scuro, intenso ma leggermente spento che lo rende portabile e non fluo. Sulla mia carnagione pallida e dal sottotono giallo crea un bel contrasto che non sbatte.

  10. Intanto benvenuta alla new entry!!! E son felice di vedere che è una ragazza di colore che allarga il range di recensioni (e magari mette pure a tacere qualche malelingua)!
    I due prodotti Max factor mi ispirano tantissimo!!!!
    Ps: mi consigliate un dupe economico del fondotinta Dior forever in colorazione chiara per una ragazza che conosco?

  11. I miei top sono il mascara Alika new volume feline che adoro alla follia! Scovolino in silicone a forma di palline, volumizza allunga e separa, si strucca bene e tiene tutto il giorno! Altro grande top sono l’acqua micellare avene (in gravidanza ho la pelle delicatissima) e il tonico idratante bioderma per pelli disidratate che uso in combo con il siero (il siero già da un annetto) e devo dire che hanno davvero fatto la differenza in termini di idratazione e mi leniscono la pelle!

  12. Il mio top è essere riuscita a trovare un rossetto color mattone con le caratteristiche che piacevano a me: in stick (non liquido) opaco e freddo, e possibilmente che non costasse un rene. Alla fine il vincitore è il Deborah atomic red mat numero uno, colore davvero particolare e come texture, finish e durata è stata una bella sorpresa, mi ha ricordato moltissimo i creamy love di Clio, perché pur essendo opaco è comunque luminoso, è facilissimo da stendere e molto confortevole. Packaging un po’ bruttino in verità, ma il prodotto è validissimo!

  13. Ciao Lia, nella speranza che il tuo benvenuto ad Abbia non abbia un tono polemico, ti rispondiamo per quanto riguarda il Deep Sleep Spray: si tratta di un prodotto che NON è presidio medico e punta solo al rilassamento dei sensi attraverso la profumazione e i suoi oli 100% naturali. Considera che gli attivi principali sono lavanda, vetivert e camomilla – come specificato nel post. Inoltre non contiene ftatati, solfati, coloranti o fragranze sintetiche, parabeni, GMOs, mineral olis, petrolati, propylene glycol. È cruelty free e non utilizza ingredienti di origine animale – ormoni compresi. È, insomma, un prodotto safe. Ti alleghiamo l’INCI e ti assicuriamo che conosciamo bene le nostre responsabilità.

    Aqua, Polysorbate 20, Parfum, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Pogostemon Cablin (Patchouli) Oil, Cinnamomum Camphora (Ho Wood) Oil, Vetiveria Zizanoides (Vetivert) Oil, Ormenis Multicaulis (Wild Chamomile) Flower, Extract, Linalool, Diazolidinyl Urea, Geraniol ,Limonene, Iodopropynyl Butylcarbamate

  14. @cliomakeup-14aca7390e631593dae3ff39e46e15ad:disqus ragazze volevo sapere se il fondotinta max factor è adatto anche alle pelli miste/grasse, la mia pelle si lucida in tutto il viso e ho molti punti neri e pori dilatati

  15. Lo spray per addormentarsi lo voglio! Ahimè anch’io faccio molta fatica a prendere sonno e questo mi sembra un prodotto curioso!! Se poi funziona meglio ancora. Per il resto dei prodotti, mi piace la palette full face è bellissima!! Grazie team e buona giornata a tutte.

  16. Non riesco a caricare la foto, ma su ecco verde c’è un prodotto simile in stick che si chiama “tension soother” che promette la stessa cosa di quello spray ed è assolutamente 100% naturale certificato e garantito a base di oli ed essenze naturali. Vai a vedere su ecco verde, inserisci la marca “badger” e leggi. Certo questi prodotti sono potenzialmente pericolosi solo ed esclusivamente se si è allergici a uno o più ingredienti.

  17. anch’io ero curiosissima sullo spray per dormire e visto questo riscontro positivo mi sa che me lo prenderò proprio =)

  18. anch’io ho la mini size della crema Decleor arrivata con la beauty box, ma non l’ho ancora provata. Dovrò sicuramente provarla nei prossimi giorni se ne parlate così bene ragazze 🙂
    Ho provato invece il mascara della Ciaté e mi ha un po’ delusa sinceramente… bisogna fare troppe passate per ottenere un risultato che col mio Pupa Vamp ottengo con una sola. Peccato perchè era così carino… lo terrò per i viaggi visto che è piccolino

  19. Lo spray da spruzzare nel cuscino è davvero interessante! non ho problemi di sonno ma mi piace coccolarmi con l’aromaterapia mi rilassa molto

  20. …assolutamente no, il mio benvenuto ad ABBIA è molto più che sincero, sono molto contenta, perchè avrò un punto di riferimento da oggi in poi per quanto riguarda la scelta del giusto colore del fondotinta visto che ho una carnagione olivastra….riguardo il prodotto “che addormenta” rimango della mia idea, il fatto che contenga prodotti naturali non fa di lui un prodotto sicuro, ed è qui la mia polemica…scrivere in aggiunta che fa sgonfiare le borse agli occhi è ancora peggio…ci sono altri rimedi naturali per potersi addormentare che non richiedono l’uso nè di spray nè di nessun altro tipo di pillola naturale…è comunque un prodotto chimico che interferisce in qualche modo con il nostro corpo, perchè come minimo viene respirato…non importa se non è un presidio medico, il rilassamento dei sensi possiamo procurarcelo annusando la profumazione dei nostri figli o persone care e non respirando spray chimici…continuo ad invitare chi voglia acquistarlo di informarsi presso il proprio medico prima di usarlo… ve lo chiedo senza pretendere nulla ma rinunciate a pubblicizzare questi prodotti, siete uno dei pochi team seri che conosco, quindi non vi perdete… vi chiedo se Grace o i vostri figli li addormentereste mai con questo spray, ci sono milioni di figli che vi seguono, fate attenzione a quello che scrivete…scusate la durezza delle parole ma so di trovare dall’altra parte tanta sensibilità e serietà, quindi…

  21. lei signora confonde la CHIMICA con il NATURALE…se questo prodotto fosse così naturale non ci sarebbe stato bisogno di produrlo in laboratorio…non so le tisane perchè non ne faccio uso ma sulla mia scatola di CAMOMILLA c’è scritto CAMOMILLA SETACCIATA e basta…sull’ INCI di questo PRODOTTO NATURALE (???????) mi sembra di leggere due prodotti chimici…prima di credere a tutto quello che vi viene detto leggete e informatevi…lo chiedo anche a lei, lo userebbe mai su un neonato o un bimbo piccolo per farlo addormentare?

  22. un’acqua profumata che ti fa addormentare…che miracolo…è un prodotto chimico a tutti gli effetti: il profumo, il Iodopropynyl Butylcarbamate,Polysorbate 20,Diazolidinyl Urea,mi dice quali sono tra questi prodotti quelli naturali.?..c’è poi da chiedersi se quei prodotti “naturali”che leggo siano presi dalla natura o fatti in laboratorio..come ho scritto alle altre sue colleghe…lo userebbe per addormentare un neonato o un bimbo piccolo…?non c’è cosa di più naturale che ragionare con la propria testa…scusi ma lei spenderebbe dei soldi per qualcosa che potrebbe avere naturalmente?

  23. signora su qualunque post lei lo abbia visto, questo non è un prodotto naturale ..giusto per ripetermi…lo userebbe su un suo figlio neonato o su suo figlio piccolo?a volte dovremmo chiederci questo prima di credere a questi prodotti miracolosi…imparate che le cose naturali sono facilmente deperibili, non possono avere delle durate così a lungo come avrà sicuramente questo prodotto…c’è sempre la chimica in qualunque cosa noi usiamo e se ce la possiamo evitare è meglio…e come ho già scritto se è veramente naturale non c’è bisogno di acquistarlo e spendere dei soldi perchè è la NATURA che te lo regala….smettiamola di credere a tutto quello che ci viene proposto…

  24. ti ringrazio di tutto, ma forse è meglio se tutte ci calmassimo te compresa, io comprendo la tua preoccupazione, ma io non sono in grado di produrre prodotti per il mio uso personale con quello che la natura mi offre. Altrimenti sarei qui a scriverti di comprare i miei prodotti!!! Tutto è deperibile a questo mondo anche la moderazione…come dici tu in tutto c’è la chimica ed è così, non potremmo esistere nemmeno noi se non ci fosse la chimica. E scusa se per la mia famiglia sono sempre alla ricerca di prodotti eco bio certificati!! Per la cronaca lo stick di cui ti ho parlato lo uso solo io in famiglia, tuttavia sono ancora viva, non ho avuto reazioni allergiche di nessun tipo. E aggiungo pure che ognuno ha la sua storia e io per schifezze orrende che ci sono ancora in certi prodotti per la cura personale sono ricorsa alla dermatologa e avevo 18/20 anni e tutt’ora in caso di dubbio a lei mi rivolgo per avere una opinione e una indicazione, come vedi non sono così sprovveduta come sembro. Un’ultima cosa visto che questa è una community dammi pure del tu perchè si, ho 44 anni portati orgogliosamente bene!! ti auguro una buona giornata.

  25. innanzitutto non sono arrabbiata,e non credo che esprimere opinioni diverse voglia dire arrabbiarsi…mi dispiace non condivido questi prodotti e non li condividerò mai…sinceramente mi dispiace e tanto vedere pubblicizzare questi prodotti su questo blog…

  26. Ragionare con la propria testa? Lei è in grano di comprendere la scheda tecnica di ingredienti come lo Iodopropynyl Butylcarbamate? Ha studiato Farmacia, Chimica farmaceutica, Medicina? Ha lavorato sul campo?
    Lei semplicemente prende il pensiero di altri e lo fa suo senza nemmeno sapere da dove hanno preso le loro informazioni. Lei non pensa con la propria testa.
    Lei, signora Lia, si fa abbagliare. Naturale non è sinonimo di salutare. Anche l’Amanita falloide è del tutto naturale eppure è un fungo velenosissimo. Anche le arachidi sono naturali eppure sono mortali per chi è allergico.
    Nel prodotto citato ci sono un paio di tensioattivi e un conservante in tracce. Nulla di tossico e soprattutto tutte sostanze testate sull’uomo prima dell’immissione in commercio. Se si illude che negli oli essenziali che compra non ci siano tracce di altre sostanze, è proprio una sprovveduta.
    Va bene ridurre al minimo le sostanze presenti nei cosmetici, ma basta con questo tono allarmistico per ogni sciocchezza, e soprattutto con queste informazioni prese a caso dal web. Se avessi saputo che bastava leggere le sciocchezze senza fonti certe scritte su quattro siti avrei evitato di studiare 6 anni per laurearmi.
    Smettetela di insinuare che ci siano sostanze dannose in ogni sciocchezza in commercio e soprattutto che le cose naturali siano tutte innocue perchè non fate altro che diffondere disinformazione.
    E conti che sono anche io a favore del naturale, ma sono del tutto intollerante alla disinformazione.

  27. cara signora se non altro ha dato sfogo alla sua cultura e preparazione…tra l’altro è pura una veggente. mi scusi quali oli essenziali ha visto nel mio uso quotidiano,visto che usando sue parole, compro?io non mi faccio abbagliare da niente e nessuno, non prendo notizie a caso sul web ma cara saggia e acculturata signora a parte i cosmetici essenziali (fondotinta, crema idratante, pochissime maschere viso, rarissimi blush e qualche ombretto) lo confesso non spendo neanche un centesimo per tutti i prodotti anti age, ricostruttivi ect ect che ci offre il mercato…piuttosto sono disposta a fare maschere in casa a base di prodotti come miele, yougurt ect ect, che tra l’altro sono state descritte anche in un articolo di questo blog…rimango convinta che in buona parte dei prodotti venduti in commercio ci siano delle sostanze dannose, come ha scritto lei è vero ci sono anche in natura infatti noi non le consumiamo, così come chi è allergico alle noccioline o a qualsiasi altro tipo di allergene eviterà tutto ciò che li contiene…spero che avendo studiato 6 anni si astenga dal consumo di questo prodotto…anch’io sono intollerante all’arroganza e saccenza di chi ostenta i suoi titoli di studio, impari ad avere più rispetto di se stessa e di quello che ha imparato…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here