Gli stivali ancora una volta tornano di moda, oppure non erano mai passati? Quest’anno, come forse avrete già notato sbirciando un po’ tra le vetrine dei negozi, sono i veri protagonisti degli outfit più disparati. Casual, eleganti, dal gusto romantico e bon ton oppure ancora aggressive o comodi, gli stivali si trovano in tantissime varianti!

L’unica cosa che bisogna fare è capire quali sono più adatti a voi, alle vostre esigenze e al vostro fisico e infine sfoggiarli con gli outfit che preferite! In questo post vi mostreremo quali sono i modelli più in voga al momento e quali quelli che vedremo più spesso. Un certo paio di stivali rossi vi dice qualcosa? Le appassionate di moda che ci sono tra voi sapranno a cosa facciamo riferimento! Se siete curiose di saperne di più e volete scoprire quali sono i trend stivali per l’autunno, allora siete nel posto giusto e non vi resta che continuare a leggere il post!

 cliomakeup-trend-stivali-autunno.jpg

Via Pinterest

STIVALI: LE “REGOLE” GENERALI PER INDOSSARLI

 

Esistono tanti modelli, così come esistono tante diverse tipologie di gambe e non tutti i modelli sono adatte a tutte!

Scegliere gli stivali adatti al fisico di ognuna di noi non è effettivamente semplicissimo. Esistono tanti modelli così come esistono tante diverse tipologie di gambe e non tutti i modelli sono adatte a tutte.

Quante volte magari vi sarà capitato di innamorarvi alla follia di un paio di stivali, provarli e scoprire con rammarico che non facevano per voi? Purtroppo capita, specialmente quando ad andare di moda sono quei modelli tanto belli quanto difficili da indossare e da abbinare.

ClioMakeUp-stivali-autunno-2017-outfit-abbinamenti-glamour-come-indossarli-13

Via Pinterest

Spesso e volentieri il problema principale sta nell’esatta corrispondenza tra il numero del piede e la circonferenza del polpaccio che non sempre vanno di pari passo, motivo per cui se si scelgono dei modelli fin sopra il ginocchio è bene optare per quelli regolabili o che siano più larghi nella parte superiore.

ClioMakeUp-stivali-autunno-2017-outfit-abbinamenti-glamour-come-indossarli-4

ASOS, Carson Wide Fit Knee High Boots. Prezzo: 60,81€ su ASOS.com

Inoltre c’è da tenere ben presente che non sempre gli stivali slanciano la figura, specialmente se non siete molto alte e se avete le cosce un po’ robuste. In tal caso vi sconsigliamo di indossarli con all’interno i pantaloni perché la figura rischia di essere mortificata inutilmente. Piuttosto indossateli con abitini mini e gonne svasate leggermente sopra il ginocchio, vedrete la differenza!

ClioMakeUp-stivali-autunno-2017-outfit-abbinamenti-glamour-come-indossarli-9

Importante bilanciare sempre la  figura ed evitare i modelli che stringono troppo ad altezza cosce!

STIVALI ROSSI: IL TREND DELL’AUTUNNO

Il trend del momento? Sicuramente i mitici stivali rossi portati in voga da Chiara Ferragni che li ha sfoggiati durante le settimane della moda!

ClioMakeUp-stivali-autunno-2017-outfit-abbinamenti-glamour-come-indossarli-19

ClioMakeUp-stivali-autunno-2017-outfit-abbinamenti-glamour-come-indossarli-20Credits: @scarpealte-scarpebasse.it

Insomma se ci leggete spesso, avrete sicuramente capito che il colore di questa stagione autunno inverno 2017/2018 è senza ombra di dubbio il rosso declinato in tutte le sue tonalità: dalla sua variante accesa fredda, al vinaccia-bordeaux fino al brillante porpora!

ClioMakeUp-stivali-autunno-2017-outfit-abbinamenti-glamour-come-indossarli-18

ClioMakeUp-stivali-autunno-2017-outfit-abbinamenti-glamour-come-indossarli-21

Via Pinterest

Bellezze, siamo solo a metà dell’opera! Come sempre a pagina due troverete tutti gli altri modelli di stivali che andranno di moda e tutti i nostri consigli per abbinarli al meglio! Curiose di saperne di più? Correte e voltate subito pagina! 🙂