Gli stivali ancora una volta tornano di moda, oppure non erano mai passati? Quest’anno, come forse avrete già notato sbirciando un po’ tra le vetrine dei negozi, sono i veri protagonisti degli outfit più disparati. Casual, eleganti, dal gusto romantico e bon ton oppure ancora aggressive o comodi, gli stivali si trovano in tantissime varianti!

L’unica cosa che bisogna fare è capire quali sono più adatti a voi, alle vostre esigenze e al vostro fisico e infine sfoggiarli con gli outfit che preferite! In questo post vi mostreremo quali sono i modelli più in voga al momento e quali quelli che vedremo più spesso. Un certo paio di stivali rossi vi dice qualcosa? Le appassionate di moda che ci sono tra voi sapranno a cosa facciamo riferimento! Se siete curiose di saperne di più e volete scoprire quali sono i trend stivali per l’autunno, allora siete nel posto giusto e non vi resta che continuare a leggere il post!

 cliomakeup-trend-stivali-autunno.jpg

Via Pinterest

STIVALI: LE “REGOLE” GENERALI PER INDOSSARLI

 

Esistono tanti modelli, così come esistono tante diverse tipologie di gambe e non tutti i modelli sono adatte a tutte!

Scegliere gli stivali adatti al fisico di ognuna di noi non è effettivamente semplicissimo. Esistono tanti modelli così come esistono tante diverse tipologie di gambe e non tutti i modelli sono adatte a tutte.

Quante volte magari vi sarà capitato di innamorarvi alla follia di un paio di stivali, provarli e scoprire con rammarico che non facevano per voi? Purtroppo capita, specialmente quando ad andare di moda sono quei modelli tanto belli quanto difficili da indossare e da abbinare.

ClioMakeUp-stivali-autunno-2017-outfit-abbinamenti-glamour-come-indossarli-13

Via Pinterest



Spesso e volentieri il problema principale sta nell’esatta corrispondenza tra il numero del piede e la circonferenza del polpaccio che non sempre vanno di pari passo, motivo per cui se si scelgono dei modelli fin sopra il ginocchio è bene optare per quelli regolabili o che siano più larghi nella parte superiore.

ClioMakeUp-stivali-autunno-2017-outfit-abbinamenti-glamour-come-indossarli-4

ASOS, Carson Wide Fit Knee High Boots. Prezzo: 60,81€ su ASOS.com

Inoltre c’è da tenere ben presente che non sempre gli stivali slanciano la figura, specialmente se non siete molto alte e se avete le cosce un po’ robuste. In tal caso vi sconsigliamo di indossarli con all’interno i pantaloni perché la figura rischia di essere mortificata inutilmente. Piuttosto indossateli con abitini mini e gonne svasate leggermente sopra il ginocchio, vedrete la differenza!

ClioMakeUp-stivali-autunno-2017-outfit-abbinamenti-glamour-come-indossarli-9

Importante bilanciare sempre la  figura ed evitare i modelli che stringono troppo ad altezza cosce!

STIVALI ROSSI: IL TREND DELL’AUTUNNO

Il trend del momento? Sicuramente i mitici stivali rossi portati in voga da Chiara Ferragni che li ha sfoggiati durante le settimane della moda!

ClioMakeUp-stivali-autunno-2017-outfit-abbinamenti-glamour-come-indossarli-19

ClioMakeUp-stivali-autunno-2017-outfit-abbinamenti-glamour-come-indossarli-20Credits: @scarpealte-scarpebasse.it

Insomma se ci leggete spesso, avrete sicuramente capito che il colore di questa stagione autunno inverno 2017/2018 è senza ombra di dubbio il rosso declinato in tutte le sue tonalità: dalla sua variante accesa fredda, al vinaccia-bordeaux fino al brillante porpora!

ClioMakeUp-stivali-autunno-2017-outfit-abbinamenti-glamour-come-indossarli-18

ClioMakeUp-stivali-autunno-2017-outfit-abbinamenti-glamour-come-indossarli-21

Via Pinterest

Bellezze, siamo solo a metà dell’opera! Come sempre a pagina due troverete tutti gli altri modelli di stivali che andranno di moda e tutti i nostri consigli per abbinarli al meglio! Curiose di saperne di più? Correte e voltate subito pagina! 🙂

13 COMMENTI

  1. Piccola domanda: nel caso degli stivali flat, sapete come vanno “curati”? Ne comprai un paio un anno fa, in camoscio nero, ma come spesso capita la pianta del piede si è un po’ sformata. Sapete se esistono prodotti per farla diventare di nuovo rigida?

  2. Difficile, una volta allargata una calzatura non torna stretta. Magari chiedi a un bravo calzolaio e non affidarti a rimedi che trovi in giro sul web se sono stivali di un certo pregio.

  3. Chiara Ferragni la si può amare, odiare, criticare, cecare di imitare…ma va riconosciuto che ha una creatività e una sempre più rara eleganza innata che non possono passare inosservate.

  4. Io uso quelli con gli inserti elastici per via del mio polpacciozzo. In realtà li uso per camuffare meglio i calzini di lana che metto sopra il collant perché soffro in maniera incredibile di freddo ai piedi. Quest’anno ne ho adocchiato un paio foderati in lana merinos. Sembrano normali stivali ma sono foderati di lana. E sono esteticamente più accettabili degli Ugg.

    Ah, io non uso pantaloni e quindi li metto sotto abiti di lana lunghi

  5. Adoro gli stivali e questi sono belli, ma il mio prossimo paio penso che sarà col pellicciotto, visto che d’inverno i piedi mi si ghiacciano fino a fare molto male. Tra l’altro, la perdita di peso mi ha portato anche un’altro regalo: sono dimagriti anche i polpacci e finalmente riesco a chiudere la cerniera di un paio di stivali in camoscio nero comprati tanti anni fa, quindi per prima cosa rispolvero quelli che già mi ritrovo.
    Comunque gli stivali rossi non mi dispiacciono affatto!

  6. Io non ho mai smesso di portarli quindi per me non sono mai passati di moda, i miei preferiti sono quelli appena sotto il ginocchio, bassi, con punta tonda, stile equitazione ma sono felicissima che da un paio d ‘anni sia tornato il block heel, il tacco medio solido ampio e squadrato, ne sto provando tanti in questi giorni in varie fasce di prezzo ma li sto trovando più scomodi e rigidi di quello che ricordavo quando anni fa li portavo tutti i giorni!

  7. Non è che mi piacciano tanto questi modelli sinceramente, anche perche sono bassina e con le gambe non filiformi e odio le mie ginocchia quindi non le mostro mai.. consigli in questo caso? che difficile l’inverno!! 🙁

  8. Ho la “fortuna” di avere i polpacci molto fini… Però ho lavorato per anni in un negozio di scarpe e una buona percentuale delle mie clienti aveva problemi ad allacciare gli stivali a causa del gambale troppo stretto… Possiamo fare un appello ai produttori di scarpe affinché allarghino questi benedetti gambali? Le donne che riscontravano problemi di questo tipo erano davvero tante, anche con polpacci all’apparenza normali… Alla fine era diventato frustrante anche per me aiutare le clienti a trovare uno stivale che calzasse bene! Per non parlare della frustrazione di una donna normopeso che si vede costretta a provare 50 paia di stivali e non se ne allaccia mezzo (se non i modelli che porterebbe solo mia nonna).

  9. Quanto ti do ragione!!! Ho 24 anni e qualche chilo in più, ma non ho certamente i polpacci giganteschi, eppure provo 25554 paia di stivali e sembra che per il 39 di piede devi avere un polpaccio finissimo. Ho trovato un paio di stivali l’anno scorso che mi va a pelo, ma se metto delle calze un po più spesse per l’inverno già non si chiudono più! che odio!

  10. No guarda sarai normalissima… Alcuni sono quasi stretti per me che ho i polpacci davvero piccoli! E capitava tantissimo anche con persone normalissime… Se ci ripenso mi viene ancora il nervoso per il tempo che perdevo per questi benedetti stivali… soprattutto vedendo la frustrazione delle clienti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here