Bellezze, tenetevi forte: questa sera si festeggia Halloween e, come tradizione comanda (soprattutto negli Stati Uniti, eheh), in questa occasione si ha il via libera per sbizzarrirsi con trucchi e travestimenti scenici e spettacolari! Con le ragazze del Team, allora, ne ho approfittato per dare spazio alla fantasia e proporre un nostro trucco Halloween 2017, che fosse però romantico e proponibile anche in altre occasioni, ispirato nientepopodimeno che…alle principesse Disney!

Nel post di oggi, siamo quindi tornate bambine e ci siamo divertite a dare corpo ai nostri personaggi femminili preferiti, provenienti dai cartoni animati con cui siamo cresciute, interpretandoli con il make-up ed adattandoli alla nostra personalità! Siete curiose, ragazze, di vedere quali sono stati i risultati? Allora non vi resta che continuare a leggere, anche per scoprire se troverete delle ispirazioni che potranno esservi utili per un trucco halloweeniano last minute!

cliomakeup-trucco-halloween-2017-principesse-disney-make-up-travestimento (21)

CON IL TRUCCO HALLOWEEN 2017, LAURA DIVENTA LA PRINCIPESSA AURORA

Laura ha interpretato Aurora in chiave “autunnale”

Apro le danze con Laura che, per questo Halloween, si è tramutata nella Principessa Aurora! Laura ha reso particolare il suo make-up poiché ha interpretato la Bella Addormentata in chiave autunnale. Per la base viso, ha optato per il fondotinta Deborah Formula Pura n.02, dalla texture vellutata e molto modulabile.

cliomakeup-trucco-halloween-2017-principesse-disney-make-up-travestimento (12)

Ha dato poi un tocco di colore alle guance con il Face Blush n. 84 di Inglot, un marroncino opaco naturale che si adatta bene a tutte le pelli. Dopo ha definito le sopracciglia con uno dei suoi prodotti preferiti del momento: la matita Colorstay di Revlon nella tonalità Blonde!



cliomakeup-trucco-halloween-2017-principesse-disney-make-up-travestimento (9)

Il tocco autunnale per il trucco di Laura sta soprattutto nello smalto, il Peel Off Lac nel colore Dark Red di Mi-Ny. Il rossetto che indossa, invece, è il Rouge Allure Velvet nella tonalità La Rafinée di Chanel, scorrevolissimo e dalla colorazione rosata, che si sposa benissimo con i suoi colori!

cliomakeup-trucco-halloween-2017-principesse-disney-make-up-travestimento (11)

Il trucco occhi è semplicissimo ma d’effetto. Laura lo ha realizzato con l’eyeliner in penna di Nyx That’s the Point nella colorazione Hella Fine e ha, come protagonista assoluto, il mascara Better Than Sex! Laura lo suggerisce come prodotto chiave per trasformarsi in Aurora, poiché eccezionale per riprodurre le lunghissime e folte ciglia nere della principessa.

cliomakeup-trucco-halloween-2017-principesse-disney-make-up-travestimento (19)

Too Faced, Mascara Better Than Sex. Prezzo: 25€ su Sephora.it

CHIARA VESTE I PANNI DELLA PRINCIPESSA JASMINE

Chiara ci fa fare un tuffo nella città di Agrabah vestendo i panni della principessa Jasmine! Per avere una pelle impeccabile, Chiara ha usato il fondotinta Dermacol n. 221, dalla coprenza elevatissima. In questo modo, non ha dovuto indossare il correttore!

cliomakeup-trucco-halloween-2017-principesse-disney-make-up-travestimento (2)

Ha completato la base con la cipria Nofilter di Nyx nella tonalità Deep Golden, che ha usato, grazie alla sua colorazione intensa, come se fosse una terra. La ciliegina sulla torta è stato il blush Diego Dalla Palma n.81, setoso e facilmente sfumabile!

cliomakeup-trucco-halloween-2017-principesse-disney-make-up-travestimento (10)

Per il trucco occhi, Chiara si è servita della palette Chocolate Bar di Too Faced, puntando su un mix degli ombretti matte Salted caramel, Semi-sweet e Milk chocolate. L’eyeliner che ha scelto per ricreare lo sguardo felino di Jasmine è, invece, l’Epic ink liner di NYX, coronato dal mascara Ciglia Sensazionali di Maybelline!

cliomakeup-trucco-halloween-2017-principesse-disney-make-up-travestimento (1)

Sulle labbra, Chiara indossa la matita Pastello di Neve Cosmetics nella tonalità Delirium. Come tocco irrinunciabile per interpretare Jasmine, Chiara ha usato la Precision Eyebrow Pencil di Kiko n. 01, ideale per ricreare le sopracciglia intense e definite di questa principessa Disney!

cliomakeup-trucco-halloween-2017-principesse-disney-make-up-travestimento (5)

Kiko, Precision Eyebrow Pencil n.01. Prezzo: 5,95€

Bellezze, siamo solo all’inizio! Nella pagina successiva troverete altre ispirazioni ed idee facilissime per un trucco Halloween 2017 dell’ultimo minuto a tema Disney con Silvia ed Abbia! Seguitemi a pagina 2 eheh!

24 COMMENTI

  1. Belle .. anche se avrei scambiato Laura e Silvia..che con quel riccio usciva un’aurora perfetta. Bellissimi prodotti consigliati e quel fard Inglot se riesco sarà mio! Pure la matita in blonde di Revlon mi ispira tanto!

  2. Bellissimo!! Mi piacciono molto i post più creativi come questo in cui emerge il lavoro di gruppo e il senso di squadra 🙂 L’ho chiesto nel forum e lo rifaccio anche qui, visto che Abbia usa il fondo e ne ha fatto un piccolo video sul suo canale, avete in progetto di approfondire o recensire The Ordinary anche qui sul blog?

  3. Che belle che siete, ragazze! Che Ceddy facesse Biancaneve non avevo molti dubbi 🙂 Comunque penso che riprodurrei il trucco di Laura, mi piace molto questa versione un po’ dark di Aurora.
    Però se mi dovessi vestire da personaggio Disney, l’unico che potrei incarnare è Madre Gothel XD

  4. troppo belle ragazze! adoro le principesse disney e le avete riprodotte al meglio! bellissimi anche i make-up che avete creato, tutti molto eleganti e facili da riprodurre! bravissime 🙂

  5. Che belleeee! E anche brave ad entrare nei personaggi ed immedesimarvi per scattare le foto! Complimenti!!!! Un bacione a tutte e anche alle altre ragazze del team che non sono comparse in questo post :*

  6. Anch’io vorrei sapere come ti sei trovata Abbia con il fondotinta the ordinary, sarei curiosa di provarlo ma non si se è adatto ad una pelle secca come la mia

  7. Grazie ancora a tutte voi ragazze per i complimenti e le bellissime parole. Siete le migliori! Un abbraccio da tutto il Team!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here