Gli occhi sono una delle parti del nostro viso tra le più sfiziose e divertenti da truccare, ed ogni loro forma e dimensione, anche quelle all’apparenza più difficili da valorizzare, possono dare tante soddisfazioni con il giusto make-up! Una delle cose su cui mi fate più domande, a questo proposito, è l’applicazione dell’eye-liner sugli occhi piccoli, di cui vi ho parlato qualche tempo fa consigliandovi qualche trick riguardante non solo la grandezza degli occhi, ma anche la loro tipologia.

Tuttavia, il make-up è arte e, in quanto tale, si evolve sempre, proponendo tantissime idee originali e creative che si rivelano, a conti fatti, potenzialmente molto utili anche da usare nel trucco di tutti i giorni! In questo post, dunque, vi parlerò di come mettere l’eyeliner per ingrandire l’occhio e di qualche altro consiglio che spero troviate interessante! Dagli effetti 3D fino alle novità dei make-up artist di Hollywood, insomma, ne vedrete delle belle ehehe! Siete curiose, bellezze, di scoprire di che si tratta? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-eyeliner-occhi-piccoli-come-ingrandirli-3Credits: thecut.com

NON SOLO NERO: I COLORI DELL’EYELINER CI AIUTANO AD APRIRE LO SGUARDO

Quando si pensa all’eyeliner, la prima cosa che in modo spontaneo ci viene in mente è la sua forma, associandolo soprattutto ad eleganti codine dalle forme sinuose che danno allo sguardo un look dal sapore retrò, di colore tendenzialmente nero.

cliomakeup-eyeliner-occhi-piccoli-come-ingrandirli-6Come questo!

Eppure, in caso di occhi piccoli, scegliere un eyeliner strategico di un colore capace di far risaltare maggiormente il nostro sguardo può essere una carta vincente, da giocare anche durante i mesi invernali e non, necessariamente, solo in quelli estivi, periodo in cui è più facile pensare a sguardi colorati e vivaci.

cliomakeup-eyeliner-occhi-piccoli-come-ingrandirli-15Credits: ebony.com

Un eyeliner di colore complementare a quello degli occhi li ingrandirà

Si può trovare un compromesso tra eleganza ed intensità optando, ad esempio, per un eyeliner marrone se avete gli occhi azzurri, o per un bel blu navy intenso se avete gli occhi castani o neri. Colori come invece il prugna o il viola, saranno stupendi su chi ha gli occhi color nocciola e verdi!

cliomakeup-eyeliner-occhi-piccoli-come-ingrandirli-13Credits: bustle.com

Optare per un colore meno “scontato” del nero, dunque, vi darà sicuramente un look più originale pur rimanendo fine e portabile e, abbinato alle accortezze di cui vi parlerò tra poco, contribuirà a rendere il vostro sguardo più aperto!

cliomakeup-eyeliner-occhi-piccoli-come-ingrandirli-14Credits: thegloss.com

EYELINER OCCHI PICCOLI: E SE LA SOLUZIONE FOSSE L’OMBRETTO?

Chi ha gli occhi piccoli, soprattutto se incappucciati, dovrebbe applicare l’eyeliner tracciando una linea molto sottile e ben attaccata alla rima ciliare superiore, non cedendo alla tentazione della classica codina in stile 50’s ma, semplicemente, allungando in modo leggero l’eyeliner, sfumandone la fine verso l’esterno.

cliomakeup-eyeliner-occhi-piccoli-come-ingrandirli-9Blake Lively docet!

Ombretto come eyeliner? sì, grazie!

Questa tecnica sembra facile a dirsi, ma ammetto che lo è un po’ meno a farsi, dato che richiede molta pratica! Si può, quindi, unire l’utile al dilettevole utilizzando, al posto dell’eyeliner…l’ombretto!

cliomakeup-eyeliner-occhi-piccoli-come-ingrandirli-5Jennifer Connelly lo sa bene: per lei, ombretto viola al posto dell’eyeliner!

Ebbene sì, vi basterà un ombretto del colore che preferite (nero o, per l’appunto, di un colore complementare a quello dei vostri occhi) ed un pennello angolato per avere unire alla morbidezza di questo prodotto il risultato seducente dell’eyeliner.

cliomakeup-eyeliner-occhi-piccoli-come-ingrandirli-11Eccomi alle prese con un pennello angolato per gestire un eyeliner-ombretto!

Bagnate leggermente la punta del pennello con un po’ d’acqua (o, ancora meglio, spruzzateci sopra se lo avete un po’ di spray fissatore per il trucco), e poi prelevate un po’ di ombretto picchiettando leggermente il pennello per eliminarne l’eccesso.

cliomakeup-eyeliner-occhi-piccoli-come-ingrandirli-17

Tracciate poi con il pennello una linea come quella che fareste con l’eyeliner lungo la palpebra, e sfumatela leggermente verso l’esterno, magari aiutandovi con un altro pennellino pulito per creare una sfumatura dolce e delicata. Et voilà!

cliomakeup-eyeliner-occhi-piccoli-come-ingrandirli-3Credits: makeupbylilit.com

Bellezze, non ho terminato! Nella pagina successiva vi parlerò della giusta combo tra eyecontouring ed eyeliner per aprire lo sguardo più che mai, e di una tecnica super amata dalle celebs di Hollywood dagli occhi piccoli! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!