Come sempre i trend nel mondo dell’hair style sono molto soggetti alle mode passeggere e spesso ci vengono riproposte delle colorazioni che ci sembrano una novità assoluta, ma che invece ce le eravamo solamente dimenticate.

È il caso del Coral Hair: questa colorazione dai toni caldi è comparsa la prima volta nel 2013 sulla chioma di Sienna Miller.  Le stumature sono tra l’arancione e il rosa, e creano un effetto glam-chic davvero strepitoso. La moda di questa tinta è letteralmente esplosa, facendola diventare un vero trend su Instagram, con più di 18.000 pubblicazioni di foto con l’hastag #coralisthenewpink. Questa colorazione è veramente perfetta per le ragazze dall’animo romantico: ricorda infatti un bellissimo tramonto, o il colore delle foglie in autunno, è calda e sensuale e, nelle sue varie declinazioni, sta bene a tutte!

Oggi vedremo alcune delle ispirazioni più belle, e i look che potete copiare per rendere i vostri capelli favolosi. Vedremo anche con quali prodotti potete realizzare questa colorazione a casa vostra.

Iniziamo!

cliomakeup-coral-hair

 

LE CELEBRITY CHE HANNO “CEDUTO” AI CORAL HAIR

Come dicevamo, la prima celebrity a sfoggiare i capelli con le sfumature del corallo è stata Sienna Miller nel 2013. Dopo di lei, molte altre celebrità hanno deciso di far virare le loro chiome sui toni del tramonto e hanno copiato il suo look.

UN COLORE CHE SI PRESTA A VARIE INTERPRETAZIONI

Oggi è uno dei colori che viene più interpretato, a volte tendendo più al rosa, altre volte più all’arancione caldo.

cliomakeup-coral-hair-21-sienna-millerSienna Miller nel 2013 con i suoi Coral hair

Lily Allen per esempio, ha scelto di tenere le radici sui toni del viola, e poi sfumando fino ad avere sulle lunghezze una sfumatura di arancione rosato. Questa colorazione è favolosa con il suo incarnato caldo e gli occhi nocciola.



cliomakeup-coral-hair-1-lily-allen

Lily Allen è bellissima con questa colorazione, dal viola ai toni caldi dell’arancio

La rendono davvero luminosa e seducente. La cantante inglese, non è nuova alle colorazioni pazze e a delle acconciature eccentriche infatti l’abbiamo già potuta vedere con i capelli: viola, blu-neri e fuxia.

cliomakeup-coral-hair-13-lily-allenAssolutamente camaleontica, con tutti questi cambi look!

Era il 1999 quando Kelis, la cantante R&B che con la sua indimenticabile canzone Milkshake ci fa ballare ancora adesso, sfoggiava i suoi capelli corallo-pink nel video “Caught Out There”.

cliomakeup-coral-hair-18-Kelis

La cantante, come Lily Allen non ha mai temuto di indossare look eccentrici e colori di capelli folli e li ha resi il suo marchio distintivo!

cliomakeup-coral-hair-4-Kelis

Uno dei look più eccentrici della cantante! Total Green!

I CAPELLI DA ROSA DIVENTANO CORAL

Quest’anno il colore protagonista è stato certamente il rosa in tutte le sue sfumature. Lo abbiamo visto in tantissime derivazioni, sia nella moda che nel mondo del beauty, segnando la sua presenza come il colore più amato dalle giovani millennials.

cliomakeup-coral-hair-3
Tantissime star non hanno saputo rinunciare ai capelli rosa, e hanno deciso di sperimentare sui loro capelli questo favoloso trend! Lo abbiamo visto in tantissime sfumature diverse, solo sulle punte o sul tutta la lunghezza… e in tutte le sue versioni è assolutamente favoloso.

cliomakeup-coral-hair-5-pink-hair

Nessuno riesce a resistere al fascino dei capelli rosa!

Ma adesso è arrivato il momento dei Coral Hair. È stato Chris Weber Mirlach, Hair Artist di Vancouver in Canada ad essere tra i primi a riportare di moda questa favolosa colorazione. Sul suo Instagram con, 65,1 mila follower, potete trovare tantissime ispirazioni per realizzare anche su di voi questa tinta!

cliomakeup-coral-hair-20-Chris Weber Mirlach,

Alcune ispirazione dall’account Istagram di Chris Weber Mirlach

cliomakeup-coral-hair-19-Chris Weber Mirlach,

Ragazze, se anche a voi questa colorazione sta piacendo tantissimo, nella prossima pagina vi mostreremo come portarla al meglio e quali prodotti utilizzare per realizzarla a casa vostra. Continuate a leggere!

16 COMMENTI

  1. Bellissimi solo su Instagram però… intanto bisogna essere “tipo” per portarli, non di certo per tutti i visi… però penso che il problema più grande sia mantenerlo un capello così… intanto la decolorazione che serve per farli diventare così è pesantissima, sfibra moltissimo il capello con il rischio di effetto “paglia”. Già succede con i biondi, figurarsi con un colore così… In più nel giro di un mese anche meno è già sbiadito e l’effetto sciatto è dietro l’angolo! Quindi va bene magari farlo per un red carpet, per una sfilata, magari quelle “tinte” che una volta lavati vanno via.

  2. Ma l’ultimo trend non era il pumpkin red? O.o mi sa che sono rimasta un po’ indietro!
    il colore di per sé non è nemmeno male (per quanto in assoluto preferisco il rosa), il problema di questi colori è che una per uscire deve essere sempre super truccata, in quanto “al naturale” si perde tantissimo, oltre ad avere sempre una piega impeccabile e nessun segno di ricrescita.
    Tempo fa volevo farmi il chocolate mauve, ma il problema era sempre quello..

  3. Ho usato per molto tempo queste colorazioni dirette per i capelli, e posso assicurare che, soprattutto i colori così chiari (dai pastello a questo coral), durano quanto un soffio di vento… Già al secondo lavaggio non sono più così belli, inolre “peggiorano” sbiadendosi sempre di più… E come se non bastasse macchiano TUTTO (accappatoio, asciugamani, magliette quando i capelli sono bagnati, addirittura a me hanno macchiato la vasca da bagno…), Sono colori davvero impegnativi per quanto riguarda la manutenzione (senza contare che la deco per arrivare a quel biondo chiaro che serve come base distrugge i capelli).
    E un consiglio che ripeto sempre: le decolorazioni fatele fare a persone competenti!

  4. In realtà lo shampoo è l’ultima cosa da fare perchè già al quarto lavaggio il colore è già andato a farsi benedire! 😀

  5. ROSA TUTTA LA VITA ovviamente
    Io ho il Redken Color Rebel in Pink ma non l’ho ancora usato perchè da tutti i video che ho guardato dura più di quello che dicono quindi aspetterò le feste natalizie così quando rientrerò al lavoro non sconvolgerò nessuno…
    Poi sono bionda quindi temo che la colorazione temporanea possa durare pure di più…vabbè tanto faccio solo le punte dai.
    Per ora uso i gessetti di Kevin Murphy e me ne avevano regalato uno di Kiko e uno di Debby che vanno via con uno shampoo e li metto nel week end. Questi vanno benissimo per provare.
    Il corallo mi piace come colore ma non mi fa impazzire sui capelli. Adesso vado a vedere le colorazioni di L’Oreal e come funzionano

  6. Sono l’unica a cui non piacciono questi colori? Non mi piacciono rosa, verdi, fucsia, arancioni (rossi sì, ma arancio evidenziatore o misti a rosa…mmmh).
    Mi ricordano troppo i personaggi dei cartoni animati.
    Mi chiedo inoltre come fa, chi fa un lavoro normale, a non avere problemi. Dovessi presentarmi così in ufficio verrei sicuramente richiamata ad un aspetto più consono al mio lavoro.

  7. BELlo ma molto impegnativo da portare.. non solo perché bisogna avere il tempo di curare tanto i capelli, ma bisogna anche avere la personalità adatta a portare un colore strong.. lo facessi io, con la mia personalità, risulterei fuori luogo e un pagliaccio..

  8. Anche io sostengo di non andare mai a fare cose di testa propria ma solo da esperti per non fare pasticci!

  9. Io non sono per niente fan dei parrucchieri, i capelli li taglio da sola da anni, ma per queste cose è da scemi non rivolgersi a un esperto.
    … Poi quando si devono tagliare 20 cm di punte bruciate dalla deco fai da te, tutte a piangere sui forum e a chiedere consiglio su prodotti miracolosi 😀

  10. ahah sì, io ho usato queste colorazioni dirette per un bel po’ (per fortuna senza bisogno di decolorare i miei) e sinceramente mi sono stra-rotta di mantenerli 😀
    Mi sa che ora mi concedo qualche anno del mio colore naturale, me lo “godo” prima che inizino a spuntarmi i temutissimi bianchi! O.O

  11. a me piacciono quando virano più verso il rosa pesca. quello di sienna miller all’ epoca si chiamava strawberry blonde.
    in estate ho utilizzato il colorista in dirtypink (o qualcosa del genere) e il risultato era proprio un color pesca. mi piaceva un sacco, l’ unico problema è che già al primo shampoo si vedeva a mala pena un riflesso e al secondo shampoo spariva del tutto! 🙁 cerco qualcosa che duri almeno 3-4 shampoo (ma per davvero!). qualcuno ha provato il colorful di l’ oreal o il crazy color? hanno entrambi un prezzo ragionevole e mi tentano molto.

  12. interessante Ki! anche io li amo rosa e mi piacciono anche sul pesca. in estateho provato il colorista dirty pink e il risultato mi piaceva molto ma già al primo shampoo spariva! vorrei qualcosa che duri un pò di più quindi dici che anche il prodotto redken dovrebbe essere duraturo? io vorrei provare anche gli altri due prodotti, anche i prezzi sono ragionevoli

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here