Come sempre i trend nel mondo dell’hair style sono molto soggetti alle mode passeggere e spesso ci vengono riproposte delle colorazioni che ci sembrano una novità assoluta, ma che invece ce le eravamo solamente dimenticate.

È il caso del Coral Hair: questa colorazione dai toni caldi è comparsa la prima volta nel 2013 sulla chioma di Sienna Miller.  Le stumature sono tra l’arancione e il rosa, e creano un effetto glam-chic davvero strepitoso. La moda di questa tinta è letteralmente esplosa, facendola diventare un vero trend su Instagram, con più di 18.000 pubblicazioni di foto con l’hastag #coralisthenewpink. Questa colorazione è veramente perfetta per le ragazze dall’animo romantico: ricorda infatti un bellissimo tramonto, o il colore delle foglie in autunno, è calda e sensuale e, nelle sue varie declinazioni, sta bene a tutte!

Oggi vedremo alcune delle ispirazioni più belle, e i look che potete copiare per rendere i vostri capelli favolosi. Vedremo anche con quali prodotti potete realizzare questa colorazione a casa vostra.

Iniziamo!

cliomakeup-coral-hair

 

LE CELEBRITY CHE HANNO “CEDUTO” AI CORAL HAIR

Come dicevamo, la prima celebrity a sfoggiare i capelli con le sfumature del corallo è stata Sienna Miller nel 2013. Dopo di lei, molte altre celebrità hanno deciso di far virare le loro chiome sui toni del tramonto e hanno copiato il suo look.

UN COLORE CHE SI PRESTA A VARIE INTERPRETAZIONI

Oggi è uno dei colori che viene più interpretato, a volte tendendo più al rosa, altre volte più all’arancione caldo.

cliomakeup-coral-hair-21-sienna-millerSienna Miller nel 2013 con i suoi Coral hair

Lily Allen per esempio, ha scelto di tenere le radici sui toni del viola, e poi sfumando fino ad avere sulle lunghezze una sfumatura di arancione rosato. Questa colorazione è favolosa con il suo incarnato caldo e gli occhi nocciola.

cliomakeup-coral-hair-1-lily-allen

Lily Allen è bellissima con questa colorazione, dal viola ai toni caldi dell’arancio

La rendono davvero luminosa e seducente. La cantante inglese, non è nuova alle colorazioni pazze e a delle acconciature eccentriche infatti l’abbiamo già potuta vedere con i capelli: viola, blu-neri e fuxia.

cliomakeup-coral-hair-13-lily-allenAssolutamente camaleontica, con tutti questi cambi look!

Era il 1999 quando Kelis, la cantante R&B che con la sua indimenticabile canzone Milkshake ci fa ballare ancora adesso, sfoggiava i suoi capelli corallo-pink nel video “Caught Out There”.

cliomakeup-coral-hair-18-Kelis

La cantante, come Lily Allen non ha mai temuto di indossare look eccentrici e colori di capelli folli e li ha resi il suo marchio distintivo!

cliomakeup-coral-hair-4-Kelis

Uno dei look più eccentrici della cantante! Total Green!

I CAPELLI DA ROSA DIVENTANO CORAL

Quest’anno il colore protagonista è stato certamente il rosa in tutte le sue sfumature. Lo abbiamo visto in tantissime derivazioni, sia nella moda che nel mondo del beauty, segnando la sua presenza come il colore più amato dalle giovani millennials.

cliomakeup-coral-hair-3
Tantissime star non hanno saputo rinunciare ai capelli rosa, e hanno deciso di sperimentare sui loro capelli questo favoloso trend! Lo abbiamo visto in tantissime sfumature diverse, solo sulle punte o sul tutta la lunghezza… e in tutte le sue versioni è assolutamente favoloso.

cliomakeup-coral-hair-5-pink-hair

Nessuno riesce a resistere al fascino dei capelli rosa!

Ma adesso è arrivato il momento dei Coral Hair. È stato Chris Weber Mirlach, Hair Artist di Vancouver in Canada ad essere tra i primi a riportare di moda questa favolosa colorazione. Sul suo Instagram con, 65,1 mila follower, potete trovare tantissime ispirazioni per realizzare anche su di voi questa tinta!

cliomakeup-coral-hair-20-Chris Weber Mirlach,

Alcune ispirazione dall’account Istagram di Chris Weber Mirlach

cliomakeup-coral-hair-19-Chris Weber Mirlach,

Ragazze, se anche a voi questa colorazione sta piacendo tantissimo, nella prossima pagina vi mostreremo come portarla al meglio e quali prodotti utilizzare per realizzarla a casa vostra. Continuate a leggere!