Gli Angeli di Victoria’s Secret sono tornati, in un fantastico Fashion Show a Shangai in Cina!

Lo show del famosissimo brand di lingerie è uno dei più attesi al mondo, e ai suoi albori non ci misero molto le tv nazionali ad accaparrarsi la messa in onda capendo subito la portata dell’evento. La prima volta fu nel 1999 durante il Super Bowl: milioni di americani rimasero incollati allo schermo, ipnotizzati dalla bellezza delle modelle e ancora oggi, la sfilata è una delle più seguite al mondo.

Quest’anno è andato in scena insieme agli angeli anche Harry Styles, che ha cantanto durante la sfilata presentando i suoi nuovi pezzi da solista… ma ci sono stati anche un paio di “grande escluse” e un addio! Per scoprire tutto e dare un’occhiata a come sono cambiate le modelle negli anni, andate avanti a leggere!

cliomakeup-victoria-secret-ieri-oggi-1

VICTORIA’S SECRET, LA NASCITA DEL BRAND

Tutto ebbe inizio nel 1995, a New York all’Hotel Plaza dove si tenne il primo show di Victoria’s Secret. Il marchio fu fondato da Roy Raymond nel 1977 e trova ispirazione per il nome dalla Regina Vittoria.

Il marchio nasce nel 1977 e nel 1995 per la prima volta sfilano gli angeli

L’idea del fondatore era quella di ricreare un boudoir ispirato all’epoca vittoriana, un luogo dove gli uomini che volevano regalare biancheria intima alle proprie donne, non si sentissero a disagio e fuori luogo.

 

Oltretutto, lo show e il brand hanno cambiato completamente le regole del fashion system, dettanto legge sulle mode più attuali. Diventare un “angelo” è un traguardo ambito dalle supermodelle di tutto il mondo, ma questo onore che non viene concesso a chiunque, e ha meritato perfino una stella sul Walk of Fame! È la prima volta nella storia della moda che accade una cosa del genere, facendoci capire la portata e la potenza di questa linea di intimo.

cliomakeup-victoria-secret-ieri-oggi-7-walk-of-fame

GLI ANGELI DI VICTORIA’S SECRET DAGLI ANNI ’90 A OGGI

Negli anni, Victoria’s Secret ha visto solcare le sue passerelle dalle più famose modelle del mondo, le quali hanno segnato un’epoca, quella degli anni Novanta! Come dimenticare infatti, Tyra Banks, Naomi Campbell, Helena Christensen, Karen Mulder, Stephanie Seymour? Poi si aggiunsero Heidi Klum, Laetitia Casta e Claudia Schiffer.

cliomakeup-victoria-secret-ieri-oggi-17-modelli-vecchi

Era il 1999 e questi angeli sono Stephanie Seymour, Eva Herzigova, una giovanissima Gisele Bundchen e Tyra Banks.

Dagli anni ’90 ad oggi gli show sono cambiati molto, le atmosfere sono rimaste super sexy e magice, trasportando lo spettatore in un mondo quasi onirico.

cliomakeup-victoria-secret-ieri-oggi-18-letizia-casta

In uno show del 1999 una giovanissima Laetitia Casta

Inoltre alcuni angeli sono davvero indimenticabili, e alcuni di loro sono state sulla passerella per davvero moltissimi anni. Abbiamo Heidi Klum, che ha calcato imperterrita la passerella di intimo dal 1997 al 2009, per ben 11 anni o anche l’iconica Gisele Bündchen, che ha esordito nel 1999 e non si è persa un’edizione fino al 2006. Miranda Kerr è stata anche lei un’angelo per 7 anni.

cliomakeup-victoria-secret-ieri-oggi-19-naommi-campbell

Dal 1999 al 2005 anche Naomi Campell è stato un angelo di Victoria’s Secret

Negli anni 2000 invece abbiamo potuto conoscere una “nuova generazione” di angeli, con nomi che ancora oggi solcano le passerelle del brand: due tra tutte, Adriana Lima e Alessandra Ambrosio. Quest’ultima ha deciso di sfilare per l’ultima volta durante lo show in Cina.

cliomakeup-victoria-secret-ieri-oggi-5-show-cina

Questa è stata l’ultima sfilata per Alessandra Ambrosio!

cliomakeup-victoria-secret-ieri-oggi-22-bachstage

Adriana Lima dietro le quinte delle show di quest’anno in Cina

MILLION DOLLAR BRA IL REGGISENO PIù COSTOSO DEL MONDO

Uno dei più grandi onori in casa Victoria’s Secret è quello di essere l’angelo che indosserà in passerella il mitico Fantasy Bra. Questo reggiseno tempestato di pietre preziose viene realizzato in alta gioielleria segnando il momento clou della sfilata.

cliomakeup-victoria-secret-ieri-oggi-4-fantasy-bra

Il Fantasy Bra del 2016, in diamanti e smeraldi! 😱

Nel 2016 a Parigi è stato il turno della bellissima modella Jasmine Tookes che si è detta onorata di indossare tale capolavoro. È anche una bella responsabilità: nel 2016 il valore del Fantasy Bra era di circa tre milioni di dollari! Tempestato di diamanti e smeraldi, è stato progettato dal designer Eddie Borgo e per realizzarlo ci sono volute ben 700 ore di lavoro.

cliomakeup-victoria-secret-ieri-oggi-3-fantasy-bra

Lais Ribeiro ha indossato il Fantasy Bra quest’anno in Cina

Per lo show di quest’anno l’onore va invece a Lais Ribeiro. Il Fantasy Bra è stato presentato a New York il 1 Novembre. Quest’anno il valore del reggiseno è di 1,5 milioni di dollari, si chiama Champagne Nights ed è stato disegnato dalla Maison MOUAWAD.

cliomakeup-victoria-secret-ieri-oggi-21-fantasy-bra

Un altro scatto “rubato” del dietro le quinte!

Ragazze, non è finita qui, nella prossima pagina vi faremo vedere a quale allenamento si sottopongono alcuni “angeli” prima di ogni show e vi mostreremo anche gli scatti della sfilata di quest’anno! Continuate a leggere!