Gli Angeli di Victoria’s Secret sono tornati, in un fantastico Fashion Show a Shangai in Cina!

Lo show del famosissimo brand di lingerie è uno dei più attesi al mondo, e ai suoi albori non ci misero molto le tv nazionali ad accaparrarsi la messa in onda capendo subito la portata dell’evento. La prima volta fu nel 1999 durante il Super Bowl: milioni di americani rimasero incollati allo schermo, ipnotizzati dalla bellezza delle modelle e ancora oggi, la sfilata è una delle più seguite al mondo.

Quest’anno è andato in scena insieme agli angeli anche Harry Styles, che ha cantanto durante la sfilata presentando i suoi nuovi pezzi da solista… ma ci sono stati anche un paio di “grande escluse” e un addio! Per scoprire tutto e dare un’occhiata a come sono cambiate le modelle negli anni, andate avanti a leggere!

cliomakeup-victoria-secret-ieri-oggi-1

VICTORIA’S SECRET, LA NASCITA DEL BRAND

Tutto ebbe inizio nel 1995, a New York all’Hotel Plaza dove si tenne il primo show di Victoria’s Secret. Il marchio fu fondato da Roy Raymond nel 1977 e trova ispirazione per il nome dalla Regina Vittoria.

Il marchio nasce nel 1977 e nel 1995 per la prima volta sfilano gli angeli

L’idea del fondatore era quella di ricreare un boudoir ispirato all’epoca vittoriana, un luogo dove gli uomini che volevano regalare biancheria intima alle proprie donne, non si sentissero a disagio e fuori luogo.

 

Oltretutto, lo show e il brand hanno cambiato completamente le regole del fashion system, dettanto legge sulle mode più attuali. Diventare un “angelo” è un traguardo ambito dalle supermodelle di tutto il mondo, ma questo onore che non viene concesso a chiunque, e ha meritato perfino una stella sul Walk of Fame! È la prima volta nella storia della moda che accade una cosa del genere, facendoci capire la portata e la potenza di questa linea di intimo.

cliomakeup-victoria-secret-ieri-oggi-7-walk-of-fame

GLI ANGELI DI VICTORIA’S SECRET DAGLI ANNI ’90 A OGGI

Negli anni, Victoria’s Secret ha visto solcare le sue passerelle dalle più famose modelle del mondo, le quali hanno segnato un’epoca, quella degli anni Novanta! Come dimenticare infatti, Tyra Banks, Naomi Campbell, Helena Christensen, Karen Mulder, Stephanie Seymour? Poi si aggiunsero Heidi Klum, Laetitia Casta e Claudia Schiffer.



cliomakeup-victoria-secret-ieri-oggi-17-modelli-vecchi

Era il 1999 e questi angeli sono Stephanie Seymour, Eva Herzigova, una giovanissima Gisele Bundchen e Tyra Banks.

Dagli anni ’90 ad oggi gli show sono cambiati molto, le atmosfere sono rimaste super sexy e magice, trasportando lo spettatore in un mondo quasi onirico.

cliomakeup-victoria-secret-ieri-oggi-18-letizia-casta

In uno show del 1999 una giovanissima Laetitia Casta

Inoltre alcuni angeli sono davvero indimenticabili, e alcuni di loro sono state sulla passerella per davvero moltissimi anni. Abbiamo Heidi Klum, che ha calcato imperterrita la passerella di intimo dal 1997 al 2009, per ben 11 anni o anche l’iconica Gisele Bündchen, che ha esordito nel 1999 e non si è persa un’edizione fino al 2006. Miranda Kerr è stata anche lei un’angelo per 7 anni.

cliomakeup-victoria-secret-ieri-oggi-19-naommi-campbell

Dal 1999 al 2005 anche Naomi Campell è stato un angelo di Victoria’s Secret

Negli anni 2000 invece abbiamo potuto conoscere una “nuova generazione” di angeli, con nomi che ancora oggi solcano le passerelle del brand: due tra tutte, Adriana Lima e Alessandra Ambrosio. Quest’ultima ha deciso di sfilare per l’ultima volta durante lo show in Cina.

cliomakeup-victoria-secret-ieri-oggi-5-show-cina

Questa è stata l’ultima sfilata per Alessandra Ambrosio!

cliomakeup-victoria-secret-ieri-oggi-22-bachstage

Adriana Lima dietro le quinte delle show di quest’anno in Cina

MILLION DOLLAR BRA IL REGGISENO PIù COSTOSO DEL MONDO

Uno dei più grandi onori in casa Victoria’s Secret è quello di essere l’angelo che indosserà in passerella il mitico Fantasy Bra. Questo reggiseno tempestato di pietre preziose viene realizzato in alta gioielleria segnando il momento clou della sfilata.

cliomakeup-victoria-secret-ieri-oggi-4-fantasy-bra

Il Fantasy Bra del 2016, in diamanti e smeraldi! 😱

Nel 2016 a Parigi è stato il turno della bellissima modella Jasmine Tookes che si è detta onorata di indossare tale capolavoro. È anche una bella responsabilità: nel 2016 il valore del Fantasy Bra era di circa tre milioni di dollari! Tempestato di diamanti e smeraldi, è stato progettato dal designer Eddie Borgo e per realizzarlo ci sono volute ben 700 ore di lavoro.

cliomakeup-victoria-secret-ieri-oggi-3-fantasy-bra

Lais Ribeiro ha indossato il Fantasy Bra quest’anno in Cina

Per lo show di quest’anno l’onore va invece a Lais Ribeiro. Il Fantasy Bra è stato presentato a New York il 1 Novembre. Quest’anno il valore del reggiseno è di 1,5 milioni di dollari, si chiama Champagne Nights ed è stato disegnato dalla Maison MOUAWAD.

cliomakeup-victoria-secret-ieri-oggi-21-fantasy-bra

Un altro scatto “rubato” del dietro le quinte!

Ragazze, non è finita qui, nella prossima pagina vi faremo vedere a quale allenamento si sottopongono alcuni “angeli” prima di ogni show e vi mostreremo anche gli scatti della sfilata di quest’anno! Continuate a leggere!

15 COMMENTI

  1. Sono geni della comunicazione, niente da dire, arruolano un plotone di star per fare un evento mondiale che gli riesce molto bene. Ma l’intimo VS secondo me è di scarsa qualità e non proprio raffinato. Continuo a preferire il rapporto qualità/prezzo di un Intimissimi per dire. Per il lusso invece La Perla non la batte nessuno.

  2. Io adoro Adriana Lima, forse perché a entrambe piace la box, e anche Candice Swanepoel.
    Se qualcuno sa realizzare le onde come quelle degli angeli, mi può spiegare come fare?

  3. La perla è effettivamente molto elegante, VS ha alcuni pezzi che mi piacciono molto, come anche intimissimi, ma trovo che entrambi spesso abbiamo delle cadute di stile. Tipo i nuovi arrivi di intimissimi che ho visto sul sito (Rossi con mille lacci) sono davvero un po’ cheap secondo me…

  4. X essere un angelo di VS, bisogna sottoporsi a torture, allenamenti estenuanti, insomma il contrario del post di prima… Certo il risultato é stupendo, un ideale estremo, ma nn mi fa pensare all’anoressia… Mi fa pensare ad un corpo sano, ma nn é cosi, visto le ore di allenamento a cui le modelle si devono sottoporre. Praticamente é come se si allenassero x le Olimpiadi…

  5. Non mi fa impazzire, anche se capisco che diventare un “Angelo” probabilmente apra molte porte nel mondo della moda e della pubblicità. Non mi piace questo fisico così sottile e nemmeno questo allenamento e magari l’alimentazione che le modelle devono seguire prima dello show.

  6. Idem, secondo me vs ha spesso pezzi pacchiani. Se io volessi spendere un po’ in intimo andrei da la Perla, piuttosto che da vs, che è molto più raffinato. Inoltre in generale a me vs non piace come brand, sia per la sua filosofia che per l’immagine, nè, come ho detto, mi piacciono le linee dei prodotti

  7. Naomi Campbell NON è mai stata Angelo. Per essere Angelo di VS bisogna avere un contratto, non basta sfilare e basta.

  8. Hanno un budget altissimo: direi che il gioco valga la candela. E comunque si allenano sempre meno di un atleta professionista, non esageriamo. Un pugile segue una dieta ancora più ferrea della loro, centellina pure l’acqua per non superare la categoria di peso.

  9. sono d’accordo, in questo gli americani sono bravissimi, ti vendono un’idea, una sensazione, rendono cool prodotti che in realtà non sono niente di che, spesso fatti male oltre che di cattivo gusto, pensa che in alcuni VS Usa selezionati Intimissimi ha un corner a parte trattato come se fosse un brand di lusso high quality quando da noi è assolutamente nella media…!

  10. Si hanno tante ore di allenamento ma è il loro lavoro, e credo che gli atleti professionisti si allenino anche di più, ma mai penserei che un atleta olimpionico non abbia un corpo sano, perciò non lo penso nemmeno di una modella di VS, se li dobbiamo paragonare… Secondo me in questo caso la domanda era: vale la pena allenarsi così tanto solo per il fisico senza un obiettivo sportivo? Io non lo farei, ma non ho neanche le basi per poter fare la modella di VS, quindi… Comunque alla fine della fiera entrambi sono lavori

  11. Esatto, gusto molto americano. Non mi convince che si promuovano e si facciano pagare come un brand di lusso, ma poi vendano delle mutande plasticose. E li non c’è angelo che tenga…

  12. Ciao, penso dipenda anche dai capelli e dalla quantitá di lacca. Comunque a me che ho i capelli un po ricci (2c/3a?) E che tengono piuttosto bene la piega escono col ferro grosso (penso che tra i ranfe normali che di solito hanno più o meno tutti i marchi sia il più grande o quasi) anche se spsso escono più boccolosi (che in effetti é il mio obiettivo); altrimenti se lascio i ricci naturali e li raccolgo a lungo in uno chignon con lo stick o in uno arrotoloato attorno alla ciambellina hanno, almeno le prime 2/3 ore una forma somigliante; infine, anche se é un secolo che non lo faccio, penso che possano uscire anche prendendo i capelli quasi asciutti, dividendoli in ciocche medio grandi e arrotolandete sulla testa fissate con becchi d’oca..
    Se hai i capelli più lisco dei miei ti consiglio di provare i vari metodi per fare i ricci senza calore (o senza troppo calore dato che siamo in inverno) che di solito hanno come massimo risultato un riccio molto blando e boccoloso, che nel giro di poco se i tuoi capelli non lo sostengono diviene come quello che cerchi.

  13. Ho letto che alcune modelle, hanno mollato VS, x questo ho scritto che sicuramente, nn sarà facilissimo seguire lo standard che il brand richiede.

  14. Avete dimenticato la caduta della povera Ming Xi, quando è entrata negli backstage è scoppiata a piangere, mi ha fatto tanta tenerezza… cadere su una passerella che sai che tutto il mondo guarderà… comunque anche quando Adriana Lima mollerà mi sa che sarà la fine di un’epoca… secondo me sta un po’ perdendo Victoria’s Secret.

  15. Nessuno ha protestato perché la collezione d’ispirazione africana è stata indossata da una modella di colore? Non l’hanno etichettata come mossa razzista? E una qualche modella bianca ha indossato la collezione? Avranno criticato almeno questa scelta per appropriazione culturale. Qualcosa deve essere successo dai
    Per quanto riguarda katy Perry mi sa che il governo ha delle manie di persecuzione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here