Quante di voi sognano una borsa iconica, un pezzo che da solo riesce a farci sembrare chic anche in tuta, elevando così all’istante non solo il nostro outfit, ma l’intero guardaroba?

Non è facile, per noi comuni mortali, pensare di acquistare un accessorio così caro, però scommettiamo che molte di voi hanno desiderato almeno una volta (o stanno tuttora sognando) una borsa di uno dei brand più luxury della storia: Louis Vuitton è nato nel 1854 e rappresenta una delle griffe più ammirate e più copiate del mondo.

Per alcune rimangono semplici borse anche un po’ sopravvalutate, ma per altre sono un sogno nel cassetto e che forse un giorno si potrà concretizzare. Oggi abbiamo deciso di parlavi delle 5 borse must-have griffate Louis Vuitton, cercando anche di lasciarvi qualche dritta per non inciampare in copie, magari ben fatte. Se siete curiose di sapere quali sono i modelli, quanto costano e a chi sono rivolti, non vi resta allora che continuare a leggere!

1cliomakeup-5-modelli-louis-vuitton-copertina-blogger-1.jpg

COME RICONOSCERE UNA LOUIS VUITTON?

Sappiamo bene che acquistare online di facilita di molto la vita… ma purtroppo a volte ci fa anche incappare in fregature, come borse e accessori contraffatti!

2cliomakeup-5-modelli-louis-vuitton-ops-2
Per questo, prima di acquistare la vostra bag online è importantissimo documentarsi sulla borsa che si vuole comprare sul sito internet della maison Vuitton in modo da rendervi conto dei modelli disponibili ma soprattutto dei prezzi! Ad esempio, una borsa che costa troppo poco… è di per sè un po’ sospetta!

DOCUMENTARSI È FONDAMENTALE PER EVITARE FREGATURE!

Una delle cose principali da sapere è che una borsa Louis Vuitton viene realizzata utilizzando un unico pezzo in canvas, quindi sarà senza cuciture o tagli né da manici né da fibbie – per quello può capitare di avere la sigla della maison al contrario.
Se avete in mano una borsa con una cucitura che attraversa la parte superiore, è sicuramente “taroccata”.

borsa-louis-vuitton-falsa

I manici e le rifiniture delle borse LV sono in vacchetta naturale, quindi troverete i dettagli in pelle della borsa beige con cuciture gialle. Se all’acquisto i manici e le rifiniture sono più scuri, è falsa! 😨 Come è falsa se col tempo la pelle non scurisce.

Non troverete mai una Monogram in un imballaggio né di velina né di plastica. La borsa originale presenta parti metalliche in ottone dorato pesante e viene venduta in una dust bag con scritta in nero.4cliomakeup-5-modelli-louis-vuitton-dust-borsa-4

All’interno della borsa troverete un’etichetta in pelle con la scritta Louis Vuitton Paris Made in France: non dimenticatevi di controllare l’interno della fodera che presenta un codice di riconoscimento del prodotto, in questo modo è impossibile sbagliare!🙌

 cliomakeup-borse-louis-vuitton-codice.jpg

Credits: @lakediary.com

Bene ragazze, ora che siete pronte e preparate a non farvi rifilare fregature vi mostriamo cosa vale la pena acquistare dalla maison Louis Vuitton. Siete curiose? Andate a pagina 2 per scoprirle tutte.