Quante di voi sognano una borsa iconica, un pezzo che da solo riesce a farci sembrare chic anche in tuta, elevando così all’istante non solo il nostro outfit, ma l’intero guardaroba?

Non è facile, per noi comuni mortali, pensare di acquistare un accessorio così caro, però scommettiamo che molte di voi hanno desiderato almeno una volta (o stanno tuttora sognando) una borsa di uno dei brand più luxury della storia: Louis Vuitton è nato nel 1854 e rappresenta una delle griffe più ammirate e più copiate del mondo.

Per alcune rimangono semplici borse anche un po’ sopravvalutate, ma per altre sono un sogno nel cassetto e che forse un giorno si potrà concretizzare. Oggi abbiamo deciso di parlavi delle 5 borse must-have griffate Louis Vuitton, cercando anche di lasciarvi qualche dritta per non inciampare in copie, magari ben fatte. Se siete curiose di sapere quali sono i modelli, quanto costano e a chi sono rivolti, non vi resta allora che continuare a leggere!

1cliomakeup-5-modelli-louis-vuitton-copertina-blogger-1.jpg

COME RICONOSCERE UNA LOUIS VUITTON?

Sappiamo bene che acquistare online di facilita di molto la vita… ma purtroppo a volte ci fa anche incappare in fregature, come borse e accessori contraffatti!

2cliomakeup-5-modelli-louis-vuitton-ops-2
Per questo, prima di acquistare la vostra bag online è importantissimo documentarsi sulla borsa che si vuole comprare sul sito internet della maison Vuitton in modo da rendervi conto dei modelli disponibili ma soprattutto dei prezzi! Ad esempio, una borsa che costa troppo poco… è di per sè un po’ sospetta!

DOCUMENTARSI È FONDAMENTALE PER EVITARE FREGATURE!

Una delle cose principali da sapere è che una borsa Louis Vuitton viene realizzata utilizzando un unico pezzo in canvas, quindi sarà senza cuciture o tagli né da manici né da fibbie – per quello può capitare di avere la sigla della maison al contrario.
Se avete in mano una borsa con una cucitura che attraversa la parte superiore, è sicuramente “taroccata”.



borsa-louis-vuitton-falsa

I manici e le rifiniture delle borse LV sono in vacchetta naturale, quindi troverete i dettagli in pelle della borsa beige con cuciture gialle. Se all’acquisto i manici e le rifiniture sono più scuri, è falsa! 😨 Come è falsa se col tempo la pelle non scurisce.

Non troverete mai una Monogram in un imballaggio né di velina né di plastica. La borsa originale presenta parti metalliche in ottone dorato pesante e viene venduta in una dust bag con scritta in nero.4cliomakeup-5-modelli-louis-vuitton-dust-borsa-4

All’interno della borsa troverete un’etichetta in pelle con la scritta Louis Vuitton Paris Made in France: non dimenticatevi di controllare l’interno della fodera che presenta un codice di riconoscimento del prodotto, in questo modo è impossibile sbagliare!🙌

 cliomakeup-borse-louis-vuitton-codice.jpg

Credits: @lakediary.com

Bene ragazze, ora che siete pronte e preparate a non farvi rifilare fregature vi mostriamo cosa vale la pena acquistare dalla maison Louis Vuitton. Siete curiose? Andate a pagina 2 per scoprirle tutte.

14 COMMENTI

  1. Sono per comprare poche cose, ma di qualità. Ma le LV proprio non le sopporto perché ritengo che ogni oggetto/capo che porti il logo (di lusso) così evidente sia solo un’ostentazione, al di là del suo pregio. In questi modelli infatti non ci ho trovato mai una particolare originalità o ricerca di design..insomma non si comprano perché sono belle, ma solo perché Luis Vuitton!

  2. Condivido. Poi sarà che son gusti eh, ma io a vederle non avrei mai reazioni del tipo “wow, che meraviglia, la compro”

  3. Anche a me il logo cosi in bellavista non piace, preferirei fosse più discreto e non visibile. Qualche hanno fa ho avuto la possibilità di acquistare una LV ad un prezzo”contenuto” scontatissima grazie ad una responsabile di negozio. Le ho guardate e riguardate e poi… non l’ho acquistata, troppo logo in mostra.

  4. Io ho la Neverfull e francamente mi piace molto.
    La mia borsa per sempre, quella del cuore, è la Jackie di Gucci, in pelle nera per l’inverno e in tela crema/marrone per l’estate.
    Appena mi sarà possibile cercherò di prenderne una.

  5. Sinceramente il brand Luis Vuitton non mi è mai piaciuto perché non rientra nel mio stile. Le borse sono oggettivamente belle e pratiche (soprattutto la Neverfull), ma oltre a non spendere mai e poi mai una cifrona simile, io non mi vedo proprio con tutto quel marrone e con quella fantasia.
    Comunque mi diverto sempre moltissimo a leggere le dritte per distinguere gli originali dai falsi 😀

  6. A me è stata regalata una Louis Vuitton dai miei zii per i diciotto anni, e sebbene non la usi più spessissimo la amo molto tutt’ora! Ho il modello Odéon grandezza media, è un po’ meno famoso rispetto ad altri.

  7. Ho l’Alma, ereditata dalla mamma. Bella, di classe, elegante…ma dentro non ci sta un tubo perché si restringe verso l’alto. E in generale trovo le LV borse pesanti già da vuote.

    Comunque l’unica LV per la quale ho davvero sbavato non è più in commercio: Era la Trouville.

    (ma tutte quelle con la borsa Livorno sono delle faciline laureate al classico)

  8. Vi consiglio il gruppo amatoriale su Facebook WG Consulenze che vi aiuterà a riconoscere un falso da un autentico.

  9. Se avessi tanti, ma tanti soldi, mi prenderei la 2.55 di Chanel, magari personalizzata perché anche di quella fanno molto bene le tarocche, infatti ho dei fac-simili ma senza logo falso come magari si trovano in spiaggia dai venditori ambulanti. Oppure l’intramontabile Birkin di Hermes, o una YVS. Ma ripeto, se avessi soldi da buttare! Se vinco al superenalotto magari la prendo xD
    Comunque le LV non mi fanno impazzire, sicuramente non le disdegnerei però trovo che fanno talmente tanto bene le tarocche che non vedi neanche la differenza e se ne vedi una in giro dici: è sicuramente falsa. Ma per mio gusto personale non mi piace neanche la fantasia così su sfondo marrone. La 2.55 trovo che sia molto più raffinata e senza tempo.

  10. Adoro le Vuitton ma il mio primo e unico amore rimane Burberry… se mai un giorno potrò permettermi una borsa firmata come si deve la prima sarà una Burberry col mitico check! La Vuitton è sempre splendida ma ormai si vede talmente ovunque e in tutte le salse che secondo me perde un po’ di unicità… rimane comunque un sogno perchè è un’icona innegabile.

  11. Ho due bauletti in stampa Damier ( quella a quadretti), che fu la prima vera stampa LV. La stampa Monogram, infatti, è frutto del figlio di Louis Vuitton, che volle così commemorare il padre e la sua attività. Un bauletto è marrone, l’altro è in Damier Azur (quadretti panna-blu), e lo uso in estate. In Monogram ho una bustina per la sera. In più, ho portafogli, agendina e portachiavi.

  12. Ho avuto in dona una Brea.
    Esteticamente la amo molto anche se sono più una fanatica di scarpe, onestamente.
    Per quanto bella però, confesso che è una borsa pesante anche vuota, rigida e ingombrante, non di facile gestione e manutenzione
    Oltretutto in giro se ne vedono davvero poche per cui, le volte in cui la metto, mi sembra di aver indosso un’insegna al neon che dice “scippate qui”

    Nel complesso, la indosso davvero solo per le grandi occasioni ed esclusivamente a mano, con la tracolla è scomoda

    https://uploads.disquscdn.com/images/b023b8feebef47f2e49676b53686fbad57b31ec346399901a0509efec3de1fe4.jpg

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here