Avete voglia di caldo e coccole? Di essere avvolte da un caldo abbraccio per superare queste fredde giornate invernali? Allora il capo che dovete aggiungere ai vostri armadi è il maglione oversize. Questo tipo di indumento è l’ideale per rendere i vostri look adatti all’inverno. Che sia a collo alto, a coste o a girocollo non importa. Scegliete il modello che più vi piace e mixatelo con gonne e pantaloni.

Sulle passerelle di tutto il mondo possiamo trovare tantissime ispirazioni per questi modelli, indispensabili per rendere il vostro look fashion anche in pieno inverno… senza rinunciare al comfort!

Vediamo insieme quali sono i più belli e i più caldi che potete trovare nei negozi di abbigliamento. Le it girl di tutto il mondo li amano già follemente e potete copiare i loro strepitosi outfit. Siete curiose di sapere cosa abbiamo selezionato per voi? Iniziamo!

cliomakeup-maxi-maglione

IL MAGLIONE OVERSIZE È IL MUST HAVE DELL’INVERNO

Il freddo è arrivato e la moda ci propone delle favolose soluzioni per rimanere al caldo senza però dover rinunciare al nostro stile.

dalle passerelle allo street style i maglioni oversize sono davvero bellissimi!

Molti brand infatti hanno prodotto dei maglioni versione XL che sono perfetti da abbinare ai nostri outfit invernali.

Questi fantastici maglioni sono, per l’abbigliamento femminile invernale, il corrispettivo del blazer per l’autunno. Dunque non possono proprio mancare nel vostro armadio!

cliomakeup-maglioni-oversize-inverno-15-outfit

Inoltre li abbiamo visti comparire anche sulle passerelle delle più grandi case di alta moda, che ci hanno dimostrato che questo capo d’abbigliamento sarà uno degli assoluti must have per l’inverno 2018!

cliomakeup-maglioni-oversize-inverno-Balanciaga

A collo alto e color ottanio sulle passerelle di Balenciaga

cliomakeup-maglioni-oversize-inverno-Missoni

Il maxi pull proposto da Missoni è un mini dress.
Le calze riprendono il colore della decorazione.

cliomakeup-maglioni-oversize-inverno-Trussardi

Tono su tono e in ciniglia invece per Trussardi

LO STILE DI OLIVIA PALERMO È SEMPRE FONTE DI ISPIRAZIONE

Le più famose it girl del mondo già adorano questi modelli e li hanno inclusi nei loro look. Olivia Palermo, che è sempre fonte inesauribile di stile e glamour, lo ha sfoggiato in uno strepitoso street style, rendendolo elegante e raffinato come solo lei sa fare.

cliomakeup-maglioni-oversize-inverno-12-olivia-palermo

Olivia Palermo con il suo maglione oversize

Lo indossa nero, a coste e con il collo alto, ovviamente in versione oversize. Lo abbina in maniera sapiente, mixandolo ad una gonna a pieghe e stivaletti con tacco a spillo. Certo le gambe nude in questa stagione sono una mossa azzardata e se le possono permettere solo le ragazze molto coraggiose, ma se avete freddo, potete indossare dei caldi collant per creare anche voi un outfit simile.

cliomakeup-maglioni-oversize-inverno-6-olivia-palermo

Il maglione indossato da lei è firmato Diesel Black Gold e crea un perfetto look cozy&cool che è veramente indicato per superare questi mesi gelidi. Inoltre, l’ispirazione da prendere dall’abbinamento che fa Olivia Palermo è sicuramente la fusione di uno stile femminile con uno stile casual: dimostrando così che non bisogna per forza essere sexy per essere femminili e questa secondo noi è una grande lezione di stile.

cliomakeup-maglioni-oversize-inverno-11-gigi-hadid

Anche Gigi Hadid indossa nel suo street style il maglione oversize

IL MAGLIONE OVERSIZE È BELLO E FACILE DA INDOSSARE

Questo tipo di maglione ci permette di creare tanti look differenti, che possono essere adatti sia al giorno che alla notte. Infatti, risulta essere sia elegante che comodo, e quando lo indossiamo sopra una gonna strettao a dei semplici skinny jeans risultiamo già vestite. Questo capo è già di per se un outfit ed è quindi da utilizzare come capospalla abbinandogli degli accessori per renderlo ancora più strepitoso.

cliomakeup-maglioni-oversize-inverno-4-outfit

Tutte le immagini sono via Pinterest

Il mix jeans stretti e maglione oversize funziona soprattutto per le ragazze curvy, che in questo modo, possono riproporzionare la loro figura, creando un effetto ottico che mette in risalto le gambe.

cliomakeup-maglioni-oversize-inverno-curvy

Ragazze, non è finita qui! Nella prossima pagina vi mostreremo come scegliere la taglia giusta per questi modelli XL e quali sono i maglioni che stanno spopolando sul web. Inoltre vediamo insieme quali sono i maglioni oversize che vale davvero la pena di comprare e come indossarli in maniera super fashion! Siete curiose? Continuate a leggere!