Le palline di Natale “fanno” l’albero, lo rendono speciale e unico specialmente se fai da te, personalizzate e realizzate con tecniche particolari come il decoupage oppure decorate con foto o con disegno riprodotto ad hoc.

Le idee per palline di Natale fai da te, personalizzabili e quindi molto originali, sono davvero infinite. Basti pensare alle palline fatte a mano, con la lana oppure all’uncinetto servendosi di particolari schemi, o a quelle decorate con glitter e strass. Abbiamo pensato di raccogliere in questo post alcune interessanti ispirazioni per addobbare l’albero rifacendosi alle principali tendenze ma nel segno di uno stile quanto più possibile personale, sfruttando anche materiali di recupero e riciclati come nel caso delle palline in polistirolo o con spago.

Curiose di saperne di più sulle palline di Natale fai da te? Allora, iniziamo subito: via con il post!

cliomakeup-palline-natale-fai-da-te-teamclio-cover.002Credits: @yellow_hibiscus, @rosaliegwenpaperie, @bence_hep_motif Via Instagram

LE PALLINE DI NATALE FAI DA TE SONO SEMPRE UNA BUONA IDEA

Tra le tante tradizioni natalizie diffuse praticamente ovunque, quella legata all’albero di Natale è sicuramente una delle più amate in assoluto. Decorare l’albero, abbellirlo e vestirlo a festa in vista del periodo più magico dell’anno è un’usanza che non tramonterà mai e la corsa all’addobbo perfetto è sempre una sfida intrigante!

cliomakeup-palline-natale-teamclio-fai-da-te

Credits: @rosaliegwenpaperie Via Instagram



Accanto ai classici addobbi da acquistare, si collocano le palline di Natale fai da te, personalizzabili in mille modi e diverse tra loro per mood, stile e ispirazione. Le palline di Natale personalizzate rispondono al gusto di ognuno di noi e, per questo, non sono mai banali.

cliomakeup-palline-natale-fai-da-te-teamclio-1

Credits: @texnotopos Via Instagram

Ci sono le palline di Natale in vetro che contengono fiori essiccati oppure glitter e strass, ma anche palline realizzate con altri materiali come quelle in stoffa, dal patchwork ricavato dalle vecchie coperte alla lana.

cliomakeup-palline-natale-teamclio-vetro

Credits: @littlepampashouse Via Instagram

Insomma, gli spunti per realizzare palline di Natale fai da te uniche e accattivanti non mancano di certo. A seconda della propria dimestichezza con il DIY, ovviamente, è possibile confezionarle in prima persona oppure farlo fare a qualcuno di più bravo di noi!

cliomakeup-palline-natale-teamclio-fatte-a-mano

Credits: @art.create.love.handmade Via Instagram

PERSONALIZZABILI CON FOTO, CON DISEGNO O CON I NOMI PER CELEBRARE UN RICORDO SPECIALE

Tra le tendenze più diffuse negli ultimi anni spicca sicuramente quella delle palline di Natale con foto. Si tratta di palline in plastica o in vetro soffiato che all’interno custodiscono scatti fotografici rubati ai momenti più belli.

cliomakeup-palline-natale-teamclio-personalizzabili-foto

Credits: @fantasiacucitocrazioni Via Instagram

LE PALLINE DI NATALE CON FOTO O CON DISEGNO SONO UNICHE NEL LORO GENERE E MOLTO PERSONALI

In alternativa, è possibile anche optare per le palline di Natale con disegno. Ci sono artisti e artigiani bravissimi in grado di ritrarre alla perfezione la nostra famiglia, il nostro amico a quattro zampe o qualsiasi tipo di soggetto natalizio, volendo rimanere più legati alla tradizione.

cliomakeup-palline-natale-teamclio-personalizzate-1

Credits: @glorias_corner Via Instagram

Anche le palline di Natale personalizzate con i nomi sono molto gettonate e si trovano facilmente ovunque, a seconda che si voglia optare per oggetti artigianali e dipinti a mano oppure commerciali, quindi da grande distribuzione.

cliomakeup-palline-natale-teamclio-personalizzabili-nomi

Credits: @ea_deco_gift Via Instagram

PALLINE DI NATALE ALL’UNCINETTO FATTE A MANO PER UN ALBERO ROMANTICO

Le palline di Natale fai da te più elaborate sono sicuramente quelle interamente fatte a mano, realizzate per esempio all’uncinetto. Ricamate a mano, prevedono un lavoro piuttosto lungo e una discreta dimestichezza con gli “strumenti del mestiere”.

cliomakeup-palline-natale-teamclio-uncinetto

Credits: @szydelko_marzeny Via Instagram

Ci sono anche palline di Natale fatte a mano in lana, effetto crochet, altrettanto belle da vedere e super cozy.

cliomakeup-palline-natale-teamclio-uncinetto-2

Credits: @haakennaald Via Instagram

A seconda del proprio gusto personale e nondimeno dello stile di arredamento della propria casa, è possibile scegliere tra tecniche diverse, schemi e colori dei più disparati.

cliomakeup-palline-natale-teamclio-macrame

Credits: @wirralgirl1 Via Instagram

Si spazia dalle palline di Natale fatte a mano nei toni del bianco a quelle super colorate, effetto arcobaleno e dal mood retrò.

cliomakeup-palline-natale-teamclio-uncinetto-2

Credits: @bence_hep_motif Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre splendide idee per le vostre palline di Natale fai da te!

10 COMMENTI

  1. Carinissime queste palline… Penso che prenderò spunti. Mi piacciono le cupcake e le palline ripiene di cioccolatini. La lampadina renna é molto carina, ma nn ho vecchie lampadine, xé le butto…

  2. Sono tutte bellissime, ma chi ha tempo di mettersi a fare anche le palline dell’albero di Natale? Adoro decorare l’albero di Natale e tantissime delle mie palline sono dei ricordi di viaggi o occasioni speciali e cerco sempre qualcosa di particolare da appendere all’albero. Il mio di solito è un accozzaglia di palline decorate a mano (non da me) e vintage … ma il tempo di farmi pure le palline non l’ho mai trovato …
    ho provato a fare il pot pourri con le arance e i chiodi di garofano e le fette di arance e limoni essiccate ma non è venuto un gran che … di solito sotto Natale mi butto nel baking

  3. Ma che meraviglia! La seconda pagina di questo post è una vera gioia per i miei occhi. Adoro il fai-da-te anche se non ho mai alzato 1 dito in tal senso. Mi piace riempirmi gli occhi della creatività altrui.

  4. Orrore!!! Con i bimbi io vedo solo la casa impiastricciata di colla e lustrini, ditoni dei piedi impalati dagli spilli e pezzi di vetro per le palline rotte, hahhahha!!!

  5. Noooo ma sono meravigliose!!!! Mia sorella all’asilo faceva la classica pallina di cartapesta, che comunque era carinissima! Ma qui ci sono delle idee favolose!

  6. a me diverte tanto preparare degli addobbi diversi ogni anno. mi sono cimentata nel corso degli anni con le palline di spago e lana colorata, in quelle di spago “bidimensionali”, utilizzando materiali di riciclo per fare delle ghirlande… quest anno voglio fare degli alberelli di feltro, penso approfitterò del giorno di festa per mettermi all’ opera 😉 piccolo aiutante di babbo natale, presente!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here