TEST & TRICKS
Come sempre non possono mancare le immagini delle labbra al naturale, senza prodotto. In questo modo potete capire meglio il livello di pigmentazione di queste Soft Contouring Lip Liner di Essence!
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come constatato da altre persone anche noi abbiamo avuto qualche difficoltà con la texture di queste matite: sulle labbra non risultano così scorrevoli come sulla mano. Sono piuttosto dure, quasi secche, ed è abbastanza difficile tracciare le linee oltre a riempire tutte le labbra.
Soft Contouring Lip Liner Essence in 05 Melt Your Heart, fotografia realizzata con luce naturale.
Soft Contouring Lip Liner Essence in 05 Melt Your Heart, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sono completamente diverse rispetto alle Ultra Last Lipliner, sempre di Essence, ma anche queste hanno una buona durata ed una buona pigmentazione.
Soft Contouring Lip Liner Essence in 08 Pig Proposal, fotografia realizzata con luce naturale.
Soft Contouring Lip Liner Essence in 08 Pig Proposal, fotografia realizzata con luce artificiale.
A causa della loro texture non crediamo siano adatte al lip contouring in quanto non sono sfumabili. Vanno bene per realizzare il contorno senza colorare tutte le labbra: per ottenere lo stesso risultato che vedete in fotografia abbiamo dovuto faticare un po’ a causa della loro texture.
Soft Contouring Lip Liner Essence in 09 Going Steady, fotografia realizzata con luce naturale.
Soft Contouring Lip Liner Essence in 09 Going Steady, fotografia realizzata con luce artificiale.
Insomma a differenza delle Pastello Labbra di Neve Cosmetics, o di altre matite Essence, queste non possono essere utilizzate come dei rossetti!
TIPS AND TRICKS
Quale colore scegliere come matita labbra? Dipende tutto dal colore del rossetto che volete applicare sopra: cercate una tonalità simile o, eventualmente, di qualche tonalità più scura per creare un bel effetto ombré.
Non dimenticatevi che le matite labbra devono avere una consistenza giusta, ossia non troppo molle (a rischio sbavature), come neanche troppo dura (difficile da far scorrere sulle labbra e con il rischio di spezzarsi durante l’applicazione).
Mi fido di voi ……sono dure!
Io avevo una matita essence simile a queste ma probabilmente era la collezione precedente… Era terribile, uno schifo, dovevo scaldarla con l’accendino altrimenti non colorava, talmente dura da graffiare! Quelle con la mina automatica invece sono morbide e vanno benissimo.