Spesso, quando arriva il giorno delle nozze molte ragazze si vogliono sentire belle come delle principesse. E sono proprio le principesse Disney ad aver ispirato ben due collezioni di abiti da sposa, rendendo il “grande giorno” ancor più fiabesco e speciale… Perché i sogni possano davvero diventare realtà.

La casa di abiti da sposa giapponese Kuraudia Co. ha recentemente svelato una collaborazione con la Disney, e ha ottenuto la licenza ufficiale per realizzare una linea di abiti ispirata, in tutto e per tutto, agli abiti indossati dalle principesse dei celebri cartoni animati.

Inoltre anche lo stilista americano Alfred Angelo ha realizzato una fantastica collezione (leggermente più tradizionale) di abiti da sposa in stile Disney. Se il vostro “vissero per sempre felici e contenti” è vicino allora questo post è proprio quello che vi serve!

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-disney-1

GLI ABITI DA SPOSA ISPIRATI ALLE PRINCIPESSE DISNEY DELLA KURAUDIA Co.

La casa d’abiti da sposa giapponese Kuradia Co. ha lanciato sul mercato una linea di abiti ispirati alle principesse Disney.

sono 14 gli abiti proposti in stile disney e il prezzo è di circa 3.600$

I suoi abiti ricalcano perfettamente le atmosfere originarie delle principesse. La linea è composta da 14 abiti ispirati a sei principesse: Ariel, Cenerentola, Rapunzel, Biancaneve, Belle e Aurora.

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-disney-14-instagram

@darenogare.akemi



La società giapponese ha preso accordi con la Disney e ha creato questi speciali abiti da sposa che sono fedeli in ogni dettaglio a quelli delle protagoniste delle favole.

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-disney-15-instagram-giappone

@darenogare.akemi

Quasi tutte noi siamo cresciute guardando i film della Disney e il nostro romanticismo è stato indubbiamente influenzato da queste favole, idealizzando la nostra idea di matrimonio e di marito perfetto. Per questo motivo questo tipo di abiti, sontuosi ed eleganti sono particolarmente richiesti.

giphy2

Quando arriva il “principe azzurro”!

Oltre a realizzare la “versione colorata” dell’abito, l’azienda Kuradia Co. ha anche progettato la versione “total white” per quelle donne che sono affezionate alla tradizione di avere, il giorno delle loro nozze, l’abito bianco.

COME SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSA GIUSTO PER VOI

Per quanto questi abiti siano assolutamente perfetti e bellissimi, se siete delle fan accanite delle Principesse Disney dovete però anche tener conto, nella loro scelta, di quale può essere la forma più adatta al vostro corpo e ai vostri gusti.

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-disney-5-esposizione-abiti

Ad esempio, il modello dedicato a Belle è molto ampio e ovviamente di color ocra. È inoltre caratterizzato da una profonda scollatura.

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-disney-10-belle-sposo

L’abito dedicato a Belle, può essere realizzato in coordinato con quello dello sposo

L’abito dedicato ad Ariel invece è caratterizzato da un sontuosa gonna in tulle verde-acqua.

giphy4

La scelta di questo materiale è data per garantirgli i delicati movimenti che ricordano le onde del mare. Il corpetto è senza maniche e impreziosito da piccole decorazioni luccicanti.

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-disney-3-ariel

Leggiadro e in tulle l’abito ispirato alla Sirenetta Ariel

Il costo di questi bellissimi abiti si aggira intorno ai 3.600 $ e con l’aggiunta di 900 $ si può avere anche l’abito in coordinato per lo sposo. Per il momento questa linea di abiti si può acquistare solamente in Giappone, ma siamo molto fiduciose che verrà messa in commercio anche nel resto del mondo.

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-disney-11-aurora

L’abito di Aurora è assolutamente fantastico! 😍

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Vediamo nel dettaglio gli abiti da sposa ispirati alle Principesse Disney e scopriamo anche la collezione che ha realizzato lo scorso anno Alfred Angelo. Continuate a leggere!

15 COMMENTI

  1. La mia principessa preferita è sempre stata Aurora, e, sarà un caso, ma trovo che l’abito ispirato a lei sia davvero bellissimo. *____*

  2. L’abito di Ariel è spettacolare *w* però così colorato non mi fa tanto abito da sposa… fosse stato bianco con sotto turchese/azzurrino sarebbe stato perfetto!!! Comunque tra tutti Quello di Biancaneve bianco classico è il più tradizionale (Ed è pure mooooolto bello!)

  3. Stavo pensando la stessa cosa anch’io alla fine quello tradizionale è quello che preferisco. Gli altri sono molto belli ma mi sembrano più da red carpet che da sposa.

  4. Anch’io avevo aperto il post aspettandomi abiti da pantomima tipo costumi teatrali e invece sono rimasta stupita dal fatto che sono tutti molto raffinati ed eleganti, anche se alla fine l’abito bianco e tradizionale di Biancaneve è quello che preferisco.

  5. già ho la fortuna di avere il nome di una principessa (Aurora), se ci mettiamo anche l’abito direi che è la perfezione! sono davvero favolosi! peccato che non sia interessata al matrimonio… o meglio, mi piacerebbe solo per l’abito appunto! 😀

  6. Boh, non mi sposerei mai vestita da principessa disney. Il giorno del matrimonio è un momento importante e io non vorrei mai assomigliare a nessun’altra al di fuori di me stessa. Altrimenti sarebbe una carnevalata, non una cerimonia.
    Tra quelli proposti mi piace solo il primo bianco di Biancaneve, forse proprio perché non richiama veramente nessuna principessa!

  7. 10 anni fai mi feci cucire dalla mia bravissima zia un abito molto semplice ( lungo che scivolava sui fianchi, maniche lunghe e con accenno di strascico) ma prezioso nel tessuto pizzo chantilly e nelle finiture… non avrei mai indossato un vestito vaporoso….oggi mi piacerebbe molto indossare un abito vaporos

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here