L’ABITO DA SPOSA IN STILE CENERENTOLA

Il modello dedicato a Cenerentola è grande, luminoso e azzurro, decorato con strass e perline nella parte alta dell’abito.

l’abito di cenerentola è identico a quello del film!

Anche questo è caratterizzato da una profonda scollatura.

Sul decolletée sono state applicate delle farfalle luminose e su tutto il vestito sono stati incastonati tantissimi cristalli Swarowski.

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-disney-4-cenerentola

Il dettaglio a cui non potete rinunciare se volete evocare un perfetto look da principessa Disney sono, ovviamente, le scarpe!

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-disney-7-manolo-blanik

Questo modello di Manolo Blanik sono un omaggio a Cenerentola



Quelle di Cenerentola erano in cristallo, ma voi potete optare sulle versioni in pvc di Dolce & Gabbana o alle incredibili scarpette realizzate da Manolo Blanik in omaggio a Cenerentola. Sono realizzate in satin bluette, decorate con strass: come quella che usa Mr Big per chiedere a Carrie Bradshaw di sposarlo nel film di Sex and the City.

giphy-downsized

Come dimenticare questa scena!?

L’ABITO DI BIANCANEVE, IN ROSSO E BIANCO

L’abito di Biancaneve è stato realizzato in due colorazioni: in rosso e in bianco.
Il vestito rosso ha lo scollo a cuore e la gonna molto larga, e in vita ha un piccolo fiocco blu.

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-disney-6-biancaneve-rosso

La versione rossa dell’abito è veramente audace

La versione in bianco invece è decisamente più elegante e sobria. Anche questo abito è caratterizzato da una gonna ampia ma non è gonfia come nella sua versione rossa. La scollatura non è troppo profonda e ha le maniche lunghe realizzate in pizzo. In vita è impreziosito da una fascia bianca arricciata.

Questo tipo di vestito è adatto alle amanti dell’eleganza e della sobrietà. Le maniche in pizzo completano il vestito rendendolo un outfit perfetto per la donna romantica.

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-disney-9-biancaneve-bianco

La versione in bianco è elegantissima e ci ha rubato il cuore!

GLI ABITI DA SPOSA DI ALFRED ANGELO PER DELLE MODERNE PRINCIPESSE DISNEY

Infine, vi vogliamo mostrare anche gli abiti creati dallo stilista Alfred Angelo per la collezione “Disney Fairy Tale Wedding Collection” in cui ha interpretato in chiave moderna lo stile delle principesse Disney.

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-disney-12-alfred-angelocliomakeup-abiti-sposa-principesse-disney-12-alfred-angelo

Credits @alfredangelo 

Sono ben 13 i suoi abiti che hanno un legame con il mondo delle favole, una collezione pensata per qualsiasi tipo di silhouette: vanno dal classico abito ampio ad un più seducente abito a sirena, passando per i modelli più morbidi e scivolati.

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-disney-16-alfred-angelo-belle

L’abito ispirato a Belle

Anche in questo caso, lo stilista si è ispirato agli abiti originali delle principesse, reinterpretandoli, rispetto alla stilista giapponese, in un modo più tradizionale e portabile. Sono caratterizzati tutti dal tessuto bianco e dall’opulenza delle decorazioni.

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-disney-1-alfer-angelo-biancaneve

L’abito ispirato a Biancaneve di Alfred Angelo

Nella sua collezione l’abito più particolare è quello di ispirazione orientale, pensato per la principessa Jasmine.

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-disney-2-alferd-angelo-jasmine

L’abito ispirato a Jasmine

L’abito presenta moltissime decorazioni in perline e una cintura di raso viola anch’essa impreziosita da cristalli Swarovski. Inoltre la campagna pubblicitaria è assolutamente fantastica. Le modelle indossano gli abiti su degli sfondi fatati, che evocano i loro mondi.

Ragazze, se vi piace sognare e siete fan delle Principesse Disney allora non perdetevi

1) SE LE PRINCIPESSE DISNEY FOSSERO STORICAMENTE ACCURATE

2) CLIO E IL TEAM IN VERSIONE PRINCIPESSE DISNEY

3) LE PRINCIPESSE DISNEY 30 ANNI DOPO IL LORO “PER SEMPRE FELICI E CONTENTI”

giphy1

Ragazze, cosa ne pensate di questi abiti da sposa? Vi hanno fatto battere il cuore? Qual è l’abito che avete preferito? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team

15 COMMENTI

  1. La mia principessa preferita è sempre stata Aurora, e, sarà un caso, ma trovo che l’abito ispirato a lei sia davvero bellissimo. *____*

  2. L’abito di Ariel è spettacolare *w* però così colorato non mi fa tanto abito da sposa… fosse stato bianco con sotto turchese/azzurrino sarebbe stato perfetto!!! Comunque tra tutti Quello di Biancaneve bianco classico è il più tradizionale (Ed è pure mooooolto bello!)

  3. Stavo pensando la stessa cosa anch’io alla fine quello tradizionale è quello che preferisco. Gli altri sono molto belli ma mi sembrano più da red carpet che da sposa.

  4. Anch’io avevo aperto il post aspettandomi abiti da pantomima tipo costumi teatrali e invece sono rimasta stupita dal fatto che sono tutti molto raffinati ed eleganti, anche se alla fine l’abito bianco e tradizionale di Biancaneve è quello che preferisco.

  5. già ho la fortuna di avere il nome di una principessa (Aurora), se ci mettiamo anche l’abito direi che è la perfezione! sono davvero favolosi! peccato che non sia interessata al matrimonio… o meglio, mi piacerebbe solo per l’abito appunto! 😀

  6. Boh, non mi sposerei mai vestita da principessa disney. Il giorno del matrimonio è un momento importante e io non vorrei mai assomigliare a nessun’altra al di fuori di me stessa. Altrimenti sarebbe una carnevalata, non una cerimonia.
    Tra quelli proposti mi piace solo il primo bianco di Biancaneve, forse proprio perché non richiama veramente nessuna principessa!

  7. 10 anni fai mi feci cucire dalla mia bravissima zia un abito molto semplice ( lungo che scivolava sui fianchi, maniche lunghe e con accenno di strascico) ma prezioso nel tessuto pizzo chantilly e nelle finiture… non avrei mai indossato un vestito vaporoso….oggi mi piacerebbe molto indossare un abito vaporos

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here