Sappiamo bene che il mondo dello showbiz richiede a quasi tutti i costi la perfezione. Tanto da spingere, in molti casi, star o i fotografi stessi ad effettuare qualche fotoritocco – a volte impercettibile ma altre volte più che evidente – su corpi di per sè favolosi… ma a quanto pare non abbastanza. A volte però il rimedio si rivela peggiore del “male” e il ritocco appare evidente e abbastanza ridicolo!

Tra gambe più magre, abbronzature caraibiche innaturali e mani allungate, in questo post vedremo insieme alcune gaffe che hanno dato scandalo nell’ultimo anno, epici photoshop fails che vi confermeranno che non è oro tutto ciò che luccica. Se avete voglia di sorridere e spettegolare un po’ con noi sulle foto ritoccate delle celebrity, quindi, andate avanti a leggere!

1-cliomakeup-photoshop-fails-2017-immagine-copertina-1 copia

LE STAR CHE HANNO CRITICATO LE PROPRIE FOTO RITOCCATE TRAMITE SOCIAL: EMILY RATAJKOWSKI

Emily Ratajkowski è una super modella statunitense, che per quanto ci riguarda non avrebbe assolutamente bisogno di ritocchi.

2-cliomakeup-photoshop-fails-2017-emily-dispiaciuta-ritocco-madame-figaro-2

Ciononstante, Emily è apparsa sulla copertina della rivista francese Madame Figaro con labbra apparentemente più piccole ed il seno photosoppato e reso più alto! La modella ha dichiarato di non essersi assolutamente ritrovata in quell’immagine.
3-cliomakeup-photoshop-fails-2017-emily-confronto-madame-figaro-3
Per protesta ha deciso così di pubblicare sul suo profilo Instagram la stessa foto  scrivendo un post di disappunto nei confronti della rivista, ma anche una sorta di messaggio motivazionale.
4-cliomakeup-photoshop-fails-2017-emily-instagram-post-4

“OGNUNO È STRAORDINARIAMENTE BELLO A MODO SUO”

“Ognuno è straordinariamente bello a modo suo. Tutti abbiamo delle insicurezze su ciò che ci rende diversi da un tipico ideale di bellezza.

Sono rimasta estremamente delusa nel vedere le mie labbra ed il mio seno alterati tramite Photoshop su questa copertina. Spero che l’industria della moda imparerà finalmente a smettere di cercare di soffocare le cose che ci rendono unici… “

I CAPELLI MODIFICATI DI LUPITA NYONG’O

Anche Lupita Nyong’o è finita nel vortice di Photoshop!

5-cliomakeup-photoshop-fails-2017-Lupita-hair-5

Nel suo servizio fotografico per l’editoriale Grazia.Uk sono stati modificati i suoi capelli, di cui l’attrice va molto fiera.
6-cliomakeup-photoshop-fails-2017-grazia-lupita-pensiero-6

“Sono delusa dal fatto che @graziauk mi abbia invitato ad essere testimonial d’immagine nella sua copertina per poi modificare i miei capelli ed adattarli a quelli che sono i loro canoni di bellezza”. Questo è quello che la Nyong’o ha postato su Instagram, esprimendo con classe la sua disapprovazione.
7cliomakeup-photoshop-fails-2017-lupita-nyongo-dichiarazioni-7
Il fotografo An Li si è poi scusato per l’accaduto pubblicamente.

Ragazze, non è certo finita qui! Ci sono altre star inciampate nella mania di “photoshoppare” forme e lineamenti, se siete curiose non vi resta che continuare a leggere la pagina successiva!