Gli occhi castani sanno essere profondi e molto espressivi e, quando sono in accoppiata con una chioma rossa, non importa se naturale o tinta, acquisiscono ancora più fascino! Tuttavia, i capelli di questo colore possono essere facilmente penalizzati da un make-up fatto con dei colori per loro non indicati, togliendo di conseguenza punti anche allo sguardo!

Per questo motivo, nel post di oggi vi voglio parlare di qualche idea trucco e delle palette ideali per le ragazze che hanno queste caratteristiche fisiche! Siete curiose, bellezze, di scoprire di chi si tratta? Allora non vi resta che continuare a leggere il post per scoprire tutto!

cliomakeup-palette-rosse-occhi-castani-trucco (18)

TRUCCO OCCHI ROSSE OCCHI CASTANI: LO SMOKEY EYES NERO E MARRONE

Il trucco smokey eyes è sempre un grande classico: per far risaltare ancora di più il contrasto tra gli occhi castani e i capelli rossi, lo si può rendere però più particolare! Come? Sfumando sull’angolo esterno degli occhi un ombretto nero, e mettendone sulla palpebra mobile uno marrone. Lo sguardo sarà profondo e sensuale!

cliomakeup-palette-rosse-occhi-castani-trucco (15)Credits: adjustingbeauty.blogspot.com

Rose McGowan ha realizzato un trucco di questo tipo, aggiungendo un tocco di ombretto shimmer sia sull’angolo interno superiore dello sguardo, che su quello inferiore.

cliomakeup-palette-rosse-occhi-castani-trucco (3)

Per Julia Roberts, invece, il nero è il colore dominante, ma è addolcito da un ombretto marrone matte sfumato lungo tutta la palpebra mobile.

cliomakeup-palette-rosse-occhi-castani-trucco (1)

PALETTE ROSSE OCCHI CASTANI: ZOEVA – SMOKEY EYESHADOW PALETTE

Lo smokey nero e marrone è sofisticato e particolare

La Smoky Eyeshadow palette di Zoeva, per realizzare un make-up di questo tipo, è perfetta: a differenza, infatti, di molte altre sue colleghe destinate allo stesso scopo, non contiene solo colori come il grigio intenso ed il nero, ma anche diverse tonalità di marrone e di beige, sia matte che perlate e metallizzate!

cliomakeup-palette-rosse-occhi-castani-trucco (17)

Zoeva, Smoky Eyeshadow Palette. Prezzo: 22€ su Sephora.it

TRUCCO ROSSO…COME I CAPELLI!

Per chi desidera sfoggiare un look intrigante, un’ottima soluzione consiste nel realizzare un make-up dal colore simile a quello della sfumatura di rosso dei propri capelli. In questo modo il risultato non sarà eccessivo, tanto meno simile al temutissimo effetto “congiuntivite”!

cliomakeup-palette-rosse-occhi-castani-trucco (5)

Il make-up che richiama il colore dei capelli sulle rosse è eccezionale

Potete fare un trucco monocromatico, oppure un cut crease sulle sfumature del rosso e dell’arancione, o semplicemente dare un tocco di colore solo sull’angolo esterno della palpebra. Sta a voi la scelta bellezze, dunque…sbizzarritevi!

cliomakeup-palette-rosse-occhi-castani-trucco (7)Ombretto in tinta coi capelli e punto luce sull’arcata sopraccigliare per Isla Fisher

TOO FACED – SWEET PEACH PALETTE

La palette Sweet Peach di Too Faced per le rosse dagli occhi castani è indicatissima, perché presenta ben 18 diverse tonalità di rosa, corallo, bronzo, pesca e porpora, che si prestano tutte molto bene alla realizzazione di trucchi di questo tipo.

cliomakeup-palette-rosse-occhi-castani-trucco (21)Too Faced, Sweet Peach Palette. Prezzo: 45€ su Sephora.it

Che siano sfumati, resi più intensi o modulati a proprio piacimento, questi ombretti golosi dal profumo di pesca si sposano benissimo con le tonalità di capelli di tutte le rosse, naturali e non!

cliomakeup-palette-rosse-occhi-castani-trucco (19)

Bellezze, mica è finita qui! Idee trucco e palette per rosse occhi castani sono le protagoniste anche della pagina successiva! Andate a pagina 2 per scoprire di che cosa si tratta!