Gli occhi castani sanno essere profondi e molto espressivi e, quando sono in accoppiata con una chioma rossa, non importa se naturale o tinta, acquisiscono ancora più fascino! Tuttavia, i capelli di questo colore possono essere facilmente penalizzati da un make-up fatto con dei colori per loro non indicati, togliendo di conseguenza punti anche allo sguardo!

Per questo motivo, nel post di oggi vi voglio parlare di qualche idea trucco e delle palette ideali per le ragazze che hanno queste caratteristiche fisiche! Siete curiose, bellezze, di scoprire di chi si tratta? Allora non vi resta che continuare a leggere il post per scoprire tutto!

cliomakeup-palette-rosse-occhi-castani-trucco (18)

TRUCCO OCCHI ROSSE OCCHI CASTANI: LO SMOKEY EYES NERO E MARRONE

Il trucco smokey eyes è sempre un grande classico: per far risaltare ancora di più il contrasto tra gli occhi castani e i capelli rossi, lo si può rendere però più particolare! Come? Sfumando sull’angolo esterno degli occhi un ombretto nero, e mettendone sulla palpebra mobile uno marrone. Lo sguardo sarà profondo e sensuale!

cliomakeup-palette-rosse-occhi-castani-trucco (15)Credits: adjustingbeauty.blogspot.com

Rose McGowan ha realizzato un trucco di questo tipo, aggiungendo un tocco di ombretto shimmer sia sull’angolo interno superiore dello sguardo, che su quello inferiore.



cliomakeup-palette-rosse-occhi-castani-trucco (3)

Per Julia Roberts, invece, il nero è il colore dominante, ma è addolcito da un ombretto marrone matte sfumato lungo tutta la palpebra mobile.

cliomakeup-palette-rosse-occhi-castani-trucco (1)

PALETTE ROSSE OCCHI CASTANI: ZOEVA – SMOKEY EYESHADOW PALETTE

Lo smokey nero e marrone è sofisticato e particolare

La Smoky Eyeshadow palette di Zoeva, per realizzare un make-up di questo tipo, è perfetta: a differenza, infatti, di molte altre sue colleghe destinate allo stesso scopo, non contiene solo colori come il grigio intenso ed il nero, ma anche diverse tonalità di marrone e di beige, sia matte che perlate e metallizzate!

cliomakeup-palette-rosse-occhi-castani-trucco (17)

Zoeva, Smoky Eyeshadow Palette. Prezzo: 22€ su Sephora.it

TRUCCO ROSSO…COME I CAPELLI!

Per chi desidera sfoggiare un look intrigante, un’ottima soluzione consiste nel realizzare un make-up dal colore simile a quello della sfumatura di rosso dei propri capelli. In questo modo il risultato non sarà eccessivo, tanto meno simile al temutissimo effetto “congiuntivite”!

cliomakeup-palette-rosse-occhi-castani-trucco (5)

Il make-up che richiama il colore dei capelli sulle rosse è eccezionale

Potete fare un trucco monocromatico, oppure un cut crease sulle sfumature del rosso e dell’arancione, o semplicemente dare un tocco di colore solo sull’angolo esterno della palpebra. Sta a voi la scelta bellezze, dunque…sbizzarritevi!

cliomakeup-palette-rosse-occhi-castani-trucco (7)Ombretto in tinta coi capelli e punto luce sull’arcata sopraccigliare per Isla Fisher

TOO FACED – SWEET PEACH PALETTE

La palette Sweet Peach di Too Faced per le rosse dagli occhi castani è indicatissima, perché presenta ben 18 diverse tonalità di rosa, corallo, bronzo, pesca e porpora, che si prestano tutte molto bene alla realizzazione di trucchi di questo tipo.

cliomakeup-palette-rosse-occhi-castani-trucco (21)Too Faced, Sweet Peach Palette. Prezzo: 45€ su Sephora.it

Che siano sfumati, resi più intensi o modulati a proprio piacimento, questi ombretti golosi dal profumo di pesca si sposano benissimo con le tonalità di capelli di tutte le rosse, naturali e non!

cliomakeup-palette-rosse-occhi-castani-trucco (19)

Bellezze, mica è finita qui! Idee trucco e palette per rosse occhi castani sono le protagoniste anche della pagina successiva! Andate a pagina 2 per scoprire di che cosa si tratta!

3 COMMENTI

  1. Grazie Clio! Anche io ero in attesa di questo post!

    Credo che prenderò la palette di Zoeva. La Sweet Peach ce l’ho. ed anche i Borgogna, ma tutti quei colori per lo smoky sono fantastici!

  2. Sarà valida ma la palette Mixology di Sephora non mi attira. Mi ricorda quei cofanetti trucco anni 80

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here