MAI SCENDERE DI GRADAZIONE
Questa è la regola numero 1 di chi beve. Mai e poi mai scendere di gradazione alcolica quando bevete.
Quando di rompe questa prima regola, non c’è modo di recuperare! Capita spesso, soprattutto in questi giorni di festa di esagerare ai pasti e passare dal prosecco al vino, alla birra e perché no… all’amaro. Errore!
Le varie gradazioni alcoliche messe a confronto
MANGIARE SEMPRE PRIMA DI BERE
Se pensate che bere a stomaco vuoto sia un’ottima idea per sbronzarsi velocemente vi sbagliate di grosso. L’unico risultato che otterrete sarà quello di stare male e avere un mal di pancia che ricorderete per molto tempo.
Mangiare aiuta a ridurre l’acetaldeide nello stomaco, l’elemento che è responsabile dei postumi della sbornia. I cibi ricchi di carboidrati come la pizza e la pasta sono i migliori per prevenire la sbornia, perché rallentano l’assorbimento dell’alcool.
SEGUITE LA TECNICA DEL 50 E 50
Come accennavamo prima, questa tecnica consiste nell’ingerire lo stesso quantitativo di acqua e di alcool. Anche durante il cenone, quindi, alternate bevande analcoliche e acqua ai superalcolici.
Quando si dice un solo bicchiere di vino!
Questo vi permetterà di non sbronzarvi subito, continuare ad idratarvi e soprattutto non avrete un feroce mal di testa la mattina dopo.
NON USARE LE BEVANDE LIGHT PER PREPARARE I COCKTAIL
Sappiamo tutte benissimo che i superalcolici sono molto zuccherini e calorici. Se quindi volete realizzare un cocktail evitate di usare le bibite light o zero.
Queste non sono una buona scelta per i drink, perché non contengono zucchero né calorie e l’alcool a cui vengono mischiate raggiunge direttamente il flusso sanguigno. Scegliete quindi le versioni normali di queste bibite, le loro calorie potranno esservi d’aiuto il giorno dopo.
IL RIMEDIO DELLE UOVA AL MATTINO
Ok, questo rimedio è per gli stomaci forti e i coraggiosi, ma è dimostrato che ingerire delle proteine di prima mattina rimette in sesto anche dopo la più grande sbornia!
Una colazione ricca di proteine ci aiuterà a superare la sbornia
Le uova, infatti, hanno un’elevata concentrazione di un aminoacido che si chiama L-cisteina, e che aiuta il corpo a smaltire l’acetaldeide in eccesso, eliminando a sua volta alcuni sintomi.
ALCUNI RIMEDI POST SBRONZA DAL MONDO
In tutti i Paesi del mondo si tramandano delle tecniche per superare la sbronza 😉
In Messico, ad esempio hanno l’usanza di bere appena svegli un bicchierino dell’alcolico della sera prima, per “ spegnere” la sbronza… un rimedio che ci lascia un tantino perplesse!
Mentre in Russia, per superare il post-sbornia bisognerebbe bere della salamoia con del succo di pomodoro, e concedersi una bella sauna per eliminare tutte le tossine.
per superare la sbornia ogni paese ha le sue tradizioni!
Negli Stati Uniti viene preparato un intruglio miracoloso: una bella miscela di uova crude, salsa Worcestershire, pepe nero e succo di pomodoro. Questo cocktail è chiamato Prairie Oyster, ed è conosciuto anche come corpse-reviver ovvero «resuscita-cadaveri».
L’intruglio magico “resuscita-cadaveri” made in USA
Ragazze, siete riuscite a uscire dal letto e mettere in pratica in nostri consigli? No!? Allora restate li, e leggetevi questi fantastici articoli:
1) I POST PIÙ LETTI DI TUTTO IL 2017
2) I TOP DI CLIO SOTTO I 10€ DA AVERE ASSOLUTAMENTE
3) I ROSSETTI CHE HO AMATO DI PIÙ DURANTE IL 2017
4) I MIEI MIGLIORI MASCARA DEL 2017
Ragazze, avete qualche trucchetto post sbornia-abbuffata che volete condividere con noi? Oggi starete a letto tutto il giorno o parterciperete a qualche pranzo o altro? Fatecelo sapere nei commenti e buon anno bellezze! Un bacione dal Team
Grazie ! Che quest’anno possa cancellare le brutture del precedente ..
Diciamo che sbronzarsi non è mai una grande idea. Nammeno a capodanno. Oltre alla pelle grigia vi ritroverete con un sacco di neuroni in meno e quelli non si rigenerano!
Auguri, di cuore.
Buon anno di cuore, spero che il 2018 ti porti tanta fortuna e serenità ❤
Auguri cara!!!!
❤❤❤
Auguri ❤
Ciao Adriana ❤️!
Sto smaltendo la sbornia di capodanno e solo ora mi sto riprendendo. Sto cercando di riconnettere il cervello, nel frattempo auguri di buon anno a tutti/e <3
Cosa importante ogni giorno: mai ubriacarsi!!! Non ci si diverte e si sta male, si fanno disastri ed è pericoloso: che utilità porta una sbronza? Bah!
Detto ciò, un grande augurio e tutte e tutti!
Non bevo. Giusto un dito a capodanno..
proprio perché è un evento. Auguri a Clio, a tutte, al team
Ragazze, tantissimi auguri di tutto cuore da noi del Team ❤️
Anche a voi! :*