Afine anno si tirano le somme, e la cosa vale anche per il blog! Come sapete mi piace sempre, a dicembre, guardare quali sono stati i post più letti durante l’anno, un po’ per curiosità, un po’ per capire quali sono gli argomenti che vi interessano di più.

Nel post di oggi, quindi, come ho già fatto gli anni scorsi voglio condividere con voi quali sono stati i 10 articoli pubblicati quest’anno e che hanno avuto più visualizzazioni. Vi interesserà più il makeup o la skincare? Il gossip o la moda? Vi avviso che ci saranno parecchie sorprese! Se volete scoprire quali sono e soprattutto accertarvi di non esservi perse uno tra i post più letti dell’anno, andate avanti a leggere!

cliomakeup-post-piu-letti-1-2017-blog

#10 LE MAMME PANCINE

cliomakeup-post-piu-letti-2-mamme-pancine

Quest’anno il Signor Distruggere ha portato alla luce un gruppo social inquietante: le cosiddette “mamme pancine”. Attraverso i loro post che il Signor Distruggere pubblica regolarmente sulle sue pagine social, abbiamo scoperto l’esistenza di queste giovani donne che vivono come “su un altro pianeta” dove regna incontrastata una mentalità maschilista e misogina, e dove pratiche superstiziose e leggende metropolitane hanno più credito della medicina e della scienza.



cliomakeup-post-piu-letti-3-mamme-pancineLeggendo i post di queste donne, alcuni dei quali sembrano scritti da persone quasi analfabete, ha scatenato nelle persone sentimenti contrastanti, da chi le attacca a chi le ridicolizza, a chi prova pena per loro. In ogni caso, è impossibile restare indifferenti ad un fenomeno così allarmante per i nostri tempi: da qui è nata l’esigenza di dire la nostra!

#9 IL LOW SHAMPOO DI L’ORÈAL

cliomakeup-post-piu-letti-4shampoo-lowpoo

Se parliamo di capelli, questo è stato l’anno del low poo! Le tecniche di lavare i capelli senza shampoo hanno iniziato a spopolare un paio d’anni fa, prima presso le celebrity (che le hanno rese famose) e poi presso chi ha i capelli afro. Ma forse solo quest’anno sono nati prodotti mirati alle varie tipologie di capelli, tra qui quello di L’Orèal, che unisce il trend del No/Low Shampoo e quello del Co-Wash.

cliomakeup-post-piu-letti-5-shampoo-lowpooIo l’ho adorato e so che anche molte di voi lo hanno eletto a “shampoo della vita” quest’anno: non solo aiuta chi ha capelli secchi e crespi, ma è un toccasana anche per chi, ad esempio, ha forfora secca o dermatiti (e quindi non vuole stressare il cuoio capelluto) o a chi ama lavare spesso i capelli.

#8 I PRODOTTI TOP DA DISCOUNT

cliomakeup-post-piu-letti-6-top-discount

Quest’anno le ragazze del mio Team si sono date da fare per provare i prodotti da discount: abbiamo infatti saputo da voi che alcuni sono ottimi, e assolutamente paragonabili ad analoghi molto più cari.

cliomakeup-post-piu-letti-7-top-discountCosì hanno dato il via ad una serie di post sui marchi da discount, e in generale hanno dato più spazio anche a brand, come Cien, che finora avevamo trattato poco. Questo post è stata un po’  la summa dei migliori: da guardare assolutamente nel caso ve lo foste perso!

#7 COS’E LA SOSTANZA BIANCA NEI PORI?

cliomakeup-post-piu-letti-8-punti-neri

Pori e punti neri catalizzano sempre l’attenzione di noi ossessionate dalla skincare eheheh! Non per nulla, anche tra i post più letti dell’anno scorso ce n’erano almeno un paio su questo tema. Nell’articolo numero 7 abbiamo raccolto le informazioni di alcuni studi che indagavano su cos’è la sostanza bianca e schifosissima che esce dai pori spremendoli: ed è un argomento che a quanto pare ha incuriosito moltissime persone!

cliomakeup-post-piu-letti-9-punti-neri

#6 GLI ERRORI CAPELLI CHE INVECCHIANO

cliomakeup-post-piu-letti-10-capelli

È un post recente, ma ha letteralmente spopolato al punto di piazzarsi tra i 10 più letti dell’anno. Non faccio certo fatica a capire il perché: i capelli, forse più ancora del makeup, contribuiscono in modo determinante a invecchiare o ringiovanire l’aspetto della persona. E sicuramente nel momento in cui si va a scegliere il taglio o la tinta, questo è un fattore di cui tener conto al fine di raggiungere un risultato che ci piace e ci valorizza.

cliomakeup-post-piu-letti-11-capelli

Ragazze, pronte per la TOP FIVE? Resterete sbalordite! Girate subito pagina!

4 COMMENTI

  1. Azzardo una ipotesi su perché Kim ha perso follower per la sua cellulite e invece la modella curvy ne ha guadagnati……la modella la mostra in foto patinate e sexy, la povera Kim la mostra inconsapevolmente paparazzata e zoomata da un fotografo fetente che la becca come potrebbe beccare una qualsiasi donna ferma a guardare il mare!

  2. Mi ero persa il post sulle mamme pancine… E niente, se fossi una dei servizi sociali vi dico solo che sarei molto, molto severa con loro. Che orrore.
    Comunque io sono per i post a tema makeup, skincare e moda, ma mi interessano molto anche quelli di attualità e adoro quelli “storici” sul mondo beauty del passato, con le sue icone, le sue evoluzioni e le sue rivisitazioni 🙂

  3. che bello che il primo è stato quello dell’annuncio di Grace! Ne ero quasi certa ma mi fa proprio piacere leggerlo. Questa è la dimostrazione che tu come persona e la tua famiglia venite prima di tutto per noi che ti seguiamo cara Clio 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here