Manca ancora un mese e mezzo perché inizi ufficialmente la primavera, ma soprattutto quando le temperature si fanno più miti la si sente già nell’aria. Per chi è appassionata di makeup, questo significa colori più chiari e vivaci, finish più naturali, rossetti e blush sui toni del rosa e del corallo.

Qui sul blog arriveranno presto tanti post dedicati alle tendenze makeup e alle nuove collezioni (irresistibili) delle quali stiamo già vedendo le anteprime sui social. E oggi abbiamo voluto iniziare dagli smalti!

I colori che “fanno subito primavera” sono tanti, ma quali saranno quelli che quest’anno sono particolarmente attuali? Quali i più presenti sulle passerelle della moda e nelle collezioni dei brand che fanno subito tendenza? E il viola, il colore dell’anno, sarà un grande trend oppure no? Per scoprire tutto e iniziare a mettere qualche bello smalto nuovo nella vostra wishlist, seguiteci nel post!

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-1-smalti

SILVER: UNGHIE METALLIZZATE COLOR ARGENTO

Il trend delle unghie metallizzate è ben lontano dal cedere il passo, anzi. In particolare la nuance più attuale è l’argento.

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-2-smalto-argento

Oscar de la Renta



cliomakeup-tendenze-unghie-2018-3-smalto-argento

Marques Almeida

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-4-smalto-argento

Francesca Liberatore

Una declinazione più particolare e sfiziosa, adatta ad una serata importante, è quella ideata per la sfilata primavera 2018 di Tom Ford: una combinazione di smalto argento glitter e french nera ombrè. Il tutto è abbinato ad un makeup con eye-liner nero protagonista.

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-5-smalto-argento

IL GIALLO IN TUTTE LE SUE SFUMATURE

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-7-smalto-giallo

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-8-smalto-giallo

TRA I COLORI VITAMINICI, IL GIALLO È PROTAGONISTA

Torna un super classico della stagione primaverile ed estiva: il giallo! Quest’anno persino Chanel ha deciso di includere questa nuance allegra e vitaminica nella sua collezione primavera 2018.

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-10-smalto-giallo

Certo, è un colore che potrebbe non star bene a tutte, ma attenzione: quest’anno è di moda in tutte le sue sfumature, dalle più calde e cremose fino a quelle al neon.

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-9-smalto-gialloFenty Beauty

IL TREND DEGLI SMALTI DUOCHROME

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-12-smalto-duochrome

Gli smalti duochrome non sono certo una novità, ma questa primavera, complice la moda del trucco olografico (che sì, sarà più che mai di tendenza!) saranno completamente sdoganati.

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-11-smalto-duochromeNon solo, ci sarà molta più scelta rispetto al passato, quando se ne trovavano veramente pochi e non sempre di buona qualità.

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-13-essie

Se c’è un brand che detta le regole in fatto di smalti è Essie, e la sua nuova collezione per la primavera 2018 è un inno al duochrome. Il prodotto di punta è Let it Glow, un rosa corallo duochrome super primaverile, e che sta bene ad ogni tipo di carnagione.

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-14-duochrome

Ferme tutte, ragazze! Non abbiamo ancora parlato di quello che, in fatto di smalti, ci è sembrato davvero il trend del momento. Un piccolo indizio: NON è il viola 😉, anche se, prevedibilmente, anche Ultra Violet e derivati saranno presenti la prossima stagione. E per quanto riguarda i neutri??? Insomma, girate pagina per scoprire tutto!

19 COMMENTI

  1. Quel rosino di Chanel mi piace proprio, avrei tanta voglia di comprarlo.. il problema è che non so quanto possa starmi bene… andrò a fare delle prove….. però dei nuovi 4 è quello che preferisco!

  2. In genere mi piacciono gli smalti neutri, tutte le sfumature del rosa e fucsia e i rossi. Quando ero più piccola avevo (ho ancora xD) smalti di tutti i colori, verdi, blu e anche giallo… ma quest’ ultimo è veramente tremendo sulle unghie. Quindi assolutamente no xD Molto bello il color pesca e tutte le unghie rosa che avete proposto, interessanti quelli della Essie! Proprio domenica in un outlet ho comprato 3 smalti e pagati due di Essie, però non c’era una vasta scelta di colori… Molto interessanti quelli con il trattamento, per me sarebbe l’ideale perché mi si spezzano facilmente oltre il fatto che me le sono mangiate per anni e anni… xD

  3. L’anno scorso mi ero incaponita sul giallo, l’ho comprato, l’ho messo varie volte ma mi sta malissimo, alla fine l’ho buttato.

  4. A me è successo qualche anno fa con un bel arancio preso da kiko.. mi piaceva molto era estivo, messo su…. orrendo… non potevo crederci! Ma brutto brutto….mi sembrava mi facesse le mani “vecchie” non so come spiegarmi! L’ho rimesso anch’io un altro paio di volte per poi regalarlo ad una mia amica che ama molto i rossi e gli arancioni ed era tutta felice… per me questi colori sono proprio da escludere, non li guardo neanche più 🙂

  5. Ciao Giulia, nella linea di smalti trattamento di Essie ci sono vari colori ma ti consigliamo di guardare prima gli swatch online, perché molti si stendono abbastanza male e lasciano striature, insomma non sono tutti di pari qualità!

  6. Quella collezione di Chanel mi intriga anche se di solito gli smalti Chanel come durata di solito deludono…….

  7. nella prima foto più che argento il colore mi ricorda un po’ un colore Chanel, una sorta di sabbia nude ma metallizzato (non ricordo più il nome).
    In generale comunque almeno per le mani seguo poco trend e mode, di solito mi butto sempre sui colori neutri e non glitterati/metallizzati o ancora di più opto per i lattiginosi, li trovo sublimi e sempre super eleganti!
    Il giallo… mah. Avevo Mimosa di Chanel e l’avrò utilizzato una volta in 10 anni, forse.. importabilissimo.

  8. Mi piacciono tanto i duochrome(nelle declinazioni del viola),il verde bosco e l’azzurro proposto da Fenty… però, dopo il nero,il mio must sulle unghie (da quasi 20anni) è l’ultraviolet

  9. A me piacciono solo gli smalti cremosi e dall’effetto lucido senza disegni né troppi effetti strani, quindi andrò di viola melanzana (che adoro!), verde bosco e nude!

  10. Bellissime le unghie con nail art non particolarmente impegnative, ma purtroppo non sono per tutti i giorni se non si fa la ricostruzione con il gel. E il gel proprio non fa per me e ritengo di essere fortunata perchè non ho problemi che mi costringono a ricorrervi. Purtroppo non è salutare per il letto ungueale, ma comprendo che per sfizio o per cause di forza maggiore lo si utilizza. Detto ciò io adoro le tonalità melanzana e viola e secondo me non hanno stagione, così come la tonalità che c’è nella foto di copertina del post. Per ora ci sono solo Chanel e Essie che hanno proposto novità? Aspetto altre news, grazie team.

  11. Il viola ormai non è una novità per me XD Sono molto contenta di vedere l’argento, i nudes, e soprattutto i duochrome! Speriamo escano delle belle collezioni… 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here