Manca ancora un mese e mezzo perché inizi ufficialmente la primavera, ma soprattutto quando le temperature si fanno più miti la si sente già nell’aria. Per chi è appassionata di makeup, questo significa colori più chiari e vivaci, finish più naturali, rossetti e blush sui toni del rosa e del corallo.

Qui sul blog arriveranno presto tanti post dedicati alle tendenze makeup e alle nuove collezioni (irresistibili) delle quali stiamo già vedendo le anteprime sui social. E oggi abbiamo voluto iniziare dagli smalti!

I colori che “fanno subito primavera” sono tanti, ma quali saranno quelli che quest’anno sono particolarmente attuali? Quali i più presenti sulle passerelle della moda e nelle collezioni dei brand che fanno subito tendenza? E il viola, il colore dell’anno, sarà un grande trend oppure no? Per scoprire tutto e iniziare a mettere qualche bello smalto nuovo nella vostra wishlist, seguiteci nel post!

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-1-smalti

SILVER: UNGHIE METALLIZZATE COLOR ARGENTO

Il trend delle unghie metallizzate è ben lontano dal cedere il passo, anzi. In particolare la nuance più attuale è l’argento.

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-2-smalto-argento

Oscar de la Renta

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-3-smalto-argento

Marques Almeida

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-4-smalto-argento

Francesca Liberatore

Una declinazione più particolare e sfiziosa, adatta ad una serata importante, è quella ideata per la sfilata primavera 2018 di Tom Ford: una combinazione di smalto argento glitter e french nera ombrè. Il tutto è abbinato ad un makeup con eye-liner nero protagonista.

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-5-smalto-argento

IL GIALLO IN TUTTE LE SUE SFUMATURE

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-7-smalto-giallo

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-8-smalto-giallo

TRA I COLORI VITAMINICI, IL GIALLO È PROTAGONISTA

Torna un super classico della stagione primaverile ed estiva: il giallo! Quest’anno persino Chanel ha deciso di includere questa nuance allegra e vitaminica nella sua collezione primavera 2018.

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-10-smalto-giallo

Certo, è un colore che potrebbe non star bene a tutte, ma attenzione: quest’anno è di moda in tutte le sue sfumature, dalle più calde e cremose fino a quelle al neon.

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-9-smalto-gialloFenty Beauty

IL TREND DEGLI SMALTI DUOCHROME

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-12-smalto-duochrome

Gli smalti duochrome non sono certo una novità, ma questa primavera, complice la moda del trucco olografico (che sì, sarà più che mai di tendenza!) saranno completamente sdoganati.

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-11-smalto-duochromeNon solo, ci sarà molta più scelta rispetto al passato, quando se ne trovavano veramente pochi e non sempre di buona qualità.

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-13-essie

Se c’è un brand che detta le regole in fatto di smalti è Essie, e la sua nuova collezione per la primavera 2018 è un inno al duochrome. Il prodotto di punta è Let it Glow, un rosa corallo duochrome super primaverile, e che sta bene ad ogni tipo di carnagione.

cliomakeup-tendenze-unghie-2018-14-duochrome

Ferme tutte, ragazze! Non abbiamo ancora parlato di quello che, in fatto di smalti, ci è sembrato davvero il trend del momento. Un piccolo indizio: NON è il viola 😉, anche se, prevedibilmente, anche Ultra Violet e derivati saranno presenti la prossima stagione. E per quanto riguarda i neutri??? Insomma, girate pagina per scoprire tutto!