L’inverno sta per finire e le temperature pian piano inizieranno ad essere più tiepide, tutto d’un tratto arriverà la primavera e quindi anche il momento di scoprirsi! Ebbene per evitare di correre ai ripari quando la tanto odiata prova costume sarà alle porte, oggi ho pensato di proporvi un post un po’ diverso dal solito mostrandovi una serie di esercizi fisici per allenarsi in casa: facli, veloci e se realizzati con costanza capaci di farvi raggiungere dei risultati davvero visibili.

Insomma la parola d’ordine è tonificare e soprattutto imparare ad amarsi per essere più attive e con più energia! Bellezze, se siete curiose di scoprire quali sono gli esercizi da fare in casa per tornare in formissima, allora non vi resta che proseguire nella lettura del post. Pronte? Iniziamo subito.

cliomakeup-esercizi-in-casa

Via Instagram

TROVARE LA GIUSTA POSTAZIONE

Prima di cominciare è bene trovare una zona della vostra casa che sia idonea e in cui possiate stare comode senza intralci. Se avete poi un tappeto grande su cui piazzarvi allora quello sarà il punto perfetto su cui svolgere gli esercizi.

ClioMakeUp-allenarsi-casa-sport-attivita-esercizi-facili-veloci-23

Credits: @MinhaYoga.com

Dopo aver trovato la postazione ascoltate anche un po’ di musica, sentire le vostre canzoni preferite durante l’esercizio fisico vi darà la carica giusta e la spinta che vi serve per essere più energiche e sopratutto per far sì che il tempo scorra più velocemente.

Tenete a portata di mano anche una bottiglia d’acqua per rimanere idratate durante l’attività fisica

Tenete a portata di mano anche una bottiglia d’acqua per rimanere idratate durante l’attività fisica, abbigliamento sportivo e siete pronte per una sessione di esercizi!

ClioMakeUp-allenarsi-casa-sport-attivita-esercizi-facili-veloci-6

Via Instagram

Quando infatti si pensa allo sport sembra che siano necessari tanti accessori e attrezzi e invece oggi vedrete quanto può essere facile allenarsi in casa in modo soft ma efficace allo stesso tempo senza troppi fronzoli! Adesso però bando alle ciance e iniziamo a vedere qualche esercizio mirato per le varie parti del corpo.

Ma…ultimissima cosa: non dimenticate MAI lo stretching da praticare per 10 minuti prima e dopo l’attività fisica in modo tale da rilassare, stendere e defaticare i muscoli, nonché prevenire i tanti odiati dolori del giorno dopo causati dall’acido lattico.

ClioMakeUp-allenarsi-casa-sport-attivita-esercizi-facili-veloci-8

L’ESERCIZIO AEROBICO PER BRUCIARE I GRASSI

Il primo esercizio utile per bruciare i grassi velocemente è di tipo aerobico ed è uno dei più efficaci in assoluto se il vostro scopo è quello di dimagrire perdendo qualche chiletto!
Si chiama Jumping jack e consiste nel ripetere dei salti continui aprendo e chiudendo le gambe e le braccia contemporaneamente.

ClioMakeUp-allenarsi-casa-sport-attivita-esercizi-facili-veloci-13

Via Pinterest – Fatelo per trenta volte e poi passate al prossimo esercizio.

SQUAT A PARETE PER GAMBE E GLUTEI

Se il vostro scopo è quello di tonificare le gambe e i glutei allora l’esercizio da fare è lo squat a parete: rimanete con le ginocchia piegate e la schiena a muro per circa trenta secondi. Se non lo avete mai provato trenta secondi potrebbero sembrare davvero pochi eppure fidatevi che sembreranno quasi eterni. Ehehe

ClioMakeUp-allenarsi-casa-sport-attivita-esercizi-facili-veloci-16

Via Pinterest

Bellezze, siamo solo a metà dell’opera! A pagina due scoprirete qual è l’esercizio giusto per ottenere una pancia piatta, quali invece per tonificare gambe, cosce e infine braccia. Curiose? Correte a pagina due per saperne di più.