Non sapete cosa fare a San Valentino? Niente paura: ci siamo noi a consigliarvi l’ultimo capolavoro della Marvel 😉! Manca infatti pochissimo all’uscita del film “Black Panther“, nuova pellicola dedicata al supereroe apparso per la prima volta sul grande schermo in “Captain America: Civil War”. La proiezione uscirà nelle sale italiane a breve e non potevano scegliere una data più romantica per gli amanti dei comics e del cinema, il 14 Febbraio!

Questo film sta creando moltissima curiosità, e promette divertimento assoluto grazie a una versione stravagante e surreale della leggenda della Pantera Nera. Viste le prime impressioni, il film si preannuncia un capolavoro assoluto, e ha come attore protagonista Chadwick Boseman nel ruolo del principe del fittizio Regno di Wakanda. Il resto del cast è stellare: abbiamo Lupita Nyong’o, Michael B. Jordan, Angela Bassett, Martin Freeman solo per citarne alcuni. Non vi daremo spoiler, ragazze, quindi tranquille e andate avanti a leggere il post in cui vi racconteremo le curiosità sul fumetto e sul film, e vi mostreremo gli strepitosi look di alcune star alla première di Los Angeles. Iniziamo!

cliomakeup-black-panther

UN FUMETTO COMICS CHE DIVENTA REALTÀ!

Il film “Black Panther” si concentra sul personaggio di Pantera Nera della Marvel Comics, ispirato dai fumetti nati dal produttore cinematografico Stan Lee e dal fumettista Jack Kirby detto “the king of comics”, autore di personaggi come Capitan America , X-Men, Fantastici Quattro, Hulk, Iron Man e Thor.

2cliomakeup-blog-black-panther-film-pantera-nera-2

Si tratta del primo supereroe di pelle scura, rilanciato dalla Marvel Comics attraverso una serie scritta da Ta-Nehisi Coates, che cerca tramite fumetto di compiere una denuncia sulla questione razziale.



3cliomakeup-blog-black-panther-film-ta-nehisi-coates-3

Il romanziere e giornalista Ta-Nehisi Coates.

4cliomakeup-blog-black-panther-film-pantera-nera-fantastic-four-4
Pantera Nera appare per la prima volta nel numero 52 dei Fantastici Quattro, 1966.

FUMETTI CHE TRASMETTONO MESSAGGI IMPORTANTI

Nella serie a fumetti ci sono diversi intrecci con i protagonisti Marvel, come l’arrivo dei Fantastici Quattro nel regno del protagonista T’Challa, e che verranno sconfitti uno dopo l’altro, o il matrimonio  tra T’Challa e Tempesta (uno dei personaggi principali di X-Men).

5cliomakeup-blog-black-panther-fumetto-5

IL FUMETTO HA UN MESSAGGIO DI DENUNCIA RAZZIALE

Nella serie a fumetti si intravede la fierezza del principe ed il desiderio di battersi contro tutto e contro tutti (come i vari scontri con i componenti del Ku Klux Klan) confermandoci il messaggio della denuncia razziale e trasmettendo anche un vero e proprio senso di appartenenza.
6cliomakeup-blog-black-panther-film-ku-klux-klan-6
Il regista Ryan Coogler e il co-sceneggiatore Joe Robert Cole presentano questo film con l’intento principale di valorizzare al massimo i valori di uguaglianza trasmessi dal fumetto.

7cliomakeup-blog-black-panther-ryan-coogler-7.jpg
Ryan Coogler alla Premiere di Los Angeles.

La prima del film è stata mozzafiato, con entrate musicali, abiti tipici africani, lasciando tutti a bocca aperta, ma quali sono state le reazioni di chi ha avuto modo di vedere il film? Cosa ci dobbiamo aspettare? Scopriamolo nella seconda pagina!

6 COMMENTI

  1. Il protagonista è BONO. Detto questo sono molto curiosa di vedere questo film, i costumi mi piacciono un sacco!

  2. La Marvel e Netflix mi stanno dando certo soddisfazioni che non avete idea. Black Panther finisce dritto nella collezione di Supereroi che a casa. Accanto a Wonder Woman che non è Marvel ma io sono di vedute aperte e accolgo tutti sia Marvel che DC.

  3. Di solito non vado matta per i super eroi (eccetto iron man) ma mi avete incuriosita parecchio su questo film. Il protagonista sembra poi un gran bel figliuolo.
    P.s: quanto è bella lupita con quell’abito viola alla premier?

  4. Aspetto sempre con curiosità i film Marvel, complice il fidanzato che legge i fumetti da anni e mi racconta sempre delle storie e dei personaggi… Io stessa sto leggendo alcuni comics Marvel usciti però negli anni ’70 in Italia..i primi arrivati da noi insomma! Tra questi Silver Surfer è stupendo e spero prima o poi realizzino un film su di lui così come desidera anche Stan Lee! 🙂
    In realtà il film che ora aspetto con trepidazione è Avengers Infinity War!! *_*
    Ah, sì! Sempre della Marvel consiglio Agent Carter! Ambientazione anni ’40 meravigliosa!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here