Gli outfit sfoggiati ai Grammy di quest’anno hanno riservato piacevoli sorprese, ma ciò vale ancora di più per quanto riguarda i beauty look! Durante questa edizione, infatti, si è mantenuto generalmente tra le star della musica un clima di raffinatezza e di originalità. Molte delle cantanti che hanno preso parte alla cerimonia hanno scelto infatti o di stupire con trucchi intensi ma mai eccessivamente eccentrici, o tenendo fede ad un look classico ed elegante.

Altre ancora, invece, hanno sfoggiato dei trucchi che sono stati dichiaratamente ispirati alle dive degli anni passati, reinterpretandone il fascino in chiave moderna! In questo post, ve ne mostrerò alcuni tra quelli che mi hanno colpito di più e, soprattutto, condividerò con voi i prodotti usati dai MUA che li hanno realizzati! Siete curiose dunque ragazze di conoscere i segreti dei beauty look più interessanti di questi Grammy Awards 2018? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look

GRAMMY 2018 BEAUTY LOOK: TRUCCO SUPER GLAM ISPIRATO A DONNA SUMMERS E DIANA ROSS PER RIHANNA

Rihanna per questi Grammy ha sfoggiato non uno, ma due beauty look per valorizzare i diversi gli outfit che ha indossato, tra cui un trench borgogna scintillante di Alexandre Vautier Couture e, per la sua performance, un vestito rosa brillante di Adam Selman. I make-up sono stai ispirati rispettivamente a Donna Summers e a Diana Ross!

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-rihanna-2

I trucchi di Rihanna erano ispirati a Donna Summers e Diana Ross

La MUA che si è occupata del suo beauty look, Priscilla Ono (che ho avuto come insegnante ad un corso di trucco due anni fa, eheh!), ha usato per Riri tutti prodotti della sua linea Fenty Beauty, a cominciare dal primer Pro Filt’r Instant Retouch e il fondotinta Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation n. 330. Poi ha definito il viso della cantante facendo un leggero contouring con il Match Stix Matte Skinstick nel colore Mocha, e ha illuminato tutto con l’illuminante Killawatt Freestyle Highlighter color Girl Next Door.

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-rihanna-1

Per dare colore alle guance, Priscilla ha usato il Match Stix Shimmer Skinstick in Chilli Mango e, per il primo look, ha messo sugli occhi di Rihanna il Match Stix Matte Skinstick in Mocha ed Espresso. Sulle labbra, è stato applicato poi il Mattemoiselle Plush Matte Lipstick nel colore Shawty, con sopra il Gloss Bomb Universal Lip Luminzer per dare luce alla bocca.

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-rihanna

Per la performance di Rihanna e per avvalorare l’outfit con cui Riri ha concluso la serata, la MUA ha messo successivamente sul suo viso un altro strato di illuminante, il Killawatt Freestyle Highlighter nella nuance Hu$tla Baby e, sugli occhi, un ombretto viola matte molto acceso!

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-rihanna-3

CAMILA CABELLO, RAFFINATA E SOFISTICATA TRA EYELINER E OMBRETTO NUDE

Camila Cabello ha sfoggiato uno degli outfit più raffinati che si sono visti ai Grammy di quest’anno, e ha stupito tutti anche grazie al suo beauty look, romantico e sofisticato. Con i capelli legati in una coda bassa e valorizzando il viso con una frangia a tendina, uno dei grandi trend di fine 2017, Camila ha portato un trucco naturale ma molto d’effetto.

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-camila-cabello-2

Ombretto nude ed eyeliner, la combo vincente di camila cabello

Sugli occhi ha sfoggiato due ombretti leggermente shimmer in tonalità completamente nude, applicando sulla palpebra mobile un colore leggermente rosato e chiaro e, sull’angolo esterno, un marroncino molto tenue.

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-camila-cabello.jpg

L’eyeliner, invece, è stato riservato solo a tre quarti della rima superiore dell’occhio, con una codina marcata ma non esagerata, che è stata enfatizzata anche dal mascara, concentrato soprattutto sulla parte finale dello sguardo (ma messo anche sulle ciglia inferiori).

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-camila-cabello-3

Le sopracciglia sono state mantenute al naturale, e l’incarnato fresco e luminoso, definito solo con un leggerissimo sculpting fatto con un po’ di terra. Sulle labbra, Camila ha usato la matita di LOréal Paris Colour Riche Lip Liner nella nuance Au Natural, e il rossetto L’Oréal Paris Colour Riche Shine Lipstick nel colore Glossy Fawn!

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-camila-cabello-4

Bellezze, non ho ancora terminato! Nella pagina successiva troverete altri beauty look da copiare dai Grammy 2018, con tanti tips sui prodotti usati sulle star della musica! Andate a pagina 2 per vedere di che si tratta!