Gli outfit sfoggiati ai Grammy di quest’anno hanno riservato piacevoli sorprese, ma ciò vale ancora di più per quanto riguarda i beauty look! Durante questa edizione, infatti, si è mantenuto generalmente tra le star della musica un clima di raffinatezza e di originalità. Molte delle cantanti che hanno preso parte alla cerimonia hanno scelto infatti o di stupire con trucchi intensi ma mai eccessivamente eccentrici, o tenendo fede ad un look classico ed elegante.

Altre ancora, invece, hanno sfoggiato dei trucchi che sono stati dichiaratamente ispirati alle dive degli anni passati, reinterpretandone il fascino in chiave moderna! In questo post, ve ne mostrerò alcuni tra quelli che mi hanno colpito di più e, soprattutto, condividerò con voi i prodotti usati dai MUA che li hanno realizzati! Siete curiose dunque ragazze di conoscere i segreti dei beauty look più interessanti di questi Grammy Awards 2018? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look

GRAMMY 2018 BEAUTY LOOK: TRUCCO SUPER GLAM ISPIRATO A DONNA SUMMERS E DIANA ROSS PER RIHANNA

Rihanna per questi Grammy ha sfoggiato non uno, ma due beauty look per valorizzare i diversi gli outfit che ha indossato, tra cui un trench borgogna scintillante di Alexandre Vautier Couture e, per la sua performance, un vestito rosa brillante di Adam Selman. I make-up sono stai ispirati rispettivamente a Donna Summers e a Diana Ross!

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-rihanna-2

I trucchi di Rihanna erano ispirati a Donna Summers e Diana Ross

La MUA che si è occupata del suo beauty look, Priscilla Ono (che ho avuto come insegnante ad un corso di trucco due anni fa, eheh!), ha usato per Riri tutti prodotti della sua linea Fenty Beauty, a cominciare dal primer Pro Filt’r Instant Retouch e il fondotinta Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation n. 330. Poi ha definito il viso della cantante facendo un leggero contouring con il Match Stix Matte Skinstick nel colore Mocha, e ha illuminato tutto con l’illuminante Killawatt Freestyle Highlighter color Girl Next Door.


cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-rihanna-1

Per dare colore alle guance, Priscilla ha usato il Match Stix Shimmer Skinstick in Chilli Mango e, per il primo look, ha messo sugli occhi di Rihanna il Match Stix Matte Skinstick in Mocha ed Espresso. Sulle labbra, è stato applicato poi il Mattemoiselle Plush Matte Lipstick nel colore Shawty, con sopra il Gloss Bomb Universal Lip Luminzer per dare luce alla bocca.

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-rihanna

Per la performance di Rihanna e per avvalorare l’outfit con cui Riri ha concluso la serata, la MUA ha messo successivamente sul suo viso un altro strato di illuminante, il Killawatt Freestyle Highlighter nella nuance Hu$tla Baby e, sugli occhi, un ombretto viola matte molto acceso!

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-rihanna-3

CAMILA CABELLO, RAFFINATA E SOFISTICATA TRA EYELINER E OMBRETTO NUDE

Camila Cabello ha sfoggiato uno degli outfit più raffinati che si sono visti ai Grammy di quest’anno, e ha stupito tutti anche grazie al suo beauty look, romantico e sofisticato. Con i capelli legati in una coda bassa e valorizzando il viso con una frangia a tendina, uno dei grandi trend di fine 2017, Camila ha portato un trucco naturale ma molto d’effetto.

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-camila-cabello-2

Ombretto nude ed eyeliner, la combo vincente di camila cabello

Sugli occhi ha sfoggiato due ombretti leggermente shimmer in tonalità completamente nude, applicando sulla palpebra mobile un colore leggermente rosato e chiaro e, sull’angolo esterno, un marroncino molto tenue.

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-camila-cabello.jpg

L’eyeliner, invece, è stato riservato solo a tre quarti della rima superiore dell’occhio, con una codina marcata ma non esagerata, che è stata enfatizzata anche dal mascara, concentrato soprattutto sulla parte finale dello sguardo (ma messo anche sulle ciglia inferiori).

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-camila-cabello-3

Le sopracciglia sono state mantenute al naturale, e l’incarnato fresco e luminoso, definito solo con un leggerissimo sculpting fatto con un po’ di terra. Sulle labbra, Camila ha usato la matita di LOréal Paris Colour Riche Lip Liner nella nuance Au Natural, e il rossetto L’Oréal Paris Colour Riche Shine Lipstick nel colore Glossy Fawn!

cliomakeup-grammy-2018-beauty-look-camila-cabello-4

Bellezze, non ho ancora terminato! Nella pagina successiva troverete altri beauty look da copiare dai Grammy 2018, con tanti tips sui prodotti usati sulle star della musica! Andate a pagina 2 per vedere di che si tratta!

12 COMMENTI

  1. Bellissimo il makeup di Rihanna! E’ praticamente sempre favolosa con il make up!
    Anche Camilla Cabello mi piace molto, anche se si tratta di un trucco molto più semplice… Quello di Lady Gaga un po’ esagerato va bene solo per Carnevale…

  2. Molto belle tutte, menzione speciale per Lady Gaga, strepitosa! Sa essere ancora particolare senza mortificare la sua bellezza. Ottimo!

  3. Mi piacciono Lady Gaga e, stranamente, Rita Ora! Anche se non c’è trucco che le cancelli quella smorfia dalla faccia.

  4. Buongiorno a tutti! Dunque:
    -Rihanna è sempre stupenda, e questo look un po’ anni 80 le sta d’incanto! Tra i due preferisco il primo look;
    -Camila Cabello mi piace molto, il trucco è semplice ma d’effetto e il trucco occhi è ormai diventato uno dei suoi segni distintivi… Sicuramente il mio trucco preferito!
    -Il trucco di Janelle Monae sarebbe carino, ma non riesco a farmi piacere quelle ciglia finte, sono troppo artificiali;
    -Rita Ora mi piace, il makeup è semplice, raffinato e diverso dal solito rossetto rosso classico;
    -Il makeup di Lady Gaga è favoloso, ma c’è qualcosa che non mi convince… L’ombretto nero mi sembra non sfumato abbastanza, lo avrei preferito meno netto!

  5. Belli tutti questi make-up, poi adoro lo stile di Rita Ora!
    L’unico che mi ha lasciato un dubbio è stato quello di lady gaga..non so come dire, è “troppo”, troppo ombretto shimmer sotto al sopracciglio, troppo nero (ce n’è talmente tanto che sembra faccia spessore)..trovo che non valorizzi i suoi bellissimi occhi verdi!anche se non è un disastro totale come altri make-up visti ahah

  6. Janelle Monae mi piace molto! Il trucco si vede ma avendo lasciato le labbra quasi al naturale non è esagerata per niente. Stessa cosa Rihanna, bel trucco, si vede ma non è esagerato.

    Gaga l’adoro al naturale…ma possibile che non le valorizzino mai il volto? Le tirano su gli occhi che non sembra neanche una forma normale e calcano la mano da morire… ma perchè??? Già ha una forma allungata ma con il trucco la esasperano. A me piace più naturale, più sobria. Non è la classica bellona per questo bisogna fare molta attenzione con il suo trucco…c’è una linea sottilissima che divide eleganza da pagliacciata. Mi spiace, ho capito che il look è ispirato a Donna Summer però daiii …
    A mio parere è sempre meglio levare anzichè aggiungere e con Gaga aggiungono sempre!
    Non riesco a capire se è lei a volere quella “maschera” quasi come a proteggersi dal mondo o se visto che è un personaggio eccentrico i make up artist seguano quel filone… a me stupirebbe molto di più vederla come in una delle foto che posto qui sotto con i capelli scuri … Beh sarebbe diversa da sempre, stupirebbe chiunque!

    https://uploads.disquscdn.com/images/7bf3ba9577871278d51131430c11b1f2249f30c5bf6458878638dbc54345cd3f.jpg

  7. Adoro il trucco di lady Gaga!!! Non è la cosa più portabile del mondo, ma se non si osa col trucco in occasioni come questa… E poi è un osare ”con stile” questa volta. Anche gli altri mi piacciono molto, a parte forse Rita ora. Ma credo sia più perché lei non mi piace proprio, perché il trucco in sè è il classico che funziona sempre, con un rossetto prugna proprio bello tra l’altro

  8. Il look di Rihanna per me ricalca più gli anni ’70, d’altronde Donna Summer e Diana Ross erano all’apice delle loro carriere proprio negli anni ’70 (ho i vecchi dischi dei miei)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here