Tra gli accessori per capelli, quest’anno ci sono degli assoluti must have, e dei grandi ritorni direttamente dai magici anni ’90. Quest’anno la moda detta le regole anche per gli hair style, scegliendo gli accessori che tutte noi vorremo utilizzare per abbellire i capelli nei prossimi mesi 😍

Perfetti per la primavera e anche per l’estate, tra i più trendy questa primavera troviamo dei grandi classici, come le mollette che utilizzavamo a scuola quando eravamo più piccole. Grande ritorno anche del mollettone, che si veste di una nuova versione metallica; lo amano anche super modelle come Kaia Gerber, che riesce ad essere bellissima anche con un accessorio di solito confinato alle pareti di casa.

Vediamo quindi insieme quali sono gli accessori per capelli di cui ci innamoreremo durante questa primavera e quasi sono le ispirazioni moda da copiare subito! Curiose? Iniziamo!

cliomakeup-accessori-capelli-18-alexander-wang-mollettone

 

BABY CLIPS: LE MOLLETTE SONO TORNATE SUPER FASHION

Mollette, barrette, fermagli, baby clips. Con qualunque nome vi piaccia chiamarle, è definitivo: le mollettine per capelli, sono tornate direttamente dagli anni ’90.

le mollette per capelli sono l’accessorio più di tendenza per questo 2018

A decretare questa tendenza, come sempre sono state le grandi case di moda. In particolare è stata Donatella Versace ad appuntarle per prima sui capelli delle sue modelle, nella sfilata-tributo al fratello Gianni.

Il rimando agli anni ’90 è esplicito in questa acconciatura che ci riporta sui banchi di scuola.

cliomakeup-accessori-capelli-7-clip-capelli

Oggi, questo accessorio, lo ritroviamo tra i capelli di tutte le it girl, che con un po’ di malinconia hanno ripescato dal passato le loro mollettine.

cliomakeup-accessori-capelli-16-mollette

Alexa Chung con le sue mollette effetto perla

Alexa Chung, Leandra Medine e Camille Charrière hanno eletto le mollette come accessorio beauty per la primavera 2018, recuperando il fascino infantile che queste clip racchiudono.

cliomakeup-accessori-capelli-14-alexa-chung

@alexachung

La parola d’ordine per sceglierle è solo una: farsi notare! Via libera a perle, diamanti e colori accesi.

cliomakeup-accessori-capelli-22-clip-asos

ASOS, Set da 3 fermagli per capelli con disco in resina. Prezzo: 8,49 € su asos.it

IL GRANDE RITORNO DEL MOLLETTONE… DA NOT A HOT PER LA MODA 2018

Siamo oneste, il mollettone non è mai stato considerato un accessorio fashion. Tutte noi ne possediamo uno, ma il suo uso è strettamente legato alle nostre mura domestiche!

cliomakeup-accessori-capelli-18-alexander-wang-mollettone

Il look di Alexander Wang in passerella è stato realizzato da Giudo Palau

Eppure, incredibile ma vero, anche questa volta la moda ha deciso di smentirci, catapultando il “mollettone da casa” da not a hot! Lo dimostra Kaia Gerber alla sfilata di Alexander Wang Autunno/Inverno 2018-2019 a New York.

cliomakeup-accessori-capelli-6-Kaia-Gerber

 Kaia Gerber con il mollettone

L’acconciatura con capelli raccolti e ‘effetto bagnato,è stata realizzata dall’hair-stylist Guido Palau, che ha sfoggiato un maxi mollettone color grigio argento, uscito direttamente dalla macchina del tempo dei mitici Anni’90. 

cliomakeup-accessori-capelli-13-redken

@redken

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Per voi nella prossima pagina ancora tantissime idee ed ispirazioni per acconciature e accessori per capelli! Continuate a leggere!