Tra gli accessori per capelli, quest’anno ci sono degli assoluti must have, e dei grandi ritorni direttamente dai magici anni ’90. Quest’anno la moda detta le regole anche per gli hair style, scegliendo gli accessori che tutte noi vorremo utilizzare per abbellire i capelli nei prossimi mesi 😍

Perfetti per la primavera e anche per l’estate, tra i più trendy questa primavera troviamo dei grandi classici, come le mollette che utilizzavamo a scuola quando eravamo più piccole. Grande ritorno anche del mollettone, che si veste di una nuova versione metallica; lo amano anche super modelle come Kaia Gerber, che riesce ad essere bellissima anche con un accessorio di solito confinato alle pareti di casa.

Vediamo quindi insieme quali sono gli accessori per capelli di cui ci innamoreremo durante questa primavera e quasi sono le ispirazioni moda da copiare subito! Curiose? Iniziamo!

cliomakeup-accessori-capelli-18-alexander-wang-mollettone

 

BABY CLIPS: LE MOLLETTE SONO TORNATE SUPER FASHION

Mollette, barrette, fermagli, baby clips. Con qualunque nome vi piaccia chiamarle, è definitivo: le mollettine per capelli, sono tornate direttamente dagli anni ’90.

le mollette per capelli sono l’accessorio più di tendenza per questo 2018

A decretare questa tendenza, come sempre sono state le grandi case di moda. In particolare è stata Donatella Versace ad appuntarle per prima sui capelli delle sue modelle, nella sfilata-tributo al fratello Gianni.

Il rimando agli anni ’90 è esplicito in questa acconciatura che ci riporta sui banchi di scuola.

cliomakeup-accessori-capelli-7-clip-capelli

Oggi, questo accessorio, lo ritroviamo tra i capelli di tutte le it girl, che con un po’ di malinconia hanno ripescato dal passato le loro mollettine.



cliomakeup-accessori-capelli-16-mollette

Alexa Chung con le sue mollette effetto perla

Alexa Chung, Leandra Medine e Camille Charrière hanno eletto le mollette come accessorio beauty per la primavera 2018, recuperando il fascino infantile che queste clip racchiudono.

cliomakeup-accessori-capelli-14-alexa-chung

@alexachung

La parola d’ordine per sceglierle è solo una: farsi notare! Via libera a perle, diamanti e colori accesi.

cliomakeup-accessori-capelli-22-clip-asos

ASOS, Set da 3 fermagli per capelli con disco in resina. Prezzo: 8,49 € su asos.it

IL GRANDE RITORNO DEL MOLLETTONE… DA NOT A HOT PER LA MODA 2018

Siamo oneste, il mollettone non è mai stato considerato un accessorio fashion. Tutte noi ne possediamo uno, ma il suo uso è strettamente legato alle nostre mura domestiche!

cliomakeup-accessori-capelli-18-alexander-wang-mollettone

Il look di Alexander Wang in passerella è stato realizzato da Giudo Palau

Eppure, incredibile ma vero, anche questa volta la moda ha deciso di smentirci, catapultando il “mollettone da casa” da not a hot! Lo dimostra Kaia Gerber alla sfilata di Alexander Wang Autunno/Inverno 2018-2019 a New York.

cliomakeup-accessori-capelli-6-Kaia-Gerber

 Kaia Gerber con il mollettone

L’acconciatura con capelli raccolti e ‘effetto bagnato,è stata realizzata dall’hair-stylist Guido Palau, che ha sfoggiato un maxi mollettone color grigio argento, uscito direttamente dalla macchina del tempo dei mitici Anni’90. 

cliomakeup-accessori-capelli-13-redken

@redken

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Per voi nella prossima pagina ancora tantissime idee ed ispirazioni per acconciature e accessori per capelli! Continuate a leggere!

24 COMMENTI

  1. …Nemmeno per le pulizie ahah

    Mi sono ripromessa che MAI nella mia vita avrei messo di nuovo un mollettone in testa… Non li usa più neanche la parrucchiera per puntare i capelli mentre li taglia (la mia usa le pinze ahah)! 😉

  2. Ok per cerchietto gioiello e fascia, il resto per me è NOT assoluto (soprattutto il mollettone!!)

  3. ho tutto, ma proprio tutto tutto, senza mollettone non potrei vivere, anche perchè ho capelli lunghi e ricci, indomabili. Cerchietto di tutti i tipi. Sono tipo la nonna bellarda? Ma che, basta saperli valorizare.

  4. Il mollettone e il cerchietto a pettine, li lascerei perdere… Non li ho buttati, ho dei mollettoni anni 90, idem cerchietti a pettine. Xò li lascerò ad ammuffire, che nn si possono vedere o meglio, io nn li amo…

  5. stavo scrivendo la stessa cosa poi è apparso il tuo commento… il mollettone e il cerchietto a pettine NO, solo in casa con la maschera.

  6. Stai a vedere che quest’anno sono trendy! Uso spesso il mollettone quando fa caldissimo e al lavoro ho anche 30 gradi…
    Il cerchietto a pettine mi faceva malissimo dopo un po’, quindi anche no.

  7. NOOOOOOOOOO!!! Il molettone è no perfino in casa..suvvia! non è che una star fa 1cosa e tutte a copiarla! Anche perchè a loro chi guarda il mollettone, a noi …. antisesso proprio! Così semplici gli elastici amen..
    Mi piacciono i foulard, ma non li so mettere, su di me fa subito effetto nonna (nulla contro le nonne eh)…

    il cerchietto a pettina anni 90 wooow! ahauahhaha ,mi fa sorridere, ma non ci uscirei..

  8. yee ho tenuto tutte le forcine/fasce/cerchietti che usavo negli anni 90/primi 2000 😀 il mollettone lo uso ancora d’estate..super colorato o metallizzato 🙂

  9. Di tutta questa roba mi piacciono solo alcuni cerchietti (non quello a pettine che tira le tempie e si sforma) e alcune forcine, per io resto mi sembra tutto osceno. Sulle modelle che lanciano mode, non sono loro ma chi hanno dietro.

  10. Cioè se Kaia Gerber si facesse vedere in giro con un’anguilla viva intrecciata nei capelli la copierebbero tutti?
    Comunque, fermagli decorati e mollettone sono dei giganteschi NOT, i cerchietti gioiello sono pacchiani, forse posso salvare solo il cerchietto a pettine, se si ha una bella fronte e tanti capelli.

  11. Tra i cardigan sformati di ieri e gli accessori per capelli anni 90 questa primavera sarò mooooolto out…e orgogliosa di esserlo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here