Come ogni anno abbiamo dedicato un articolo ai migliori look degli Oscar… ma durante le nostre ricerche abbiamo notato che ci sono stati degli outfit super criticati, e definiti da molte persone ORRENDI. Come è possibile che si verifichino incidenti di stile in un’occasione in cui alle star viene messo a disposizione il meglio del meglio, per quanto riguarda abiti, gioielli, accessori e soprattutto professionisti di ogni settore? A quanto pare può succedere!

Nel post di oggi, quindi, contrariamente a ciò che facciamo di solito vi proponiamo una carrellata di look da NON copiare e di outfit a cui NON ispirarvi, perchè giudicati inguardabili. E naturalmente siamo curiosissime di sapere anche la vostra opinione, quindi… scoprite con noi i peggiori look degli Oscar 2018!

cliomakeup-peggiori-look-oscar-2018-1-abiti

#1 SALMA HAYEK, SEMPLICEMENTE TOO MUCH

La splendida 51enne Salma Hayek è stata definita da alcuni tabloid come la peggio vestita degli Oscar 2018. E il suo abito come il peggior modello di Gucci.

cliomakeup-peggiori-look-oscar-2018-2-salma-hayekL’abito lilla e pieno di balze e lustrini, molto barocco di per sè, era inutilmente appesantito da una barocca catena di diamanti probabilmente di valore inestimabile, ma che forse avrebbe potuto essere meglio impiegata! “Il taglio matronale, il collo impenetrabile, la sagoma confusa, i volant stratificati e il sovraccarico di paillettes… era tutto sbagliato (…) Un grande NO.” abbiamo letto sul Tribune.

cliomakeup-peggiori-look-oscar-2018-3-salma-hayek

#2 ST VINCENT “UN OMAGGIO A LIZA MINNELLI”

Così l’ha definita il Mirror. St. Vincent, nome d’arte di Anne Erin “Annie” Clark, è una polistrumentista, cantautrice e compositrice statunitense.

cliomakeup-peggiori-look-oscar-2018-4-st-vincentPer gli Oscar, ha sfidato il clima invernale con un abito super sexy di Saint Laurent di Anthony Vaccarello, caratterizzato da un’enorme manica a sbuffo, una sorta di sciarpa legata in vita e sull’altro braccio, e un orlo a pipistrello. Di certo l’abito aveva il pregio di esibire le splendide gambe della cantante, ma in molti l’hanno trovato comunque terribile.

cliomakeup-peggiori-look-oscar-2018-5-st-vincent

#3 ZENDAYA E L’ABITO DA NAUFRAGA

Sapete quanto noi del Team amiamo lo stile di Zendaya, e ad ogni red carpet restiamo estasiate dai suoi outfit all’ultima moda ma mai scontati. Beh, stavolta pare che l’ex star Disney abbia deluso molte persone.

cliomakeup-peggiori-look-oscar-2018-6-zendayaL’abito drappeggiato in chiffon è di Giambattista Valli Couture, con gioielli in diamanti della collezione Heritage di Bulgari e sandali Brian Atwood.

SE L’ABITO È STATO OGGETTO DI DISCUSSIONI… IL MAKEUP NO!

Di certo vedere un abito color marrone cioccolato non è così frequente sul tappeto rosso degli Oscar, ma di certo la nuance è l’ultimo dei problemi. C’è chi ha detto che è un modello spettacolare e che “va capito”, e c’è chi l’ha odiato senza riserve.

In compenso, è stato molto ammirato il suo beauty look: un top knot realizzato dalla hair expert Ursula Stephen, e un makeup realizzato dall’artista Sheika Daley e creato esclusivamente utilizzando i prodotti Charlotte Tilbury, incluso il nuovo primer illuminante Hollywood Flawless Filter.

cliomakeup-peggiori-look-oscar-2018-7-zendaya

Ragazze, siamo a quota 3 dei peggiori look degli Oscar 2018: nella prossima parte del post trovate, tra l’altro, una celebs che sembrava ricoperta di pelo e un’altra gratuitamente audace… correte a pagina 2!