Indietro
Prossimo

INTRODUZIONE & INCI

Inclusività: questa è la parola chiave per iniziare a descrivere il Pro Filt’r Soft Matte Foundation, il fondotinta della linea Fenty Beauty che tra pochi giorni arriverà anche nei beauty store italiani. Dal suo lancio i vari brand si danno battaglia creando prodotti per il viso con più nuance possibili, in modo tale da permettere a tutti di trovare il match perfetto.

Si tratta di un fondotinta opaco, che garantisce una lunghissima tenuta ed una coprenza medio-alta, per un incarnato “perfetto ad effetto photoshop”. Inoltre promette di resistere molto bene anche all’umidità in quanto la formula è oil-free. Per scoprire se anche noi ci siamo innamorate di questo prodotto non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-fondotinta-fenty-beauty-pro-filtr-1

FENTY BEAUTY PRO FILT’R SOFT MATTE FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-fenty-beauty-pro-filtr-2All’interno ci sono 32ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 12 mesi. Il prezzo è di 33 ed è disponibile in 40 nuance. Per questa recensione abbiamo testato una tra le più chiare, la 120.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fenty-beauty-pro-filtr-3



INCI

Aqua/Water/Eau, Dimethicone, Talc, Peg-10 Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Polypropylene, Isododecane, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Nylon-12, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Phenoxyethanol, Sodium Chloride, Hydrogen Dimethicone, Glycerin, Magnesium Sulfate, Sodium Dehydroacetate, Disteardimonium Hectorite, Aluminum Hydroxide, Methicone, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Propylene Carbonate, Ethylhexylglycerin, Parfum/Fragrance, Silica, Biosaccharide Gum-4, Ananas Sarivus (Pineapple) Fruit Extract, Carica Papaya (Papaya) Fruit Extract, Paullinia Cupana Seed Extract, Potassium Sorbate, Sorbic Acid. May Contain (+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499).

Qual è l’opinione generale del web su questo fondotinta? E come mai è diventato così popolare? Le risposte nella prossima pagina!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
9
Durata
8
Resistenza alla lucidità
8
Facilità di stesura
7
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteI rossetti MAC più famosi sono 7💄quali sono e tante curiosità!
Prossimo PostEffetto camel toe? 🐫 Niente panico: ecco come gestire questo fashion fail

10 COMMENTI

  1. non male davvero!
    ciò che mi preoccupa però, è la reperibilità delle tonalità: spero che Sephora italia le venda tutte e 40, ma ho qualche dubbio!

  2. Ciao SweetLulu, grazie mille! Il rossetto che indosso è il Creamful Wycon nella tonalità Purple, uscirà presto la recensione. Baci!
    Silvia ClioMakeUp

  3. Ciao Maria Luisa, grazie! Sul sito ufficiale del brand, Fenty Beauty, sono segnati tutti i sottotoni ma se vuoi regalarlo ad un’amica ti conviene andare con lei e farglielo provare! Anche io, solo dal vivo, sono riuscita a capire il giusto colore per me! Un bacio,
    Silvia ClioMakeUp

  4. Per me, che sono chiarissima e che faccio sempre tanta difficoltà a trovare il fondotinta della giusta colorazione, questo è proprio una tentazione!!!
    Silvia, scrivi che é adatto in caso di umidità… Dici che potrei aver trovato il fondo liquido da usare d’estate? (la combo pelle-mista-&-afa-terribile-di-dove-vivo, negli ultimi anni, mi ha portato a preferire fondotinta in polvere d’estate)

  5. Ciao Silvia, non so se me lo sono perso per strada… ma come lo hai steso? dita, spugnetta o pennello?

  6. Ho iniziato ad usarlo a fine agosto, non appena é uscito all’estero e sì, posso dirti che é un fondotinta perfetto per l’umidità afosa estiva ! Per la stessa ragione, é ovviamente meno facile da gestire nei mesi più freddi perché essendo oil free può segnare un pò le pellicine quando la pelle é più secca. Si può però risolvere con un buon primer idratante o una goccina di olio viso mescolato al fondotinta.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here