La settimana scorsa vi abbiamo parlato delle tendenze dell’anno rivelate da Pinterest e, anche oggi, ci siamo avvalse del famoso social network per sondare, assieme a voi, le tendenze relative ai look dei matrimoni! Questo tipo di eventi, infatti, spesso sa essere molto sfizioso per quanto riguarda la scelta dell’abito, dell’acconciatura e dei dettagli, ma a volte le opzioni sono talmente tante da risultare dispersive.

In questo post, dunque, abbiamo voluto fare una classifica delle tendenze sposa 2018 più gettonate su Pinterest, per potervi dare qualche idea e spunto in vista di questa cerimonia. Ce n’è davvero per tutti i gusti, infatti le ispirazioni proposte dal social sono ottime sia per chi ha uno stile classico, sia per chi desidera un matrimonio fuori dalle righe, sia per chi, invece, sta cercando idee per una cerimonia semplice e senza troppi fronzoli! Siete curiose, ragazze, di scoprire di che cosa si tratta? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (22)

TENDENZE MATRIMONIO 2018: LE SCARPE DA SPOSA COLORATE E COLORATISSIME

Per questo 2018 sembra proprio, a detta di Pinterest, che le scarpe che accompagneranno i vari abiti da sposa saranno colorate, se non coloratissime! In velluto, vernice o raso, e nei modelli più disparati che vanno dai sandali alle classiche décolleté, avranno come protagonisti indiscussi i colori.

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (18)

Le scarpe bianche saranno soppiantate da quelle colorate!

Le classiche scarpe bianche saranno dunque soppiantate da modelli color rosa, ma anche blu notte, viola, azzurre, e chi più ne ha, più ne metta! In molti casi, inoltre, la scelta del colore delle scarpe andrà a braccetto con quella del colore predominante per la cerimonia. Che ne dite, vi piace?


cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (14)

FERMAGLI A PETTINE E ACCONCIATURE MESSY ALLA MEGHAN MARKLE

Galeotta fu Meghan Markle: il suo messy bun, che ha tanto fatto discutere per il protocollo reale, è diventato un tormentone, anche tra le tendenze matrimonio 2018!

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest-11.jpg

Meghan Markle e il messy bun che ha fatto tendenza

Le acconciature, per quest’anno, saranno raccolte e naturali, accantonando gli chignon rigidi e strutturati.

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (10)

Andranno molto anche le code ondulate o le trecce morbide, da decorare con i più svariati accessori, in primis i fermagli a pettine. Su Pinterest, infatti, sono molto ricercati, anche ricchi di decorazioni e brillanti, ed in effetti sono molto utili per rendere sofisticata anche l’acconciatura più semplice!

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (12)

I BOUQUET CON…UN FIORE SOLO!

Per quanto riguarda il bouquet, Pinterest ha sdoganato il One flower bouquet, una composizione realizzata con un solo fiore che, in certi casi, può essere anche molto grande.

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (6)

Dalle calle alle rose, fino ad arrivare alle dalie, ai gigli e alle peonie, questo tipo di bouquet risulta essere molto originale e particolarmente adatto a chi desidera un look da sposa lineare e minimale.

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (1)

Il bouquet con un fiore solo si può adattare ad ogni corporatura

Questa scelta può stare bene ad ogni tipo di sposa, a patto però che si scelga un fiore adatto alla corporatura di ciascuna. Una sposa molto alta o robusta, con un fiore sottile e dal gambo non molto lungo potrebbe infatti non essere valorizzata al meglio, così come una sposa minuta risulterebbe mortificata dalla scelta di un fiore dalla grandezza maxi! L’importante è, dunque, rispettare le proporzioni di ciascuna fisicità.

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (5)

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi parleremo delle altre tendenze matrimonio 2018 che spopoleranno, e che sono state confermate da Pinterest! Andate a pagina 2 per scoprire di che cosa si tratta!