La settimana scorsa vi abbiamo parlato delle tendenze dell’anno rivelate da Pinterest e, anche oggi, ci siamo avvalse del famoso social network per sondare, assieme a voi, le tendenze relative ai look dei matrimoni! Questo tipo di eventi, infatti, spesso sa essere molto sfizioso per quanto riguarda la scelta dell’abito, dell’acconciatura e dei dettagli, ma a volte le opzioni sono talmente tante da risultare dispersive.

In questo post, dunque, abbiamo voluto fare una classifica delle tendenze sposa 2018 più gettonate su Pinterest, per potervi dare qualche idea e spunto in vista di questa cerimonia. Ce n’è davvero per tutti i gusti, infatti le ispirazioni proposte dal social sono ottime sia per chi ha uno stile classico, sia per chi desidera un matrimonio fuori dalle righe, sia per chi, invece, sta cercando idee per una cerimonia semplice e senza troppi fronzoli! Siete curiose, ragazze, di scoprire di che cosa si tratta? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (22)

TENDENZE MATRIMONIO 2018: LE SCARPE DA SPOSA COLORATE E COLORATISSIME

Per questo 2018 sembra proprio, a detta di Pinterest, che le scarpe che accompagneranno i vari abiti da sposa saranno colorate, se non coloratissime! In velluto, vernice o raso, e nei modelli più disparati che vanno dai sandali alle classiche décolleté, avranno come protagonisti indiscussi i colori.

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (18)

Le scarpe bianche saranno soppiantate da quelle colorate!

Le classiche scarpe bianche saranno dunque soppiantate da modelli color rosa, ma anche blu notte, viola, azzurre, e chi più ne ha, più ne metta! In molti casi, inoltre, la scelta del colore delle scarpe andrà a braccetto con quella del colore predominante per la cerimonia. Che ne dite, vi piace?



cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (14)

FERMAGLI A PETTINE E ACCONCIATURE MESSY ALLA MEGHAN MARKLE

Galeotta fu Meghan Markle: il suo messy bun, che ha tanto fatto discutere per il protocollo reale, è diventato un tormentone, anche tra le tendenze matrimonio 2018!

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest-11.jpg

Meghan Markle e il messy bun che ha fatto tendenza

Le acconciature, per quest’anno, saranno raccolte e naturali, accantonando gli chignon rigidi e strutturati.

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (10)

Andranno molto anche le code ondulate o le trecce morbide, da decorare con i più svariati accessori, in primis i fermagli a pettine. Su Pinterest, infatti, sono molto ricercati, anche ricchi di decorazioni e brillanti, ed in effetti sono molto utili per rendere sofisticata anche l’acconciatura più semplice!

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (12)

I BOUQUET CON…UN FIORE SOLO!

Per quanto riguarda il bouquet, Pinterest ha sdoganato il One flower bouquet, una composizione realizzata con un solo fiore che, in certi casi, può essere anche molto grande.

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (6)

Dalle calle alle rose, fino ad arrivare alle dalie, ai gigli e alle peonie, questo tipo di bouquet risulta essere molto originale e particolarmente adatto a chi desidera un look da sposa lineare e minimale.

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (1)

Il bouquet con un fiore solo si può adattare ad ogni corporatura

Questa scelta può stare bene ad ogni tipo di sposa, a patto però che si scelga un fiore adatto alla corporatura di ciascuna. Una sposa molto alta o robusta, con un fiore sottile e dal gambo non molto lungo potrebbe infatti non essere valorizzata al meglio, così come una sposa minuta risulterebbe mortificata dalla scelta di un fiore dalla grandezza maxi! L’importante è, dunque, rispettare le proporzioni di ciascuna fisicità.

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (5)

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi parleremo delle altre tendenze matrimonio 2018 che spopoleranno, e che sono state confermate da Pinterest! Andate a pagina 2 per scoprire di che cosa si tratta!

12 COMMENTI

  1. Scarpe colorate si! Le mie sono rosa, come anche il vestito e i dettagli matrimonio. Capelli a beach Waves e coroncina! Niente pettinature, mi fanno venire il mal di testa …forse anche mantellina, è Aprile ma ho le spalle scoperte e scollo a cuore 🙂

  2. Se dovessi sposarmi piacerebbe molto anche a me avere le scarpe colorate, sicuramente fucsia xD Sarebbe il colore dei dettagli, quindi oltre alle scarpe il rossetto fucsia, i fiori bianchi e fiori fucsia nel bouquet, decorazioni nelle tavole ecc ecc… Mi piace moltissimo anche il messy bun, bellissima acconciatura, gli chignon troppo tirati non mi fanno impazzire, meglio un’acconciatura più morbida 🙂

  3. Vero, le mie le feci pure fare apposta…con zeppetta e plateau di raso..alla fine furono scomode lo stesso e non le ho più messe.

  4. Tutto bello, le scarpe colorate bellissime, non mi piace tanto il bouquet con un solo fiore, in una delle foto sembra un bouquet fatto con un carciofo, senza nulla togliere al carciofo, che adoro sia crudo che cotto…..

  5. Verissimo! Non hai idea di quanto ho cercato quelle scarpe. In primis, quando mi sono sposata io, i sandali o erano tacco 12 o erano rasoterra. Poi, le scarpe da sposa non mi sono mai piaciute e quelle che avevo visto le avevo bocciate. Alla fine trovai un negozio che tenava una collezioncina di scarpe da sposa e ne avevano di belle. Scelsi un sandalo semplice semplice in raso. Comunque, dovessi risposarmi, scarpe colorate! E, onestamente, i tutoni da sposa no, belli ma no!

  6. Lo so, mi tirerò dietro le proteste di molte ma..
    Ma non mi piacciono le scarpe colorate: per me la sposa è total colore chiaro (bianco, avorio, champagne, qualche tono biancoazzurrato o cipriato)
    Non mi piacciono i lustrini in nessun modo, men che meno nei capelli: solo fiori
    Non mi piace il mono-fiore: un bouquet di colori neutri e leggermente a cascata (detesto quelli tondi)
    Non mi piacciono le spose troppo seminude: riservo il sexy per altri momenti
    Non mi piacciono le mantelle: mi sembrano quelle che metteva mia nonna per pettinarsi.
    Il look messy già si usava 15 anni fa: erano chiamate acconciature morbide.
    Non mi piacciono i pantaloni: è una cerimonia, la tua cerimonia, e la fai in pantaloni? Maddai, i pantaloni si possono sempre mettere in altre occasioni!

  7. Io invece trovo brutto vedere i piedi con l’abito da sposa: manca di eleganza.
    Ho un ricordo orrido del matrimonio della mia migliore amica: abito stupendo, elegante, etereo e …e sandali con mille listini e zeppona! Veramente pacchiano
    Urendo!!
    Io ho fatto fare le scarpe con il tessuto dell’abito scegliendo il modello di scarpa che mi piaceva di più.

  8. Presente!! 😀 Avrò delle scarpe color nude, un filo più particolari, che potrò usare anche poi. Non avevo intenzione di spendere soldi per delle scarpe che metterò solo una volta e che finiranno nella scatola in cantina. Inizialmente le volevo blu notte, ma la signora dell’atelier mi ha fulminata.
    Il bouquet mi piace con più fiori e leggermente a cascata, il monofiore non mi piace.
    L’acconciatura sarà assolutamente un raccolto morbido perché a) coi capelli tirati dopo nulla mi viene il mal di testa; b) spero che farà caldo (metà settembre) e ho bisogno dei capelli raccolti e c) i capelli troppo tirati anche esteticamente non mi piacciono proprio!
    Niente mantella, niente pantaloni assolutamente (quando mai mi può ricapitare di mettermi un vestito del genere?) e niente collo alto. avrò uno scollo a cuore e sto valutando se per la chiesa è meglio aggiungere un bolerino di pizzo con scollo a barca che posso poi togliere dopo la cerimonia (e tenere su in caso faccia fresco).
    Per il resto… aspetto la prima prova dell’abito ora! 😉

  9. Io sono stra-mega in paranoia per il mio abito da sfoggiare in qualità di testimone, anche se volevo provare una tuta bella colorata. Infatti qui sul blog sto rileggendo comunque tutti i post che mi capitano in argomento nozze, anche se non sono le mie! XD
    (La sposa è sistemata, ma le proporrò le scarpe colorate)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here