Ormai i red carpet più importanti e attesi dell’anno ci hanno fatto sognare con i meravigliosi abiti e make-up delle star di Hollywood, e anche qui sul blog si è parlato delle loro caratteristiche e realizzazione. Sono stati menzionati hairstylist, make-up artist e manicurist, ma dietro a questi favolosi look ci sono anche delle figure assolutamente da non sottovalutare, ossia gli stylist delle celebrity! Il sito Hollywood Reporter ha fatto una classifica di quelli più quotati e che vale la pena seguire sui social network e non solo e, oggi, noi vi proponiamo la nostra top 5!

Il lavoro di uno stylist, infatti, è molto più complesso e articolato di quanto possa sembrare, e non consiste solo nello scegliere i vestiti che meglio si addicono alle celebs con cui si lavora, ma anche nel garantire loro un notevole successo commerciale. Molte star di Hollywood, ad esempio, proprio grazie al loro stylist sono diventate brand ambassador delle firme che hanno sfoggiato! Siete pronte allora ragazze a scoprire chi sono gli stylist delle celebrity da seguire assolutamente quest’anno? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-stylist-delle-celebrity-seguire-instagram (21)

ELIZABETH SALTZMAN, ASSO NELLA MANICA DI SAOIRSE RONAN

Ormai praticamente tutti conoscono Saoirse Ronan, giovane promessa della Hollywood contemporanea che ha conquistato pubblico e critica con il recente film Ladybird. Nonostante la giovane età Saoirse, nelle occasioni mondane, ha sfoggiato uno stile versatile, indossando creazioni di stilisti quali Michael Kors, Atelier Versace, Louis Vuitton e Chanel.

cliomakeup-stylist-delle-celebrity-seguire-instagram (6)

Elizabeth Saltzman ha fatto evolvere lo stile di Saoirse

Da quando ha cominciato però a lavorare con lei la stylist Elizabeth Saltzman, i look di Saoirse hanno iniziato ad essere più maturi ed eleganti, sebbene sempre molto adatti a lei.



cliomakeup-stylist-delle-celebrity-seguire-instagram (1)

Un esempio noto è l’abito rosa di Calvin Klein by Appointment che ha indossato agli Oscar di quest’anno, reso romantico dal maxi fiocco con cui era adornato ma elegantemente lineare, proprio come l’attrice.

cliomakeup-stylist-delle-celebrity-seguire-instagram (8)

Credits: hollywoodreporter.com

Elizabeth, inoltre, ha lavorato anche con il premio Oscar Gwyneth Paltrow!

cliomakeup-stylist-delle-celebrity-seguire-instagram (2)

Via Instagram @Gwyneth Paltrow

SAMANTHA MCMILLEN: IL SUO “UNICORNO” È ELLE FANNING

Samantha McMillen è la stylist che sta dietro i look di Elle Fanning, ormai sempre più nota nello show biz per il suo delicato senso della moda. Sull’attrice, infatti, spesso si vedono fiabeschi abiti di tulle, ma anche modelli più di carattere ricoperti, ad esempio, di lustrini e paillette, o con fantasie come il gessato.

cliomakeup-stylist-delle-celebrity-seguire-instagram (12)

Elle si diverte molto ad esprimere se stessa con la moda e Samantha lo sa bene, definendo la ragazza come un “unicorno” quando si tratta di questo settore! All’Hollywood Reporter, Samantha ha parlato di Elle in ottimi termini: “Penso a lei come ad una creatura mitologica. Si muove in un modo così aggraziato, e non c’è nessuno come lei. È un unicorno.

cliomakeup-stylist-delle-celebrity-seguire-instagram (9)

Non vuole essere come chiunque altro, e io cerco solo di offrirle quelle opzioni che credo siano come lei, conoscendola così bene”.

Grazie a Samantha, Elle è musa del brand Miu Miu

Samantha, a quanto pare, ci riesce egregiamente: Elle è ormai una musa di brand come Miu Miu, per cui è stata testimonial per ben tre stagioni! Tra le altre star seguite da Samantha vanno menzionate anche Dakota, sorella di Elle, ma anche Brie Larson, Daisy Ridley ed Evan Rachel Wood!

cliomakeup-stylist-delle-celebrity-seguire-instagram (3)

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi parleremo degli altri stylist delle celebrity che hanno ideato alcuni degli outfit più belli degli ultimi red carpet! Andate a pagina 2 per scoprire chi sono!

3 COMMENTI

  1. I capelli di Nicole Kidman ultimamente proprio No! Ma che fine hanno fatto i suoi capelli stupendi ??
    Sembrano incartapecoriti alla radice…
    La base trucco poi troppo opaca per la sua eta’ che comunque porta bene…Potrebbe stare molto, ma molto meglio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here