Sono tante, anzi tantissime le star del cinema e della musica che hanno fatto del loro beauty look la loro firma: basti pensare, ad esempio, alla splendida Marilyn Monroe e ai suoi capelli color biondo platino, od alla meravigliosa Dita Von Teese e al suo look da pin-up contemporanea. Le celebrity senza il loro look distintivo, dunque, nei fan possono scatenare le reazioni più disparate, che vanno dalla sorpresa sino, a volte…addirittura alla delusione!

In questo post ve ne vogliamo mostrare alcune che, in occasione di determinati eventi, hanno scelto di cambiare temporaneamente il loro look, optando per un trucco ed un hairstyle totalmente diversi da quelli a cui hanno abituato il loro pubblico! Per sapere chi sono e per vedere se il loro cambio di look è stato positivo o negativo, ragazze, non vi resta che continuare a leggere! Siete pronte? 3, 2, 1…si comincia!

cliomakeup-celebrity-senza-look-distintivo (21)

CELEBRITY SENZA LOOK DISTINTIVO: RITA ORA E I CAPELLI COLOR ZUCCHERO FILATO

Rita Ora è nota per il suo look a base di capelli color biondo platino, labbra rossissime, eyeliner e trucco smokey eyes. Di solito il signature look della cantante, che ammicca allo stile retrò, viene declinato in varianti che poco si discostano da quella “originaria”, magari utilizzando degli ombretti nude per il trucco occhi, al posto di quelli nero e grigio fumo. Un altro elemento su cui Rita è “flessibile” sono le sopracciglia che, normalmente, porta scure ma che, a volte, schiarisce.

cliomakeup-celebrity-senza-look-distintivo-11.jpg

Rita ora ha sfoggiato capelli color zucchero filato

Un’occasione in cui si è molto discostata dal suo beauty look ormai iconico è stato il London Westfield Event del 2014, in cui ha innanzitutto sostituito il suo celebre biondo chiarissimo con un rosa pastello, sfoggiando una chioma color zucchero filato!



cliomakeup-celebrity-senza-look-distintivo (12)

Nell’occasione ha anche salutato l’eyeliner e dato il benvenuto alle ciglia finte con ciuffetti di intensità e di lunghezze alterne, e ha valorizzato gli occhi con un ombretto rosa ed una matita burro all’interno della rima interna inferiore. Le labbra, inoltre, sono state valorizzate con un ombretto rosa tenue dal finish frost: che dite, vi piace o sentite la mancanza del suo tipico rossetto rosso?

cliomakeup-celebrity-senza-look-distintivo (6)

Credits: cosmopolitan.com

LORDE, DAI ROSSETTI NERI AL NO MAKE-UP MAKE-UP

La cantautrice neozelandese Lorde è celebre non solo per le sue innegabili doti artistiche, ma anche per il suo look! Dal fascino dark e poco convenzionale proprio come la sua musica, questo giovane talento ha fatto dei rossetti scuri e scurissimi la sua firma. Non di rado, infatti, Lorde indossa sulle labbra nuance intense se non addirittura il rossetto nero ma, tra le sue tonalità preferite, figurano senza ombra di dubbio il color prugna intenso ed il viola.

cliomakeup-celebrity-senza-look-distintivo (1)

Il trucco occhi, di rimando, è sempre più minimal ma, comunque,con carattere: sulle palpebre, infatti, ci sono spesso ombretti molto chiari e matte, con una punta shimmer che va ad illuminare l’angolo interno dell’occhio. Lungo la rima esterna inferiore, invece, spesso Lorde opta per un marrone tenue sfumato delicatamente. Nella maggior parte dei casi, una sottile linea di eyeliner definisce la rima cigliare della cantante, coronando il suo make-up.

cliomakeup-celebrity-senza-look-distintivo (2)

Durante il MET Gala del 2016, però, Lorde ha stupito i suoi fan con un beauty look più classico ma, in relazione al suo personaggio, decisamente più fuori dalle righe! Sugli occhi ha optato per un ombretto marrone aranciato sfumato lungo tutta la rima esterna inferiore e, sulle palpebre, per un ombretto shimmer rosato valorizzato, sull’angolo esterno, da un ombretto più intenso color rosa antico.

cliomakeup-celebrity-senza-look-distintivo (13)

Lorde senza rossetto è diversissima

Per il resto, niente eyeliner e niente rossetto: le labbra sono state lasciate completamente al naturale, e l’incarnato è stato scaldato con un tocco leggerissimo di blush lungo gli zigomi!

cliomakeup-celebrity-senza-look-distintivo (5)

Credits: cosmopolitan.com

Ragazze, il bello deve ancora arrivare! A pagina 2 troverete altre celebs senza il loro look distintivo che sembrano persone completamente diverse! Seguiteci nella pagina successiva per scoprire chi sono!

12 COMMENTI

  1. Lorde dimostra la sua età senza quel look vampiresco che ovviamente la caratterizza. Rita Ora non cambia tantissimo anche se la preferisco decisamente con le labbra rosse, le labbra chiare sono effetto correttore con la sua pelle. Taylor Swift è tremenda bionda platino, sarà che il biondo platino è decisamente per poche, lei sta veramente male, meglio che si tenga il suo bel biondo caldo! Zoey Deschanel è decisamente meglio con i capelli scuri (anche se il suo colore naturale ho letto che è il biondo), valorizzano molto di più gli occhi chiari. Da bionda è molto più anonima e scialba, da me si dice “dessavìa” xD
    La Delevigne fa paura xD Già non mi piace con i sopracciglioni neri figurarsi con le sopracciglia così, sembra senza, un effetto direi “alieno”. Spero veramente che resti solo per esigenze lavorative.

  2. Cara Delevigne messa così è terribile! O.O E penso che anche la riga in mezzo (almeno in questa foto) non le stia bene per niente… O forse è l’effetto dato dalle sopracciglia “cancellate”, boh!

  3. Anche io avevo letto che il colore naturale di Zoey è il biondo… ma decisamente mille volte meglio scura e con la frangia!!
    Sono d’accordo su tutta la linea con quello che hai scritto! 😀

  4. Taylor Swift conciata cosi sembra in procinto di andare a ballare in discoteca nei primi anni 2000 dopo una giornata di mare, con rossetto rosa freddo su pelle abbronzata che cozza da morire e i capelli platino-giallognoli secchi rovinati dalla salsedine.

  5. A parte Zoey Deschanel che sta bene anche in versione bionda, trovo che tutte le altre abbiano cambiato look ma in peggio. Lorde non si può guardare ed è anche una bella ragazza!

  6. Tailor Swift in versione platino non si può guardare!! Sarà l’ombretto sfumato male, il quintale di terra, ma sembra uscita da quella trasmissione tamarre americane! Rita ora non mi ha mai convinta e non lo fa neanche con la chioma rosa, la vorrei vedere castana! Lorde promossa a pieni voti senza il suo solito trucco, finalmente sembra della sua età, invece col rossetto scuro sembra più di 10 anni più vecchia. La mia amata cara con le sopracciglia ossigenate … Noooo! Ma era palesemente un trucco da sfilata

  7. Ho visto Lorde al primavera sound la settimana scorsa e sembrava una fatina con un vestito turchese a balze ed un trucco leggero. Era stupenda e super gioiosa coi suoi 20 anni, approvo in pieno il cambio di tendenza! Le altre direi che no, specialmente Zoe che il biondo proprio non le dona. Rita Ora coi capelli rosa anche si ma quelle ciglia finte proprio… Taylor Swift non mi piace mai, mi dispiace dirlo ma il suo viso mi ispira antipatia.

  8. LORDE sembra un’altra…innocente ragazzina acqua e sapone…carina
    RITA ORA mi piace anche in ros gold
    TAYLOR SWIFT SENZA ROSSETTO E BIONDA PLATINO sta benissimo ! TOP
    CARA DELEVINGNE CON LE SOPRACCIGLIA OSSIGENATE per favore mai più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ZOEY DESCHANEL BIONDA vi prego anche lei mai più! Con la frangia e mora è stupenda!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here