Dopo aver fatto un pieno di prodotti che mi hanno fatto battere il cuore ieri con i miei top, oggi è giunto il momento di scoprire quali trucchi, al contrario, mi hanno lasciato decisamente delusa: i flop maggio 2018! Ce n’è per tutti i gusti bellezze, dai prodotti mirati al trucco occhi, fino a quelli dedicati alle labbra e alla pelle del viso.

Alcuni di essi sono stati dei not inaspettati, poiché di brand che di solito mi piacciono molto, mentre altri ancora non hanno fatto altro che riconfermare i miei pareri nonostante abbia dato loro una seconda possibilità! Siete curiose di scoprire quali sono? Allora 3, 2, 1…si comincia!!!

cliomakeup-flop-maggio-2018-pat-mcgrath-charlotte-tilbury-laura-mercier (20)

KYLIE COSMETICS, GLITTER EYES LIQUID EYESHADOW

Apro l’elenco dei flop di maggio con il duo di ombretti liquidi Glitter Eyes Liquid Eyeshadow di Kylie Cosmetics nelle colorazioni Twinkle Twinkle + Superstar, di cui anche il Team ha fatto la recensione!

cliomakeup-flop-maggio-2018-pat-mcgrath-charlotte-tilbury-laura-mercier (3)

Kylie Cosmetics, Glitter Eyes Liquid Eyeshadow in Twinkle Twinkle + Superstar. Prezzo: 40$


Sono tra i prodotti che non mi sono piaciuti perché, innanzitutto, non sono affatto omogenei una volta stesi sulle palpebre (specialmente Twinkle Twinkle) e, successivamente, tendono a perdere di intensità dopo pochissime ore.

cliomakeup-flop-maggio-2018-pat-mcgrath-charlotte-tilbury-laura-mercier (2)

Glitter Eyes Liquid Eyeshadow in Twinkle Twinkle: Primer e cipria non sono serviti!

Inoltre, mi vanno sempre nelle pieghette della palpebra: non ci sono stati primer e ciprie che tenessero, il risultato era sempre un not! I colori sono molto belli ma, tenendo conto di tutte queste pecche, sono degli ombretti che decisamente non ricomprerei!

cliomakeup-flop-maggio-2018-pat-mcgrath-charlotte-tilbury-laura-mercier (1)

 Glitter Eyes Liquid Eyeshadow in Superstar

LAURA MERCIER, FLAWLESS FUSION LONGWEAR CONCEALER

Tra i flop maggio 2018 c’è anche un correttore, purtroppo firmato Laura Mercier. Dico purtroppo perché, in generale, a me piacciono molto i correttori di questo brand, ma stavolta il Flawless Fusion Longwear Concealer ha lasciato proprio a desiderare!

cliomakeup-flop-maggio-2018-pat-mcgrath-charlotte-tilbury-laura-mercier (12)

Laura Mercier, Flawless Fusion Longwear Concealer. Prezzo: 28$

Questo correttore, infatti, è sì a lunghissima tenuta come promette, tuttavia ha una coprenza tanto, troppo leggera, al punto che devo sempre metterci sopra un altro correttore per poter avere uno sguardo più fresco e riposato!

cliomakeup-flop-maggio-2018-pat-mcgrath-charlotte-tilbury-laura-mercier (13)

Credits: reallyree.com

Questo correttore segna le zampe di gallina

Inoltre, tende anche a segnarmi le cosiddette zampe di gallina, le rughette di espressione che la maggior parte di noi ha attorno agli occhi quando si sorride. Ciò mi porta a dover fare attenzione a stendere questo prodotto lontano dal contorno occhi (il che, trattandosi di un correttore, è un po’ assurdo), anche in vista del fatto che, quando si asciuga, tende a seccare la pelle.

cliomakeup-flop-maggio-2018-pat-mcgrath-charlotte-tilbury-laura-mercier (14)

Via Pinterest

Bellezze, a pagina 2 continuano le mie delusioni beauty eheh! Vi anticipo già che una ha a che fare con un prodotto per il viso, mentre l’altra è relativa ad un brand che normalmente mi piace tanto! Seguitemi nella pagina successiva per sapere quali sono!

8 COMMENTI

  1. Ciao!ho letto tutto l articolo…interessante come sempre ma avrei un piccolo consiglio. ..secondo me al posto delle foto col prodotto perfetto sulle modelle preso da internet, metterei quello dove si vede il prodotto testato e quindi con la brutta resa ke fa…in modo da capire meglio come si è comportato scusate se nn si capisce molto ma devo correre a lavoro

  2. Che rabbia quando si spendono tanti soldi e il prodotto non va bene. (A me girano ancora per un rossetto che ho preso l’anno scorso alla Mac e che ho pagato ben 24 euro!)

  3. Il post dei flop lo apro sempre con il fiato sospeso… perché ho sempre la sensazione che ci sarà un prodotto che anch’io ho acquistato da poco e magari sul quale avevo tante aspettative 😀

  4. Tutto ciò conferma che anche i brand più illustri sfornano prodotti con cui è possibile non trovarsi bene!

  5. Mac retro matte liquid lipcolour in High Drama. Il colore è bellissimo, ma secca le labbra da morire e viene via anche solo a parlare.

  6. Ah si! L’ho provato anch’io nel colore arancione. Non mi e’ piaciuto un gran che’.
    Ma non era tra i prodotti migliori segnalati??

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here