TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate. Si tratta, come potete notare, di ciglia chiare e abbastanza stressate, che stanno risentendo del cambio di stagione. Si presentano lunghe soprattutto nella parte inferiore dell’occhio.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questo Big Shot Mascara, così come il potere volumizzante. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.
Maybelline The Colossal Big Shot Mascara in Very Black, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Maybelline The Colossal Big Shot Mascara in Very Black, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture del prodotto è perfetta per essere lavorata bene nelle ciglia e stratificata passata dopo passata. Non tende a fare grumi proprio grazie a questa composizione particolarmente ‘leggera’.
Maybelline The Colossal Big Shot Mascara in Very Black, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Maybelline The Colossal Big Shot Mascara in Very Black, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’effetto finale è, a parer nostro, molto performante: il volume è effettivamente presente così come il nero che risulta molto intenso. La texture morbida avvolge le ciglia, ispessendole e creando un film di colore corposo ma flessibile. Dura tutto il giorno, senza creare antiestetici grumi o colare.
Maybelline The Colossal Big Shot Mascara in Very Black, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Maybelline The Colossal Big Shot Mascara in Very Black, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Vi consigliamo di rimuoverlo con un bifasico o sicuramente uno struccante a base oleosa, di modo da far risultare il processo di ‘struccaggio’ meno aggressivo per la zona perioculare.
Per rimuoverlo in modo ottimale, appoggiate un dischetto imbevuto di prodotto sulle ciglia, facendo penetrare il prodotto per qualche secondo: riuscirete a struccarle in un attimo!
TIPS & TRICKS
In questo caso, il metodo migliore d’applicazione è sicuramente il movimento a zig-zag, partendo con lo scovolino dalla base delle ciglia e andando a scurirle per tutta la loro lunghezza fino alla punta. Questa tecnica è da utilizzare solamente nel caso in cui la formula del prodotto non si presenti troppo secca o densa, poiché potrebbe creare degli antiestetici grumi sulle ciglia.
Anche la nostra Clio ha realizzato una recensione su questo mascara: se volete vederlo in azione su un altro tipo di occhio e ciglia non perdetevi il video qui sotto!
Mai senza i mascara di Maybelline!!