Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Come primo look abbiamo realizzato qualcosa di soft, un make-up perfetto per andare a scuola o a lavoro.

cliomakeup-recensione-palette-l'oreal-la-petite-palette-12L’Oréal La Petite Palette Optimist, primo makeup, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-l'oreal-la-petite-palette-13L’Oréal La Petite Palette Optimist, primo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per realizzare questo makeup ci siamo avvalse dei primi due colori della palette, rispettivamente un oro rosa, che siamo andati ad applicare sulla palpebra mobile, e un marrone chiaro rame, che abbiamo sfumato nella piega palpebrale. 

Nella parte più esterna dell’occhio, per dare tridimensionalità, abbiamo applicato il marrone più scuro della palette, ma come potete notare risulta poco visibile. In più, riteniamo manchi un rame matt per essere usato come transition shade, l’unico colore disponibile è shimmer!

cliomakeup-recensione-palette-l'oreal-la-petite-palette-14L’Oréal La Petite Palette Optimist, secondo makeup, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-l'oreal-la-petite-palette-15L’Oréal La Petite Palette Optimist, secondo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per realizzare questo look, invece, abbiamo semplicemente aggiunto nella parte più interna dell’occhio l’azzurro mare e, come potete notare, il look si trasforma immediatamente in un ‘night look’ particolarmente estivo. Come passaggio finale, abbiamo enfatizzato la parte più esterna dell’occhio con il colore più scuro, che rimane comunque poco pigmentato. Purtroppo, questi ombretti tendono a fare fall out!

La durata di queste polveri per noi è sufficiente, resistono qualche ora anche senza l’ausilio del primer occhi.

TIPS & TRICKS

Lo sapete che gli ombretti dal finish shimmer risaltano ancora di più se applicati bagnati? Basta inumidire il pennello con dell’acqua termale o un fissante per il make-up, prelevare la giusta quantità di prodotto dalla palette, et voilà il gioco è fatto! Gli ombretti applicati risulteranno molto più pigmentati e il colore metallico e vibrante.

Se invece non volete perdere tempo vi consigliamo di utilizzare gli ombretti metallizzati ma in versione liquida: generalmente hanno un’intensità maggiore ma devono essere stesi più velocemente in quanto si asciugano in fretta!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
7
Durata
7
Fall out
5
Sfumabilità
7
Selezione colori
5
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Ombretti Pupa Vamp! Extreme Ombretto
Prossimo PostMake up a tenuta estrema: i miei segreti per un trucco anti afa!

2 COMMENTI

  1. mah.. sono un po’ perplessa: io vedo tantissssimo rame e poca, pochissima distinzione con il rosino ed il colore più scuro :s
    oltre al fatto poi che francamente mi chiedo ancora cosa c’entri quel verde con questa selezione colori..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here