Eccoci qui, bellezze, per il nostro appuntamento mensile riguardo i prodotti che mi hanno fatto battere il cuore: i Top Maggio 2018! Durante il mese appena passato, ho potuto provare un sacco di trucchi interessanti, sia per quanto riguarda la base viso, che il make-up destinato ad occhi e labbra. Tra illuminanti dai colori sgargianti, palette per contouring, matite di ogni tipo e fondotinta da red carpet, insomma, ne vedrete delle belle! Siete curiose, ragazze, di scoprire di che cosa si tratta? Allora 3, 2, 1…si comincia!

cliomakeup-top-maggio-2018-diego-dalla-palma-fenty-beauty-clinique-naj-oleari-la-mer (22)

TOP MAGGIO 2018: DIEGO DALLA PALMA, CONTOURING PALETTE VISO

Per quanto riguarda i top del mese di maggio, apro le danze con la Contouring Palette di Diego Dalla Palma, che posseggo già da un po’ di tempo ma che, nell’ultimo mese, ho utilizzato tantissimo!

cliomakeup-top-maggio-2018-diego-dalla-palma-fenty-beauty-clinique-naj-oleari-la-mer (1)

Diego Dalla Palma, Contouring Palette Viso. Prezzo: 36,50€

Nell’ultimo mese ho usato moltissimo questa palette

Questo prodotto contiene cinque colori: Ash Brown, Yellow Banana, Nude Brown, Moonlight e Sweet Peach ma, ad essere sincera, ho utilizzato soprattutto la seconda e la terza nuance. Yellow Banana, infatti, dalla colorazione giallina, è veramente ottima per andare a fissare il correttore sulla zona occhiaie, risultando eccezionale per illuminare anche la zona perioculare.

cliomakeup-top-maggio-2018-diego-dalla-palma-fenty-beauty-clinique-naj-oleari-la-mer (6)

Il terzo colore invece, Nude Brown, è stato il mio asso nella manica non solo per scolpire il viso per il contouring, ma anche per fare all’incarnato un effetto abbronzato! In base ai risultati che voglio ottenere, inoltre, vi abbino Sweet Peach come blush mentre, per un incarnato sunkissed, mi rivolgo ad Ash Brown. Moonlight, invece, ha la funzione di illuminante, dunque risulta un colore jolly!

cliomakeup-top-maggio-2018-diego-dalla-palma-fenty-beauty-clinique-naj-oleari-la-mer (3)

Credits: beautylovers.it

FENTY BEAUTY, KILLAWATT FOIL FREESTYLE HIGHLIGHTER ILLUMINANTE

Continuo con prodotto di Fenty Beauty, il Killawatt Foil Freestyle Highlighter nelle tonalità Mimosa Sunrise e Sangria Sunset. Data l’“importanza” dei suoi colori, all’inizio temevo che non lo avrei mai utilizzato ma, in realtà, questo illuminante mi sta piacendo tantissimo!

cliomakeup-top-maggio-2018-diego-dalla-palma-fenty-beauty-clinique-naj-oleari-la-mer (13)

Fenty Beauty, Killawatt Foil Freestyle Highlighter in Mimosa Sunrise e Sangria Sunset. Prezzo: 34,90€ su Sephora.it

Innanzitutto è il top in veste di ombretto, dato che entrambe le colorazioni hanno un’ottima pigmentazione. È stupendo, però, da utilizzare anche come blush: mescolando i due colori insieme, infatti, si ottiene una particolarissima nuance perlata dalla brillantezza metallica, che dà alle guance un aspetto meraviglioso!

cliomakeup-top-maggio-2018-diego-dalla-palma-fenty-beauty-clinique-naj-oleari-la-mer (7)

è ottimo sia come ombretto che come blush

Non lo suggerisco, però, a chi ha i pori dilatati o la pelle particolarmente grassa, in quanto può evidenziare queste imperfezioni. In caso contrario, tuttavia, è un illuminante veramente stupendo da sfoggiare in qualche occasione particolare. L’illuminante ha, infatti, anche dei glitter sottilissimi ed una formula che si colloca a metà strada tra una polvere ed una crema e, reso il protagonista del make-up lasciando labbra e occhi con un aspetto minimale, è eccezionale per realizzare un trucco originalissimo!

cliomakeup-top-maggio-2018-diego-dalla-palma-fenty-beauty-clinique-naj-oleari-la-mer (4)

Ragazze, il bello deve ancora arrivare: a pagina 2 vi parlerò di un gel sopracciglia che mi ha conquistata e di un fondotinta da red carpet! Seguitemi nella pagina successiva per sapere tutto!