I nail trend, nel corso degli ultimi anni, hanno avuto come protagoniste unghie con le forme più disparate, che andavano da quella quadrata e geometrica, fino addirittura a quella chiamata coffin, “a bara”, lunghissima e squadrata sulla punta. Ora, però, la moda mani è praticamente incentrata sulle unghie gel a mandorla, raffinate ed eleganti e, soprattutto, capaci di resistere a salsedine, bagni di ogni tipo e sabbia!

Nel post di oggi vi parleremo delle nuance e delle fantasie che quest’estate sono destinate a spopolare per questo tipo di unghie, e fidatevi, ragazze: ce n’è davvero per tutti i gusti! Dalle unghie romanticamente sfumate, fino a quelle a coda di sirena e a quelle tinte di nuance allegramente pop, la scelta è molto ampia. Siete curiose di scoprire di che si tratta? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-unghie-gel-a-mandorla-18

UNGHIE GEL A MANDORLA: PERCHÉ STANNO BENE A TUTTE

Le unghie gel a mandorla in questa stagione stanno davvero impazzando ma, in un certo senso, è come se non se ne fossero mai andate! Questo perché hanno delle caratteristiche che le rendono perfette per valorizzare ogni tipologia di mano in quanto, da una parte, la loro forma rende otticamente più affusolate le dita mentre, dall’altra, il gel ha una durata maggiore rispetto ai classici smalti.

cliomakeup-unghie-gel-a-mandorla-14

Via Pinterest



Il gel è a prova di mare!

D’estate questa combo è valida più che mai, perché i bagni frequenti, il sale dell’acqua marina ed il cloro, sono due nemici della manicure eheh! Le unghie a mandorla, per essere tali, devono avere una lunghezza di almeno due centimetri a partire dalla base e, successivamente, acquisiscono la loro classica forma venendo smussate lungo le estremità.

cliomakeup-unghie-gel-a-mandorla-13

Via Pinterest

In questo modo, le unghie a mandorla hanno sì una punta, ma non troppo accentuata, risultando esteticamente molto gradevoli, in quanto bilanciate ed eleganti.

cliomakeup-unghie-gel-a-mandorla-12

Via Pinterest

UNGHIE POP, DIVERTENTI E COLORATISSIME

Come dicevamo poco fa, il gel è molto più resistente dei classici smalti e, per questo motivo, permette di sfoggiare anche per quattro settimane consecutive colori molto belli e fantasie particolari, senza doversi preoccupare di fare ritocchi, o di rischiare di sbeccarle. Tra le più gettonate dell’estate figurano senza ombra di dubbio i colori e i motivi pop, che salutano in via definitiva i colori delicati e tenui tanto amati durante lo scorso inverno!

cliomakeup-unghie-gel-a-mandorla-9

Credits: vicenails.co.uk

Le unghie si tingono di ultra violet

Una delle nuance più quotate non poteva non essere, ovviamente, il celebre Ultra Violet, colore Pantone dell’anno, ottimo per dare alle mani un tocco di estro senza, però, farle risultare eccessive. Per chi desidera un nail look più originale, invece, ci sono le Heart Nails, con fantasia a cuore e molto, molto simpatiche!

cliomakeup-unghie-gel-a-mandorla-10

Credits: askideas.com

In generale, comunque, le unghie gel a mandorla, secondo questo trend, si tingono anche di colori vivaci come il giallo, l’arancione, il blu elettrico o il verde acido, tutti colori stupendi per far risaltare l’abbronzatura!

cliomakeup-unghie-gel-a-mandorla-11

Via Pinterest

LE MERMAID NAILS, PERFETTE PER LE GIOVANI E LE GIOVANISSIME

La manicure con il gel per i mesi estivi trasforma le unghie anche in vere e proprie code di sirena: le Mermaid Nails, infatti, riproducono la loro fantasia squamata, giocando con sfumature e/o pattern geometrici.

cliomakeup-unghie-gel-a-mandorla

Credits: nailartdesigns.co

Spesso sono realizzate con due colorazioni di smalto gel a contrasto e sono molto belle e simpatiche, perfette per le ragazze più giovani e, in generale, per tutti coloro che nei caldi mesi estivi vogliono sentirsi un po’ come Ariel!

cliomakeup-unghie-gel-a-mandorla-1

Via Pinterest

Ragazze, il bello deve ancora arrivare! A pagina 2 vi parleremo di altre declinazioni delle unghie gel a mandorla che saranno il tormentone dell’estate. Seguiteci nella pagina successiva per scoprire di che si tratta!

15 COMMENTI

  1. Che belle le unghie a mandorla… Per me sono l’unica forma possibile, mai prese in considerazione le altre.
    Non faccio il gel, uso gli smalti normali, ma in compenso con le unghie a mandorla mi posso sbizzarrire con i colori e i finish, anche se quelli che uso di solito sono tutti i rossi, i colori scuri, i nudes, i metallizzati e i glitterati.

  2. le uniche forme che mi piacciono sono quelle rosse metallizzate e quelle in prima pagina, sempre metallizzate… le altre proprio no!

  3. Mi piacciono le unghie delle foto con il colore metallizzato: la forma è bella, a mandorla ma non appuntita, più naturale direi.

    Le altre così appuntite le trovo orrende.

  4. Bellissime le “baby boomer”, è da un po’ che ne sono innamorata. Secondo me con le unghie non eccessivamente lunghe sarebbero perfette anche come nail art da sposa, al posto del classico french!

  5. Se non sono troppo lunghe e a punta secondo me sono la forma migliore delle unghie! Rendono la mano molto più affusolata rispetto alle unghie squadrate! Però bisogna dire che l’eleganza sta sui colori neutri e classici come il rosso, il rosa, il nude e il bianco. Ultimamente sono riuscita a farmi crescere un po’ le unghie e siccome non c’è smalto che tenga decentemente più di due giorni metto solo lo smalto trasparente in modo tale che restino naturali ma lucide 🙂

  6. Da mesi oramai faccio solo le unghie a mandorla, ma non troppo a punta. Le trovo più belle rispetto a quelle squadrate o tonde! E soprattutto sono più “utilizzabili” XD Già alcune di questo post sono fin troppo lunghe per i miei gusti XD
    Bè… oddio… io le farei lo stesso le mermaid nails, anche se non sono più giovanissima XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here