Negli ultimi anni molti supermercati hanno inserito nelle loro linee cosmetiche prodotti biologici a basso prezzo. I cosmetici della Coop della linea ViviVerde sono una garanzia già dal 2012 per le bio-addicted e anche per coloro che semplicemente sono alla ricerca di cosmetici a buon prezzo, ma con ingredienti sani, di qualità e controllati.

Scopriamo oggi insieme quali sono i prodotti più amati e validi della linea ViviVerde e i benefici che possono apportare nella nostra beauty routine! Siete pronte? Iniziamo subito!

cliomakeup-cosmetici-coop-1-copertina

LA FILOSOFIA DIETRO I PRODOTTI VIVIVERDE COOP

I cosmetici della Coop della linea ViviVerde sono tra i prodotti più chiacchierati del web! Hanno conquistato anche le beauty guru più accanite grazie alla loro fresca semplicità.

L’idea alla base della linea è legata all’impegno “preso con la natura” dalla catena di supermercati, ovvero quello di rendere la spesa un’occasione per realizzare concretamente un’economia sostenibile, in modo semplice e ogni giorno.

cliomakeup-cosmetici-coop-2-economia-eco

Per questo motivo i prodotti della linea ViviVerde sono progettati e realizzati tenendo conto del loro impatto ambientale: in particolare i cosmetici sono certificati Ecolabel o concepiti con la massima sostenibilità ambientale.

cliomakeup-cosmetici-coop-3-terra

LA CERTIFICAZIONE NATRUE: GARANZIA DI QUALITÀ

Oggi ViviVerde offre una garanzia in più a coloro che cercano prodotti naturali e biologici per la cura della persona: la certificazione Natrue.

Fondata nel 2007, l’associazione è aperta a coloro che si impegnano a promuovere uno standard elevato di qualità e integrità sui prodotti cosmetici e naturali. La certificazione Natrue quindi garantisce la promessa di naturalità delle materie prime utilizzate, dei processi e della tutela ambientale.

cliomakeup-cosmetici-coop-4-natrue

cliomakeup-cosmetici-coop-15-ecolabel

LA QUALITÀ DEGLI INGREDIENTI

I prodotti ViviVerde sono senza oli minerali, siliconi, coloranti e profumi sintetici, PEG e polimeri sintetici come previsto dal disciplinare Natrue.

Garantiscono standard di sicurezza elevati per persone e ambiente

Oltre agli ingredienti naturali ottenuti tramite processi fisici, sono ammessi ingredienti naturali identici, cioè sostanze esistenti in natura oppure di derivazione naturale, ricavati  tramite processi chimici strettamente regolati.

cliomakeup-cosmetici-coop-5-ingredienti-naturali

Credits: @avoskinbeauty.com

6 LINEE PER DETERGERE E IDRATARE VISO E CORPO

I prodotti Viviverde si dividono rispettivamente in 6 linee studiate per detergere, nutrire e idratare il viso e il corpo. Questa divisione facilita molto la scelta dei cosmetici in base alle proprie esigenze.

cliomakeup-cosmetici-coop-5-linee

Le sei linee proposte da Coop per la linea Viviverde! 🌿

Le 6 linee si dividono rispettivamente in linea idratante, nutriente, anti età, purificante, delicata e funzionale. Basterà quindi scegliere i prodotti in base alla propria tipologia di pelle e ovviamente in base alle proprie necessità.

cliomakeup-cosmetici-coop-7-tipologie-pelle

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Scopriamo insieme quali sono i prodotti migliori della linea ViviVerde e come sceglierli in base ai nostri bisogni! Continuate a leggere! 

15 COMMENTI

  1. Amavo tanto il burro cacao, il migliore mai provato, mi piaceva anche più del reve de miel di NUXE. Poi credo abbiano cambiato formula perchè ho iniziato a sviluppare enormi herpes ogni volta che lo mettevo sulle labbra. Ho dovuto interrompere il nostro matrimonio d’amore!!!!

  2. Peccato Chiara… per me è ancora l unico e insostituibile, anche se lo alterno a quelli del Dr. Organic. Ma non mi danno la stessa soddisfazione.

  3. Ultimamente sto usando il detergente intimo citato nel post e mi sembra un buon prodotto. Ho utilizzato anche una maschera viso, se non sbaglio nutriente al karitè, a mio parere gradevole ma non eccezionale.

  4. Conosco questa linea ma se l’hanno rinnovata e arricchita andrò a sbirciare alla Coop!

  5. Io mi trovo molto bene anche con il deodorante pr pelli sensibili roll in. Ne ho provati tanti e questo è l’unico che non mi provoca irritazioni è dura abbastanza.

  6. il burro corpo è fantastico! l unico burro che mi dà beneficio in inverno, ho pelle molto secca ed anch’io soffro di cheratosi pilare sulle braccia..certo, non fa miracoli ma rispetto ad altre creme è nettamente migliore. E poi ha un profumo fantastico!

  7. Io dò un 10+ alla crema corpo idratante. Non unge e mi lascia con la pelle straliscia (e io non ce l’ho mai perché ho la pelle davvero secca, sembra carta vetrata) per circa 3 giorni. Una favola!

  8. Ho usato parecchi prodotti di questa linea, perlomeno nella formulazione precedente: quello che uso da anni e per me è irrinunciabile è il balsamo labbra, poi mi trovo benino con il burro corpo che però ha una profumazione un po’ troppo forte, almeno per me, il detergente intimo lo uso anche per il viso ( ho la pelle secca e matura), mi piaceva molto la crema nutriente corpo ma ho dovuto smettere di usarla perchè la profumazione mi dava proprio fastidio, troppo forte e dozzinale, peccato. In generale sono prodotti buoni, l’unico provato che mi sento di sconsigliare è lo struccante occhi, per me non funziona e fa bruciare gli occhi, l’ho buttato. Però, se hanno riformulato i prodotti, magari sono migliorati, riproverò

  9. Di questa linea utilizzo il balsamo labbra e il sapone detergente per le mani. Per me sono fantastici, il balsamo labbra l’ho usato ogni sera prima di andare a letto e quest’anno non ho mai avuto episodi di grande secchezza alla labbra o pellicine importanti. Il sapone invece mi ha cambiato la vita. D’inverno soffro tantissimo di secchezza alle mani, mi si spaccano, si formano dei tagli e sanguinano pure. Avrò cambiato 400 creme mani, le ho provate tutte ma niente. Invece il problema era il sapone. Evidentemente i saponi classici, di qualsiasi marca, contengono degli ingredienti troppo aggressivi. Questo bio della Coop invece mi ha salvato. Ho provato anche un altro tipo di sapone bio (più costoso) e funziona lo stesso, quindi credo che il problema fosse proprio qualche ingrediente dei saponi classici che mi dava fastidio.

  10. Non vado mai a fare la spesa dalla Coop perché è parecchio cara rispetto agli altri supermercati che ci sono nella mia zona… Però questi prodotti sono interessanti

  11. Idem. Poi ce l’ho lontana da casa. Ci vado apposta per comperare il burrocacao, lo ritengo uno dei migliori sul mercato. Faccio la “gita” e ne compro una bella scorta.

  12. Io andavo per prendermi gli spuntini dopo scuola quando andavo alle superiori perché è in parte alla stazione delle Corriere, dieci minuti da casa ma non mi è più ispirato andarci a far la spesa, appunto perché è cara secondo me. Però se questi prodotti sono interessanti potrei farci un giro!

  13. io amo il burrocacao di viviverde, però poi una mia cara amica me ne ha regalati 2 della eos, quelli a ovetto, e sono davvero perfetti a livello di durata e morbidezza che lasciano. Il viviverde lo uso ancora ma lo metto prima di dormire. A volte usavo anche il detergente viso e quello intimo ma li alterno un po’ ad altre marche

  14. Burrocacao è buonissimo, peccato per il pack che non è proprio fichissimo ma per il prezzo si chiude un occhio (il mio moroso perde accendini, io perdo burrocacao)
    Per caso ho provato anche shampoo e balsamo al burro di karite, una bella scoperta OTTIMI

LASCIA UNA RISPOSTA