Troppo spesso parliamo di come nascondere, camuffare e distogliere l’attenzione dalle nostre curve, in modo da sembrare sempre più magre: basta! Essere curvy non è un reato, e dobbiamo tutte quante smettere di pensare che siamo obbligate a nascondere, piuttosto che esaltare le nostre forme.

Non voglio certo dire che va bene essere sovrappeso, l’importante è sempre essere in salute ed adottare un’alimentazione sana ma a volte queste due cose non c’entrano. Ci sono delle ragazze che, anche se non sono sovrappeso, hanno delle curve, magari a volte un po’ “invadenti”. Tra i modi migliori per esaltare le proprie curve e non nasconderle, ecco quindi delle idee di outfit perfetti per le ragazze curvy. Iniziamo!

cliomakeup-curvy-moda-outfit-1

COME ESALTARE LE PROPRIE CURVE PER ESSERE SUPER HOT!

Spesso ci sentiamo a disagio nel nostro corpo, soprattutto se non rispecchia i canoni estetici che la moda ci impone, facendoci dubitare della nostra bellezza. Io non sono d’accordo e credo che sia davvero importante trasmettere un messaggio di accettazione, qualsiasi sia la vostra taglia.

cliomakeup-curvy-moda-outfit-3-moda

Credits: Fashionisers


Certo spesso parliamo delle ragazze curvy piuttosto che di quelle magre, ma ciò accade perché è molto difficile, per una ragazza un po’ in carne, riuscire a trovare degli abiti fashion e alla moda, sopratutto nelle catene low cost. Smettiamo di camuffare il nostro corpo e piuttosto impariamo ad esaltare le nostre forme, facendole diventare il nostro punto forte!

cliomakeup-curvy-moda-outfit-2-ambito-jersy

Credits: Pinterest

I DUE MODELLI DI GONNA PERFETTI PER LE RAGAZZE CON I FIANCHI LARGHI

Smettete di guardare la gonna che si è appena comprata la vostra amica: a patto che voi due non abbiate la stessa identica taglia, se avete i fianchi larghi ci sono due modelli su cui dovete investire i vostri soldi, e che vi staranno benissimo, che voi siate una 42 o una 52.

cliomakeup-curvy-moda-outfit-6-gonna-pencil

Credits: Pinterest

Il primo modello è la gonna a tubino, ma attenzione alla lunghezza, salvo eccezioni evitate quelle a metà coscia – le classiche mini – e prediligete le longuette o la pencil skirt. La stoffa fascerà il vostro corpo, esaltando il vostro lato b e i fianchi, in una maniera morbida e seducente.

la gonna a tubino è perfetta per esaltare il vostro lato b

Per quanto riguarda la vita, sempre meglio optare per quella alta, in questo modo andrete ad esaltare ancora di più i vostri fianchi stringendo il punto vita.

cliomakeup-curvy-moda-outfit-17-amazon

ULLA POPKEN, Gonna Donna A Tubino. Prezzo: 23,38 € su amazon.it

Il secondo modello è invece la gonna a ruota, amatissima dalle pin up di tutto il mondo. Ogni modello stretto in vita esalta la vostra silhouette rendendola super seducente. La forma scampanata di questa gonna però si adagia gentilmente sui vostri fianchi accarezzandoli in maniera molto delicata.

cliomakeup-curvy-moda-outfit-1-pin-up

Il vestito perfetto per la pin up perfetta! 

Anche per questo modello fate attenzione alla lunghezza, per noi ragazze curvy vige la regola del ginocchio, ovvero: ogni modello di gonna o vestito deve sfiorare ma non superare la linea delle ginocchia.

cliomakeup-curvy-moda-outfit-4-gonna-routa

Credits: Curvy Girl Chic

Bellezze, non ho ancora terminato. Nella prossima pagina vi voglio mostrare i modelli più giusti per il vostro tipo di fisico e quali sono i look perfetti per esaltare le vostre curve al meglio. Non solo, troverete tanti altri consigli che spero vi saranno utili! Continuate a leggere!

40 COMMENTI

  1. Ragazze scusate, ma io trovo che la gonna a tubino anche se lunga al ginocchio, non doni molto a chi ha i fianchi larghi! Evidenzia le culotte de cheval e crea secondo me troppa differenza sotto-sopra….

  2. Buongiorno a tutte, questo post mi piace soprattutto perché si parte dicendo che curvy non vuol dire non sano!! Grazie Clio che hai precisato. Detto ciò anch’io sono una curvy e non amo particolarmente le gonne, ma i vestiti e ce ne sono di carini e come è stato scritto è davvero difficile trovare modelli attuali e adatti all’età…..grazie Clio e ciao a tutte!!

  3. Se hai punto vita stretto ma seno, fondoschiena e fianchi abbondanti sei curvy indipendentemente dalla taglia

  4. Durante tutta l’adolescenza fino ai 24 circa sono stata un po’ piu’ abbondante e curvy, non sovrappeso. Stavo bene potrei dire che forse avrei dovuto essere piu’ tonica. Ora potrei descrivermi tonica e piu’ magra.
    Ad ogni modo nel complesso sono sempre stata una bella ragazza. Un estate andai a fare da modella per una parrucchiera che lavorava con le estensions alla Cosmoprof di Bologna e uno dei parrucchieri presenti (un imbecille in generale anche per altri motivi che non sto a spiegare) ad un certo punto mi fa: “Ah Satori (non e’ il mio nome ovviamente) dovrebbe perdere quei due o tre kili e poi sarebbe davvero bellissima”. Peccato che ero troppo giovane e impacciata per articolare una risposta adeguata.

  5. Il discorso è che spesso si accosta la parola curvy a donne obese e non parlo strettamente di questo post

  6. No vabbè conosco ragazze che hanno anche la 48 ma sono alte e quindi non le definirei mai grasse, anzi non lo sono proprio… Quindi io vorrei capire cosa si intende per curvy… se donne formose/normali o donne obese…

  7. Mah come detto curvy per me significa curvacea, a clessidra, ragazza con le curve, poi si e’ preso come eufemismo per l’obesita’ forse?

  8. Su ragazze curvy, me compresa, la gonna a tubino proprio no! La gonna a ruota è bella ma a patto che la vita sia sottile e tu non abbia il sedere all’infuori, altrimenti sembrerai più grossa. E attenzione sempre ai materiali!

  9. Hehe, era un modo un po cattivello-scherzoso per esprimere che se in Italia non si e’ una 38-40 spesso si’ e’ definite sovrappeso.

  10. Gonna a tubo si, ma non in tessuto elasticizzato, assolutamente! Secondo me per chi è un po’ in sovrappeso vige la regola della taglia giusta e del tessuto non stretch, perché le forme abbondanti già segneranno i punti giusti senza che questi siano strabordanti. Purtroppo in giro vedo sempre più gente strizzata in taglie inferiori, con la falsa convinzione di essere più sexy, in realtà fa solo l’effetto salamino.

  11. Ma no ! Credo di volesse intendere che starebbe male comunque, indipendentemente dalla taglia

  12. Ma anche io una ragazza curvy definirei appunto una donna con delle belle forme femminili, anche abbondanti, però spesso la vedo associata all’obesità… Magari dicono quella è una modella curvy poi vedi le foto ed è evidentemente obesa… Sembra che le ragazze mezza via non esistono che poi sono la maggior parte! Vabbè spero di aver frainteso io!

  13. Secondo me la gonna tubino può essere un sì se è in un tessuto sartoriale e non in quei tessuti super elasticizzati sintetici che tirano fuori la pancia anche alle taglie 38!

  14. Sono d’accordo vedo che spesso (non dico qui sul blog ma in generale) si fa confusione! Curvy è la ragazza formosa curvilinea non obesa!

  15. Anche da magrissima ho sempre avuto il sedere alto e all’infuori (a mandolino): le gonne a ruota morbida mitigavano (e mitigano) questo difetto.
    Le gonne a tubino sempre portate, anche ora che ho una 46/48: devono essere di tessuto strutturato che non segna; vietati tessuti elasticizzati e ultra aderenti

  16. Dipende tessuto.
    Io la porto ma il tessuto è sostenuto e non aderisce alle cosce/ginocchia etc.
    Si limita ad appoggiarsi al fianco e poi scende dritta: sembro più alta e snella.

  17. Purtroppo per tante persone curvy significa non essere del tutto in salute perché sei “ben tornita”!!

  18. Mah, la ragazza secondo me piu’ bella che abbia mai visto era in carne. Non sovrappesso, ma decisemente non magrissima.
    Che poi si puo’ essere toniche, proporzionate e curatissime e non essere tipo grissino

  19. Si vero, in Italia n so perché esiste questa fissa! Che invece alla fine, sei una persona normalissima.. forse perché si lega la taglia al problema di peso. Ma non è così! Io sono una 46 e sono 160cm per 60kg, quindi normopeso. Eppure sono considerata una cicciona se vado in negozio e mi scoraggio sempre..

  20. Io proprio non riesco a vederla anche se l’idea mi piace molto. Forse quelle che vedo sono così elasticizzate e “fatte male” che anche su vari fisici, sono orribili quando invece una gonna a tubo ben fatta, è molto elegante.

  21. È proprio quello che dicevo a @Satori88: evidentemente ho emote visto gonne a tubo elasticizzate che mortificherebbero anche Elle Macpherson..

  22. Infatti anche io ho il sedere infuori e la gonna a ruota mi aiuta perché ho la vita sottile. Però dipende dal tessuto: se troppo strutturato e rigido e/o con le pieghe che partono dalla vita, ahimè non mi stanno bene e sembro più grossa di quel che sono in realtà.

  23. Come dicevo più sotto, dipende infattidal tessuto, dalla qualità. E Evidentemente ho sempre visto gonne elasticizzate di bassa qualità che mortificherebbero anche Elle Macpherson..

  24. Non so, secondo me sulle ragazze con un sedere piccolo ma ben fatto non stanno male… è che a me non piace proprio l’effe Sedere grande e gamba minuscola tipo KimK

  25. Anche a me quell’effetto proprio Bonn piace.. sembra che sei strizzata in una gonna troppo piccola.. e il tuo fisico e le tue forme ne risentono.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here