Troppo spesso parliamo di come nascondere, camuffare e distogliere l’attenzione dalle nostre curve, in modo da sembrare sempre più magre: basta! Essere curvy non è un reato, e dobbiamo tutte quante smettere di pensare che siamo obbligate a nascondere, piuttosto che esaltare le nostre forme.

Non voglio certo dire che va bene essere sovrappeso, l’importante è sempre essere in salute ed adottare un’alimentazione sana ma a volte queste due cose non c’entrano. Ci sono delle ragazze che, anche se non sono sovrappeso, hanno delle curve, magari a volte un po’ “invadenti”. Tra i modi migliori per esaltare le proprie curve e non nasconderle, ecco quindi delle idee di outfit perfetti per le ragazze curvy. Iniziamo!

cliomakeup-curvy-moda-outfit-1

COME ESALTARE LE PROPRIE CURVE PER ESSERE SUPER HOT!

Spesso ci sentiamo a disagio nel nostro corpo, soprattutto se non rispecchia i canoni estetici che la moda ci impone, facendoci dubitare della nostra bellezza. Io non sono d’accordo e credo che sia davvero importante trasmettere un messaggio di accettazione, qualsiasi sia la vostra taglia.

cliomakeup-curvy-moda-outfit-3-moda

Credits: Fashionisers


Certo spesso parliamo delle ragazze curvy piuttosto che di quelle magre, ma ciò accade perché è molto difficile, per una ragazza un po’ in carne, riuscire a trovare degli abiti fashion e alla moda, sopratutto nelle catene low cost. Smettiamo di camuffare il nostro corpo e piuttosto impariamo ad esaltare le nostre forme, facendole diventare il nostro punto forte!

cliomakeup-curvy-moda-outfit-2-ambito-jersy

Credits: Pinterest

I DUE MODELLI DI GONNA PERFETTI PER LE RAGAZZE CON I FIANCHI LARGHI

Smettete di guardare la gonna che si è appena comprata la vostra amica: a patto che voi due non abbiate la stessa identica taglia, se avete i fianchi larghi ci sono due modelli su cui dovete investire i vostri soldi, e che vi staranno benissimo, che voi siate una 42 o una 52.

cliomakeup-curvy-moda-outfit-6-gonna-pencil

Credits: Pinterest

Il primo modello è la gonna a tubino, ma attenzione alla lunghezza, salvo eccezioni evitate quelle a metà coscia – le classiche mini – e prediligete le longuette o la pencil skirt. La stoffa fascerà il vostro corpo, esaltando il vostro lato b e i fianchi, in una maniera morbida e seducente.

la gonna a tubino è perfetta per esaltare il vostro lato b

Per quanto riguarda la vita, sempre meglio optare per quella alta, in questo modo andrete ad esaltare ancora di più i vostri fianchi stringendo il punto vita.

cliomakeup-curvy-moda-outfit-17-amazon

ULLA POPKEN, Gonna Donna A Tubino. Prezzo: 23,38 € su amazon.it

Il secondo modello è invece la gonna a ruota, amatissima dalle pin up di tutto il mondo. Ogni modello stretto in vita esalta la vostra silhouette rendendola super seducente. La forma scampanata di questa gonna però si adagia gentilmente sui vostri fianchi accarezzandoli in maniera molto delicata.

cliomakeup-curvy-moda-outfit-1-pin-up

Il vestito perfetto per la pin up perfetta! 

Anche per questo modello fate attenzione alla lunghezza, per noi ragazze curvy vige la regola del ginocchio, ovvero: ogni modello di gonna o vestito deve sfiorare ma non superare la linea delle ginocchia.

cliomakeup-curvy-moda-outfit-4-gonna-routa

Credits: Curvy Girl Chic

Bellezze, non ho ancora terminato. Nella prossima pagina vi voglio mostrare i modelli più giusti per il vostro tipo di fisico e quali sono i look perfetti per esaltare le vostre curve al meglio. Non solo, troverete tanti altri consigli che spero vi saranno utili! Continuate a leggere!