Ieri, bellezze, vi ho mostrato i miei prodotti top del mese scorso e oggi, puntualmente, arriva l’appuntamento con i prodotti flop giugno 2018! Nel post di oggi vi parlerò di un sacco di prodotti che non hanno mantenuto le loro promesse, dagli eyeliner super long lasting che in realtà non durano un minuto, fino ai matitoni ombretto invisibili! Siete curiose, ragazze, di scoprire quali prodotti mi hanno deluso? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-flop-giugno-2018-tarte-benefit-marc-jacobs (19)

FLOP GIUGNO 2018: TARTE – SHAPE TAPE MATTE FOUNDATION

I fondotinta di Tarte sono molto famosi, e sono disponibili in due versioni: una più idratante, ed una opaca e coprente, lo Shape Tape Matte foundation. Ed è proprio con quest’ultimo che inauguro i flop giugno 2018!

cliomakeup-flop-giugno-2018-tarte-benefit-marc-jacobs (1)

Tarte, Shape tape matte foundation. Prezzo: 35€

Non eguaglia i fondotinta di Fenty o di Huda

Ho acquistato questo fondotinta pensando che avesse una coprenza ed una texture simile a quelle che hanno prodotti come i fondotinta di Fenty o quelli di Huda Beauty ma, in generale, non eguaglia le loro performance.

cliomakeup-flop-giugno-2018-tarte-benefit-marc-jacobs (4)

Questo fondotinta è, infatti, molto secco e non si stende bene e, paradossalmente, credo che il correttore dello stesso brand, in veste di fondotinta, possa dare performance decisamente migliori! La copertura è elevata ma, non risultando omogeneo, conferisce alla pelle il temuto effetto cakey. Tarte, puoi fare di meglio!

cliomakeup-flop-giugno-2018-tarte-benefit-marc-jacobs (2)

MARC JACOBS BEAUTY – ENAMORED GLOSS STICK

Il gloss si stende in modo poco omogeneo

Segue l’Enamored Gloss Stick di Marc Jacobs Beauty, che ho provato nella colorazione P(r)each. Il colore è bello: si tratta di un pesca chiaro leggermente perlescente ma purtroppo, sulle mie labbra, non solo non dura tanto, ma si stende in modo poco omogeneo.

cliomakeup-flop-giugno-2018-tarte-benefit-marc-jacobs (12)

Marc Jacobs Beauty, Enamored Gloss Stick in P(r)each. Prezzo: 27€ su Sephora.it

La consistenza è leggera, ma comunque non escludo che in altre colorazioni questo prodotto possa dare performance migliori.

cliomakeup-flop-giugno-2018-tarte-benefit-marc-jacobs (6)

Un altro motivo per cui metto questo gloss nei flop è il fatto che, una volta che si gira la rotellina per far fuoriuscire il gloss, il prodotto esce ma non può tornare indietro. Dunque se se ne prende troppo non lo si può far rientrare, e questo potrebbe portare potenzialmente a qualche spreco se non si fa attenzione!

cliomakeup-flop-giugno-2018-tarte-benefit-marc-jacobs (11)

Ragazze, la crème de la crème dei flop deve ancora arrivare: seguitemi a pagina 2 per scoprire che prodotti mi hanno deluso un sacco il mese scorso!