Indietro
Prossimo

INTRODUZIONE & INCI

Recentemente Dior ha lanciato la linea di trucco Dior Backstage, ideata dal direttore creativo della Maison Peter Philips, e pensata per offrire ad ogni donna l’esperienza di un trucco professionale (quindi altamente performante) ma semplice nell’utilizzo.

Il prodotto di punta di questa collezione altro non è che il nuovo Face & Body Foundation, una tipologia di fondotinta fluido, ideale per viso e corpo, disponibile in 40 tonalità. Facilità di applicazione e lunghissima tenuta sono solo alcune delle promesse fatte dal brand. Dicono infatti sia anche in grado di resistere bene alla lucidità e di coprire in modo più o meno leggero la pelle, essendo modulabile. Siete curiose di scoprire tutto su questo prodotto? Allora non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-fondotinta-dior-backstage-face-and-body-foundation-1

DIOR BACKSTAGE FACE & BODY FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-dior-backstage-face-and-body-foundation-2All’interno ci sono 50ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 12 mesi. Il prezzo è di 38,90€ e, come anticipato, è disponibile in 40 varianti. Per questa recensione abbiamo testato la tonalità 0W Warm.

cliomakeup-recensione-fondotinta-dior-backstage-face-and-body-foundation-3Dior, Dior Backstage Face & Body Foundation, Prezzo: 38,90€ su Sephora.it



INCI

Cyclopentasiloxane, Aqua (Water), Alcohol, Trimethylsiloxysilicate, Polyurethane-35, Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Phenyl Trimethicone, Glycerin, Silica, Disteardimonium Hectorite, Sodium Myristoyl Glutamate, Glyceryl Undecyl Dimethicone, Phenoxyethanol, Propylene Carbonate, Vp/Va Copolymer, Tetrasodium Edta, Parfum (Fragrance), Aluminum Hdroxide, Linalool, Limonene, Citronellol, Bht, Tocopherol. May Contain (+/-): CI 19140 (Yellow 5, Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 77007 (Ultramarines), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), Ci 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide)].

La maggior parte delle persone ama questo fondotinta, ma c’è chi, dopo qualche giorno di utilizzo, si è ritrovato con una pelle più secca. Il motivo? Girate pagina per scoprirlo!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
7
Durata
8
Resistenza alla lucidità
8
Facilità di stesura
9
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteFondotinta sulle gambe? Sì grazie! I tips & tricks per metterlo al meglio!
Prossimo PostRecensione Mascara Kiko Smart Colour Mascara

5 COMMENTI

  1. sono sincera: sarei curiosa di provare questo fondo, mi ispira date le 40 tonalità (Fenty docet?) e la sua leggerezza..
    però mi viene quasi spontaneo paragonarlo ad una BB cream, prodotto di cui non vado proprio matta.. mi piacerebbe proprio vederlo “in azione” su una pelle mista/grassa!

  2. 40 euro per un fondo che ha una coprenza medio-bassa.. tipo bb cream… anche no!
    Anch’io ho alcune discromie sul viso.. ma.. preferisco una bb cream a questo punto.. spendo meno!
    L’inci fa’ paura!

  3. Io L ho acquistato 10 gg fa e L effetto mi piace davvero molto . Resiste tutto il giorno ma finalmente non ho differenza di colore tra viso e collo ( io sono davvero pallidissima ) ma devo capire se un fastidio comparso possa essere legato al prodotto . Da 4 gg. Sento un sapore sulla lingua di alcool … comunque fastidioso . Non mi è mai successo . Non so se il prodotto tramite la pelle può forse esserne la causa … da domani lo sospendo e vedo 🙁 qualcuna ha mai avuto problemi simili ??

  4. Ciao Simona, io non ho avuto sapori strani in bocca, ma ho avuto anche io una reazione che nessun fondotinta (nemmeno da 5 euro) mi ha mai causato. Nei punti in cui avevo dei brufoletti, stendendoci sopra questo fondotinta mi sono venute delle bolle piene di acqua e siero tutte infette! Io ho sempre utilizzato di tutto, a partire da essence e catrice, quindi non sono affatto un soggetto ipersensibile o allergico….sono rimasta di stucco quando ho avuto questa infezione per la prima volta nella mia vita a causa di un fondo da 40 euro!!

  5. P.s.: specifico che sono andata dal medico perché la situazione era davvero brutta ed ho dovuto addirittura prendere l’antibiotico per 8 giorni!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here