La camicia bianca è un indumento immancabile nell’armadio delle fashion addicted, un caposaldo di stile, perfetto da indossare in molte situazioni. Oltre ad essere un capo iconico è anche estremamente versatile uno dei “salva-stile” per eccellenza!

Se erroneamente avete pensato fino ad oggi, che la camicia bianca fosse senza carattere e adatta solamente a occasioni formali, bhe vi siete sbagliate di grosso! Questo capo è fondamentale per creare degli outfit interessanti e unici allo stesso tempo, facendovi spiccare in quanto a stile e originalità. Ecco a voi i 5 modi per indossarla, non scontati e super fashion! Curiose? Allora iniziamo!

cliomakeup-camicia-bianca-abbinamenti-1

#1 LA CAMICIA BIANCA CON LA GONNA DI PELLE SINTETICA

«Nel lessico contemporaneo dell’eleganza, mi piace pensare che la mia camicia bianca sia un termine di uso universale che però ognuno pronuncia come vuole…». Così disse Gianfranco Ferré a proposito della camicia bianca.

cliomakeup-camicia-bianca-abbinamenti-15-find

FIND, Camicia Bianca. Prezzo: 15,58 € su amazon.it



Uno dei primi modi che vi consigliamo per indossare questo caposaldo di stile è quello di mixarla ad una gonna o dei pantaloni in pelle sintetica. Che sia mini o a ruota non importa, perché è il materiale a fare la differenza in questo outfit stilosissimo!

cliomakeup-camicia-bianca-abbinamenti-19-minigonna

Via Pinterest

Gli abiti in finta pelle – assolutamente vegani e non di origine animale – hanno un carattere rock e graffiante, che spesso po’ risultare eccessivo se indossati in pieno giorno.

la camicia bianca è un capo evergreen che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio

Per questo motivo vi consigliamo di abbinarvi la camicia bianca, in questo modo la sua innata eleganza smorzerà l’eccesso della pelle creando un nuovo look: coraggioso ma elegante allo stesso tempo. In autunno indossate dei collant leggeri e delle semplici décolleté per creare un outfit da ufficio incredibile!

cliomakeup-camicia-bianca-abbinamenti-8-gonna-pelle

#2 CAMICIA BIANCA XXL, DA INDOSSARE COME UN MINI DRESS

Non possedete una camicia bianca? Non ci sono problemi, rubatela dall’armadio del vostro fidanzato – in perfetto stile boyfriend – per farci un mini dress, da indossare sopra spesse calze in lana o leggins.

cliomakeup-camicia-bianca-abbinamenti-2-olivia-palermo

Olivia Palermo sfoggia sempre outfit perfetti! Prendiamo ispirazione da lei!

Ideale per le prime giornate autunnali ancora non troppo fredde questo abbinamento è molto sensuale e femminile, soprattutto se impreziosito da una cintura alta alla giapponese, da legare stretta in vita. Se in questi mesi abbiamo visto i vestiti a camicia diventare sempre più di tendenza perché allora non utilizzare una vera camicia come vestito? Copiamo le celebrity per trarre ispirazione e indossare al meglio questo indumento evergreen. 

cliomakeup-camicia-bianca-abbinamenti-4-taylor-swift

Il look di Taylor Swift è perfetto per l’autunno! 

Non solo adatta ai primi freddi, la camicia bianca indossata come vestito è perfetta anche in estate, sfruttando la sua lunghezza per coprire il costume, e recarsi in spiaggia in modo molto elegante, oppure per un aperitivo in riva al mare. Sono tantissimi i modi in cui potete interpretare questo classico modello, e avete solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda accessori e colori da abbinare.

cliomakeup-camicia-bianca-abbinamenti-3-mini-dress

Via Pinterest

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina, tanti altri abbinamenti, perfetti per sfruttare al massimo il potenziare della camicia bianca! Curiose di scoprire gli abbinamenti più di tendenza? Allora continuate a leggere!

2 COMMENTI

  1. La camicia bianca indossata nelle foto come abito è ridicola e non elegante: sembra abbiano lasciato a casa la gonna, dimenticando di indossarla, e siano uscite in mutande

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here