Vi è mai capitato di guardarvi allo specchio prima di uscire e non essere soddisfatte al 100% del vostro look? Ci sono occasioni di ogni genere in cui abbiamo voglia di apparire curate, o fashion, o sexy… o tutte queste cose insieme! Ma non è sempre facile mettere insieme un outfit che rispecchi queste esigenze, soprattutto se non abbiamo tempo.

Oggi vi vogliamo quindi svelare quali sono i gesti “geniali” che in un minuto hanno il potere di far guadagnare parecchi punti al nostro look. Si va da trucchetti fashion a quelli beauty… ma non solo! Siete curiose di scoprire di cosa stiamo parlando? Allora seguiteci nel post!

cliomakeup-trasformare-look-1-trucchiCredits: @youtube.com. Ove non diversamente specificato, le immagini sono via Pinterest

#1 METTERE IL ROSSETTO

cliomakeup-trasformare-look-2-rossetto

 

NON UN ROSSETTO QUALUNQUE, MA QUELLO CHE VI FA SENTIRE FAVOLOSE!

Partiamo con un trick forse già noto a molte di voi, ma dato che è uno dei gesti più efficaci (e piacevoli!) per trasformare subito il look, vale la pena ribadirlo.

Se vi vedete “MEH”, mettete un rossetto… ma che sia proprio quel rossetto che vi fa sentire subito favolose! Distoglierà l’attenzione da eventuali occhiaie e colorito spento, e vi farà subito apparire più luminose.

cliomakeup-trasformare-look-3-rossettoClioMakeUp rossetto Sweet Grace. Prezzo: 12,50€

#2 IL POTERE DEL FOULARD

cliomakeup-trasformare-look-4-foulard

La regola del less is more è nota a tutte noi, ma non va presa sempre alla lettera! A volte, infatti, il nostro outfit è cosi semplice e basico che guardandoci allo specchio ci mettiamo tristezza da sole 😉 Ma spesso basta aggiungere un foulard di seta dei colori che ci valorizzano per cambiare le carte in tavola. Nota bene: quando acquistate il foulard, occhio al vostro sottotono!

cliomakeup-trasformare-look-5-foulard

#3 UNA CASCATA BRACCIALETTI SCINTILLANTI O COLORATI

Si potrebbe dissertare ore sugli accessori che sono in grado di trasformare il look: dalle maxi collane agli orecchini a cerchio, l’elenco è potenzialmente lunghissimo, ma dato che è estate abbiamo deciso di concentrarci sui braccialetti.

cliomakeup-trasformare-look-6-bracciali.jpg

Per dare al vostro outfit un tocco WOW (e anche sexy), indossatene tanti tutti insieme: solo sentirli tintinnare vi metterà allegria, e valorizzeranno le braccia e i polsi.

#4 INFILARE LA MAGLIETTA O LA CAMICIA NEI PANTALONI

Lo sapevate che la stessa t-shirt si può indossare in moltissimi modi?

cliomakeup-trasformare-look-18-t-shirt
Basta infilarla nei pantaloni, anche solo nella parte anteriore, per valorizzare di più il nostro corpo.

#5 ANNODARE LA CAMICIA

Allo stesso modo, se state indossando una camicia e il vostro look non vi convince, provate ad annodarla: questo gesto vi renderà subito più cool!

cliomakeup-trasformare-look-7-camicia Se fa freddo, o non volete mostrare la pancia, potete mettere sotto un top sottile. Per realizzare il nodo perfetto, sbottonate gli ultimi 3 bottoni in basso, annodate, stringete all’altezza desiderata e poi annodate di nuovo. Raddrizzate con cura le estremità per posizionarle dove più vi piace.

cliomakeup-trasformare-look-17-camicia

Credits: @seventeen.com

#6 NON TRASCURARE LE COLLANINE SEMPLICI

cliomakeup-trasformare-look-8-collanina

Si dice spesso che per dare “quel tocco in più” serve un gioiello protagonista, ma non sempre! A volte una semplice catenina dà un tocco romantico, curato e in generale rende l’outfit completo, senza bisogno d’altro.

cliomakeup-trasformare-look-9-collanine

Oggi è molto trendy anche abbinare varie catenine d’oro di diverse lunghezze

Ferme lì, bellezze! Siamo a quota 6 dei 12 gesti capaci di trasformare immediatamente il nostro outfit. Il più importante in assoluto lo trovate a pagina 2: girate!