Le novità Essence autunno/inverno 2018-2019 sembrano essere il riassunto di tutti i trend di stagione! Dai classici prodotti ultra illuminanti con gli immancabili unicorni, alle ciglia magnetiche, per arrivare ad una linea tutta matte. Il brand ha deciso di lanciare tantissimi nuovi prodotti, per soddisfare i gusti di tutte le ragazze!

Sappiamo bene che Essence è una casa cosmetica che sa unire la buona qualità del prodotto ad un prezzo più che ragionevole, perciò non vediamo l’ora di provarla e scoprire che cosa ci riserverà! Continuate a leggere per scoprire con noi tutte le novità Essence per la prossima stagione!

cliomakeup-novità-essence-copertina2.gif

NOVITÀ’ ESSENCE: TANTI PRODOTTI OLOGRAFICI IN PURO STILE “UNICORNO”

cliomakeup-novità-essence-unicorn-makeup.jpg

Gli unicorni, le sirene e altre creature fantastiche hanno letteralmente invaso le collezioni beauty degli ultimi anni. Da TooFaced con la sua collezione Life’s a Festival ricca di arcobaleni psichedelici, al liquid lipstick Unicorn Blood di Jeffree Star. Gli unicorni fanno un salto nel mondo del low cost per arrivare nella nuova collezione di Essence.

cliomakeup-novità-essence-palette-holographic.jpg

Credits: Beautydea

La nuova palette Never Give Up Your Day Dream, è composta da 9 ombretti con cialde pastello dai riflessi olografici e iridescenti.

cliomakeup-novità-essence-holographic-makeup.jpg

Il prodotto ricorda molto la palette di illuminanti Moonchild Glow Kit di Anastasia Beverly Hills e la mitica Alchemist Palette di Kat Von D, infatti ripropone delle polveri olografiche che possono essere usate sia singolarmente come ombretti e illuminanti, oppure come top coat di rossetti e altri prodotti, per dargli un tocco di luminosità e colore.

cliomakeup-novità-essence-illuminanti-holographic.jpg

Credits: Beautydea

Sempre ispirati alla Unicorn Mania sono gli illuminanti in cialda singola My Must Haves Holo Powders in 4 nuances pastello: dal rosa antico al verde menta. Che, per le amanti degli illuminanti stravaganti, potrebbe essere una buona alternativa a prodotti come il Duochromatic Illuminating Powder di NYX.

cliomakeup-novità-essence-liquid-lighter.jpg

A completare la serie ci sono i Cosmic Cuties Liquid Highlighter, illuminanti liquidi dai nomi super cute come Dragon Love e Unicorn Love (più una new entry meno stravagante, ovvero la tenerissima volpe di Fox Love), perfetti per realizzare uno smokey eye metallizzato!

cliomakeup-novità-essence-minion.gif

“A TUTTO MATT” DAL FONDOTINTA #INSTAPERFECT AL CORRETTORE CANCELLA TATTOO!

cliomakeup-novità-essence-clio.jpg

Dall’uscita del primo Lip Kit di Kyle Jenner, i prodotti matt sono diventati i must have assoluti delle beauty addict! Dalle labbra agli ombretti, passando per la base con fondotinta, ciprie e primer opacizzanti, l’effetto matt assicura una pelle di porcellana, senza imperfezioni, pronta per essere sfoggiata sui social.

cliomakeup-novità-essence-fondotinta-matt.jpg

Credits: Beautydea

È stato proprio il famosissimo social ad ispirare il nome del fondotinta di Essence #Instaperfect liquid make up declinato in 9 tonalità. Una base ultra matt, waterproof, e stratificabile.

Questo concept ci ricorda moltissimo il fondotinta Dior Backstage Face & Body, diventato un prodotto del cuore per chiunque lo abbia provato, che viene usato dai make up artist del brand per realizzare sia trucchi soft che ultra matt.

cliomakeup-novità-essence-dior.jpeg

Pelle perfetta a prova di social!

Se eravate curiose di scoprire l’effettiva validità di questa formula senza spendere troppo, il fondotinta Essence potrebbe fare al caso vostro.

cliomakeup-novità-essence-correttore-matt.jpgSe volete realizzare un trucco matt completo, il brand ha creato anche il correttore Camouflage + Matt, un prodotto ad altissima coprenza pensato per chi desidera nascondere addirittura i tatuaggi, un po’ sullo stile dela linea Lock – It di Kat Von D, pensata appositamente per pelli tatuate!

cliomakeup-novità-essence-1.gif

Ragazze, non andate via! Abbiamo ancora tanti altri prodotti da scoprire insieme! Se vi dicessimo che alcuni si ispirano al packaging dei trucchi giapponesi? Emozionate vero? Non vi resta che continuare a leggere!