Con 140 milioni di followers è la star più seguita su Instagram, superando colossi social come Beyoncé e Kim Kardashian. Selena Gomez, come molte sue colleghe ha iniziato la sua carriera in tenera età, ma a differenza di altre non è mai stata coinvolta in scandali. Volto Disney nella serie I Maghi di Waverly, non si è posta limiti, cimentandosi nel canto, recitazione e addirittura nella presentazione di programmi tv.

La sua storia con Justin Bieber ha fatto battere il cuore delle adolescenti di tutto il globo, la sua battaglia contro il lupus ci ha commosse. Dalla personalità dolce e genuina, Selena, è la produttrice esecutiva della serie Tredici, entrata nei cuori di adulti e piccini. Per scoprire tutta l’evoluzione della sua carriera, continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-selena-gomez-1.jpg

SELENA GOMEZ, GRAZIE ALLA MADRE SI È AVVICINATA ALL’ARTE

Classe 1992, Selena Gomez nasce in Texas, da padre messicano, ecco il perché del cognome latino e madre che sembra avere anche origini italiane. Forse alcune di voi non sapranno che Selena è figlia d’arte, infatti la madre è un’ex attrice di teatro.

ClioMakeUp-selena-gomez-3-baby.jpg

Credits: scoopnest.com


Sono proprio le esibizioni teatrali della madre che fecero nascere la passione per la recitazione nel cuore della futura star di Disney Channel. La cantante in un’intervista raccontò di come un giorno guardando sua madre prepararsi le disse “Voglio essere come te!”.

ALL’INIZIO SELENA ERA MOLTO TIMIDA DAVANTI ALLE TELECAMERE

Come nel caso di molte sue colleghe la sua carriera iniziò molto presto. All’età di 7 anni, interpretò Gianna, nella serie per bambini Barney & Friends, accanto a Demi Lovato. Dopo solo due stagioni però fu allontanata dal cast perché i produttori pensavano fosse troppo grande. 

ClioMakeUp-selena-gomez-2-barney-friends.jpg

 

SELENA GOMEZ: LA PICCOLA MAGA CHE INCANTÒ I CUORI DI TUTTI I BAMBINI

Finita la paretesi di Barney & Friends, iniziò un percorso fatto di ruoli minori in film e sitcom.

ClioMakeUp-selena-gomez-4-spy-kids.jpgCredits: space.ca

Nel 2005 venne scoperta dalla Disney durante un casting e da lì partecipò a diverse serie tv già avviate e amate come Hannah Montana e Zack e Cody al Grand Hotel. La grande occasione giunse però nel 2007, quando ottenne la parte della giovane maga Alex Russo nella serie I Maghi di Waverly. ClioMakeUp-selena-gomez-6-maghi-waverly.jpgLa trasmissione si rivelò un grande successo, vincendo addirittura due Emmy Award come miglior programma per bambini e consacrando Selena al pubblico Disney e del piccolo schermo in generale.

ClioMakeUp-selena-gomez-7-maghi-waverly.jpg

SELENA GOMEZ & THE SCENE : UN GRUPPO DAL PROFUMO DI SOLISTA

Parallelamente alla carriera da attrice, Selena intraprese anche un percorso musicale. Dopo aver registrato diverse colonne sonore, nel 2008 firmò un contratto con la Hollywood Records.

ClioMakeUp-selena-gomez-8-the-scene.jpg

Credits: j-14.com

Poiché il suo sogno non era quello di essere una cantante solista, fondò la band musicale Selena Gomez & The Scene. Il gruppo e di fatto Selena, riscosse negli anni davvero molto successo, arrivando a vincere diversi dischi d’oro e di platino. Nel mentre la Gomez si affermò sul grande e piccolo schermo, cimentandosi anche nella presentazione.

ClioMakeUp-selena-gomez-9-the-scene.jpg

Credits: imagozone.com

Ragazze! Siamo a metà strada!! Siete curiose di scoprire la svolta che ha preso la carriera di Selena nel corso degli anni e l’impatto che ha avuto il lupus sulla sua vita? Continuate a leggere il post alla pagina successiva!!

3 COMMENTI

  1. ecco, la Gomez è una delle pochissime ex stelline Disney che mi piace: è fresca, pulita, a modo e non ha mai dato adito a scandali, relazioni strane, uso di droghe etc.
    ai tempi di Disney channel la seguivo anche io ne “i maghi di waverly”, la trovavo davvero molto carina e fresca. Devo ammettere che con gli anni ha effettivamente mantenuto una bella immagine lontano da ogni tipo di scandalo (a parte Bieber: e va beh), apparendo sempre coerente con se stessa e mai volgare o fuori posto. Mi piace!

  2. Mi piace, mi sembra un esempio sano per le teenagers.
    Mi piace il suo look semplice, la mancanza di eccessi, la trovo bella, di una bellezza semplice, da ragazza della porta accanto. A differenza delle colleghe Disney non ha avuto bisogno della virata da mangiauomini sexy e volgare, vedi la Spears o la Aguilera…

  3. Selena Gomez mi piace tanto, sembra una ragazza per bene, infatti a differenze di altre sue colleghe (vedasi Miley Cyrus e Demi Lovato, per dirne due) non ha mai perso la testa, ne dato scandali per droga o per eccessi. Ha sempre bei look, ha un bellissimo viso e i capelli glieli invidio tantissimo! Sono anche contenta che abbia smesso di stare insieme a quel bamboccio viziato cafone di Bieber… Non lo posso sopportare, pensa di essere d’oro…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here