ROSE GOLD IS THE NEW BLACK: UNO DEI COLORI PIÙ TRENDY DEGLI ULTIMI TEMPI

La rose gold mania ha colpito tutte le ragazze perchè si declina perfettamente a seconda dei gusti personali: le tonalità metalliche, vero trend dell’autunno 2018, si prestano perfettamente a trucchi fashion e decisi, mentre le nuance più chiare e sfumate sono molto adatte ai makeup romantici.

cliomakeup-trucco-abiti-rosa-12-clio-rosa

Stila Magnificent Metals Glitter & Glow Liquid Eye Shadow in Kitten Karma. Prezzo: 31,99 su Asos.it Kitten Karma è dei miei colori preferiti tra gli ombretti liquidi di Stila!

IL ROSE GOLD FA RISALTARE SIA GLI OCCHI CHIARI CHE QUELLI SCURI

Sia che scegliate un ombretto rose gold, sia invece che optiate per un colore oro delicato e brillante, vi consiglio sempre di definire il makeup tramite un cut crease ben fumato oppure con un ombretto più scuro applicato nella parte più esterna dell’occhio.

cliomakeup-trucco-abiti-rosa-11-rose-gold-cut-crease

Credits: @designtrends.com



cliomakeup-trucco-abiti-rosa-19-rose-gold

Credits: @allure.com

ABITI ROSA CHIARO E OMBRETTI DAI COLORI DECISI: UN ABBINAMENTO STRONG E GLAMOUR

Se state cercando di donare un tocco di personalità in più al vostro outfit rosa cipria o nude, i colori di ombretti su cui potete puntare sono quelli decisi e capaci di creare contrasto con la nuance dell’abito.

cliomakeup-trucco-abiti-rosa-13.trucco-verde

Credits: @vivalavibes.com

Via libera quindi a ombretti viola e verdi, perfetti sugli occhi chiari, oppure sui toni del blu, ideali per esaltare le iridi castane.

cliomakeup-trucco-abiti-rosa-16-kim-kardashian

Credits: @popsugar.co.uk

In alternativa all’ombretto potete scegliere di utilizzare un eye-liner dal colore deciso e vivace con il quale creare un trucco semplice, ma molto d’effetto, da abbinare sempre ad abbondante mascara.

cliomakeup-trucco-abiti-rosa-16-chiara-ferragni

Credits: @manuelemameli

IL GRANDE CLASSICO DI RITORNO TRA I TREND AUTUNNALI: LO SMOKEY EYES

Non c’è niente da fare, lo smokey eyes è uno di quei trucchi che si adatta benissimo ai più svariati outfit e che si abbina perfettamente anche agli abiti rosa.

cliomakeup-trucco-abiti-rosa-16-vanessa

Se siete alla ricerca di un makeup più delicato e adatto per essere portato di giorno, allora vi consiglio di creare un smokey eyes sui toni del marrone, magari proprio insieme a un ombretto rosa chiaro.

cliomakeup-trucco-abiti-rosa-17-smokey-eyes-marrone

Via Youtube

cliomakeup-trucco-abiti-rosa-18-smokey-eyes-marrone-rosa

Credits: @stylecaster.com

Se invece volete osare allora potete optare sui colori più scuri, come il nero o il grigio intenso, anche dalle texture shimmer e iridescenti: l’importante bellezze è che prestiate attenzione alle sfumature, fondamentali per creare uno smokey eyes impeccabile e ricercato!

cliomakeup-trucco-abiti-rosa-19-smokey-eyes-nero

Via Youtube

Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni sugli abbinamenti di colori per il makeup non potete perdervi questi post:

1)MIGLIORI MAKE UP PER VALORIZZARE I CAPELLI CORTI: TANTI CONSIGLI PER LOOK TOP!

2)MAKE UP PER LE CERIMONIE AUTUNNALI: 4 LOOK DA COPIARE E TANTE IDEE!

3)COME TRUCCARE GLI OCCHI GRIGI: TUTTI I MAKE UP TOP PER VALORIZZARLI AL MEGLIO!

cliomakeup-trucco-abiti-rosa-20-finale

Via Giphy

Bellezze, spero che questo post su come abbinare il makeup agli abiti rosa vi sia utile per creare tanti tipi di look diversi! E voi cosa ne pensate degli abiti rosa? Li portate spesso o solo in occasioni speciali? Quali tra i trucchi che vi ho proposto è il vostro preferito? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

4 COMMENTI

  1. Bel post *_* non ho tantissimi abiti rosa però è un colore che mi piace molto!
    Il rosa indiano è un colore che amo alla follia, infatti non vedo l’ora che torni acquistabile il tuo rosa indiano Clio! Bellissimo il rose gold *_*

  2. bella l’idea del rose gold, io stessa lo utilizzo come “monocolore” sulla palpebra quando non so quale ombretto applicare, trovo quello contenuto nella Smokey di huda veramente fantastico!

  3. Adoro questo genere di post, mi piacerebbe uno o più tutorial sugli abbinamenti trucco/colore dell’abito….il rosa in tutte le tonalità è un colore che mi piace molto. Grazie Clio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here