Con la consegna del Leone d’oro al regista messicano Alfonso Cuaron per Roma, film drammatico in bianco e nero ispirato in parte alla sua vita, si è conclusa ufficialmente la 75esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografia di Venezia. Dalla prima all’ultima sera i red carpet sono stati un tripudio di eleganza e glamour grazie allo charme dei tantissimi look sfoggiati dalle star nazionali e internazionali.

La Mostra del Cinema di Venezia 2018 è stata super scintillante e fashionista: proprio per questo, dopo aver osservato attentamente tutti gli outfit passati sui red carpet, abbiamo selezionato i look più glamour di tre star nazionali e sei celebs internazionali. Siete tutte pronte a scoprire quali sono? Allora partiamo subito con il post!

cliomakeup-mostra-cinema-venezia-2018-1-copertina

CAROLINA CRESCENTINI, L’UNICA ATTRICE ITALIANA NELLA GIURIA DEL PREMIO OPERA PRIMA DINO DE LAURENTIIS

Partiamo subito con Carolina Crescentini, l’unica rappresentante italiana nella prestigiosa giuria del Premio Opera Prima Dino De Laurentiis, che, per non perdersi neanche un film e un red carpet, ha dichiarato di aver dormito solamente tre ore per notte.

cliomakeup-mostra-cinema-venezia-2018-2-carolina-crescentini

La Crescentini ha incantato il pubblico e i fotografi con diversi cambi look: il più chiacchierato è stato l’abito giallo, colore di tendenza dell’estate 2018, firmato Vivienne Westwood, abbinato a sandali neri con tacco dorato di Ferragamo e gioielli di Crivelli.



cliomakeup-mostra-cinema-venezia-2018-4-motta

L’attrice ha anche portato sul red carpet il suo compagno, il cantautore Francesco Motta, e per l’occasione ha sfoggiato un total look Gucci super glamour.

cliomakeup-mostra-cinema-venezia-2018-5-alberta-ferretti

Per la stagione autunnale è previsto un grande ritorno dei colori metallici e la Crescentini, sempre molto in linea con le tendenze del momento, ha infatti scelto di indossare, in uno dei svariati tappeti rossi a cui ha partecipato, un bellissimo abito di Alberta Ferretti color argento.

KASIA SMUTNIAK HA PORTATO PER LA PRIMA VOLTA SUL RED CARPET LA FIGLIA SOPHIE TARICONE

Kasia Smutniak, attrice italiana d’adozione che fa parte del cast del film La profezia dell’armadillo tratto dai fumetti di Zerocalcare, ha calcato il red carpet insieme al compagno Domenico Procacci e, per la prima volta, anche insieme alla figlia Sophie Taricone.

cliomakeup-mostra-cinema-venezia-2018-kasia-sophie

Kasia Smutniak è nata in Polonia, ma vive in Italia dal 1998

Sul red carper del film di Emanuele Scaringi, Kasia ha sfoggiato un total look Alberta Ferretti in cui spiccano i pantaloni semi trasparenti con le frangie, fashion e super chic.

cliomakeup-mostra-cinema-venezia-2018-7-kasia

La classe innata dell’attrice è stata ulteriormente valorizzata dall’abito nero con inserti scintillanti di Givenchy indossato sul tappeto rosso della prima de L’amica geniale, la nuova serie, presentata a Venezia, tratta dai libri di Elena Ferrante.

cliomakeup-mostra-cinema-venezia-2018-7-givenchy

BIANCA BALTI HA INCANTATO TUTTI CON L’OUTFIT FIRMATO OVS

Bianca Balti ha stupito tutti a Venezia con look tanto semplice quanto d’effetto indossato sul red carpet per la presentazione del film The Sisters Brothers, il wester diretto da Jacques Audiard.

cliomakeup-mostra-cinema-venezia-2018-9-bianca-balti

La Balti infatti ha puntato su un capo molto comune, che la maggior parte delle persone possiede nell’armadio, ovvero la camicia bianca portata in abbinamento a una gonna rossa in taffetà per un look firmato OVS Arts of Italy, un capsule dedicata all’opera lirica che sarà disponibile nei negozi dal 22 settembre.

cliomakeup-mostra-cinema-venezia-2018-10-bianca-elio

Bianca ed Elio, ospite d’eccezione sul tappeto rosso

L’outfit di Bianca è la dimostrazione del fatto che anche un capo basic come la camicia bianca può in realtà essere utilizzato per creare look adattati a ogni tipo di occasione, anche serate elegantissime.

NAOMI WATTS, GIURATA D’ECCEZIONE ENIGMATICA E AFFASCINANTE

Arriviamo ora ai look delle celebs internazionali e iniziamo con Naomi Watts, presente alla Mostra del cinema di Venezia 2018 come giurata.

cliomakeup-mostra-cinema-venezia-2018-11-naomi-watts

L’attrice, inserita da People nella classifica delle “50 persone più belle del mondo” non ha sbagliato un colpo al Lido: per il suo primo tappeto rosso della kermesse ha scelto un splendido abito in organza fucsia rigorosamente Made in Italy firmato Giorgio Armani Privè.

cliomakeup-mostra-cinema-venezia-2018-11-dolce-gabbana

In linea con le tendenze brillanti e argentee del momento, l’attrice ha poi indossato un abito nero con inseriti scintillanti di Dolce e Gabbana e, sullo stesso stile, un vestito lungo a collo alto molto luminoso firmato Michael Kors.

cliomakeup-mostra-cinema-venezia-2018-11-dolce-gabbana12-michael-kors

Infine, sul tappeto rosso della cerimonia di chiusura tutta dedicata ai membri della giuria, Naomi Watts ha chiuso magnificamente in bellezza la “gara di stile” con un abito Valentino, molto chic e raffinato.

cliomakeup-mostra-cinema-venezia-2018-21-valentino

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 parleremo del fascino in stile “Vecchia Hollywood” portato sul red carpet da Natalie Portman, scopriremo il tappeto più rosso della 75esima edizione della Mostra del Cinema e infine i look più belli dell’anteprima del film A Star is Born tra cui l’abito mozzafiato di Lady Gaga. Continuate a leggere!

9 COMMENTI

  1. Il mio preferito è l’abito giallo! Amo il giallo! Bellissime anche Cate e Natalie! Non mi è piaciuto invece neanche un outfit di Naomi Watts. Dakota il solito pescetto lesso. Anche Tilda, che di solito mi incanta, questa volta mah.. . L’outfit di bianca balti non mi convince troppo, ma lei è sempre bellissima

  2. Carolina Crescentini in giallo e Lady Gaga in rosa sono le mie preferite! Naomi watts veramente mesta… Diciamo che il nero sui Red carpet non aiuta proprio a spiccare.

  3. Visto che è arrivato anche il post con le attrici e non solo con le troniste? 😀

    Crescentini una di noi, portatrice di occhiaie da sempre <3
    L'outfit di Bianca Balti non mi piace per il red carpet, ho capito che è testimonial di Oviesse ma se lo fosse di Nike andrebbe sul tappeto in tuta? No no no.
    Bello il fucsia di Naomi Watts e il corto nero di Natalie Portman.

  4. Mi sono piaciuti molto l’abito di Gucci della Crescentini, l’abito oro di Natalie Portman, bellissime anche Lady Gaga e Cate Blanchett! Il resto nulla di entusiasmante, il giallo secondo me è un colore difficile da portare (specialmente se si ha la pelle chiara), Naomi Watts di solito ha abiti molto belli ma stavolta non me ne piace uno (il migliore è quello di Valentino ma non mi fa impazzire), il tanto osannato abito di Dior di Dakota Johnson lo trovo un po’ informe e Tilda è sempre magnetica ma l’outfit non mi ha particolarmente stupito.

  5. Solo a me è piaciuto tanto l’abito rosa di Naomi Watts? L’ho trovato molto fine, di un colore molto raffinato! E poi lei è splendida! L’ultimo abito di Cate Blanchett… superlativo!! Sta d’incanto!
    Lady Gaga è sempre forte, bellissima 😀 Natalie Portman stava molto bene con l’abito corto nero, bella anche la Crescentini in giallo! L’outfit di Bianca Balti non mi piace, fa poco red carpet… OVS non mi pare tanto un marchio da red carpet :/

  6. Non conosco bene OVS, ma non e’ un po’ come sfilare sul red carpet vestite da H&M?
    Sicuramente OVS e’ migliore come qualita’.

  7. Oddio io sinceramente non trovo OVS tutta questa gran qualità per quanto riguarda l’abbigliamento femminile, per l’uomo si trovano anche maglioncini in lana e camice in buon cotone! Per la donna è tutto sintetico. Comunque sì non è per niente da red carpet… Non ci trovo mai niente di elegantino da OVS

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here