Per quest’autunno non ci sono dubbi. C’è un solo trend indiscusso che sta letteralmente spopolando. Si tratta della stampa pitonata che, se siete delle appassionate di moda, avrete sicuramente già notato in tutti i negozi. Il ritorno del pitonato può sicuramente piacere e non piacere è tuttavia indubbio che si tratti di una stampa molto particolare e che se sapientemente abbinata rende un look estremamente sensuale e chic. La domanda è: come abbinare questa stampa così particolare che in poco potrebbe risultare volgare?

Oggi risponderemo a tutte le vostre perplessità e vi mostreremo quali sono i capi più alla moda. Noterete che con qualche piccolo accorgimento potrete realizzare dei look pazzeschi. Inoltre troverete tantissime idee di outfit a cui ispirarvi. Se volete saperne di più sul pitonato e come indossarlo, allora non vi resta che proseguire nella lettura del post.

ClioMakeUp-stampa-pitonata-look-outfit-pitonato-autunno-1

Via Pinterest

Il LOOK MINIMAL MA DI IMPATTO

Erroneamente si crede che il look pitonato possa essere facilmente scambiato per qualcosa di volgare o trash, tuttavia non è così perché se sapientemente abbinato può essere assolutamente chic ed elegante.ClioMakeUp-stampa-pitonata-look-outfit-pitonato-autunno-7

Bershka



La prima regola da seguire quando si sceglie una fantasia come questa è quella di non esagerare con la scelta di accessori vari.

Il look pitonato non è trash ma risulta molto elegante e chic

Ci spighiamo meglio: una stampa così eleborata fa il look da sola, così non serve arricchire il tutto con gioielli vistosi o altri colori o stampe.

ClioMakeUp-stampa-pitonata-look-outfit-pitonato-autunno-2

Urban Outfitters – Abbinate il pitonato alle Dr Martens!!! Dr.Martens, 1460. Prezzo: da 87,85€ su Amazon.it

ABBINARE IL PITONATO: NERO E NON SOLO

Abbinate il vostro capo animalier con altri indumenti monocromatici e minimal. Un esempio? Una camicetta pitonata è perfetta con un paio di pantaloni neri o una gonna tubino color sabbia.

ClioMakeUp-stampa-pitonata-look-outfit-pitonato-autunno-10
L’importante è stare sempre attente a non mixare stampe differenti, perché se il mix e match può funzionare in passerella, per la vita di tutti i giorni è un po’ too much; specialmente per l’ufficio e gli abbinamenti di tutti i giorni.

L’importante è stare sempre attente a non mixare stampe differenti

Il nero è il colore che più si abbina con la stampa pitonata. Tuttavia se non amate il nero potreste optare per il verde militare, altro trend che quest’anno sta letteralmente impazzando, oppure con il color sabbia.

ClioMakeUp-stampa-pitonata-look-outfit-pitonato-autunno-8

Zara

Insomma i colori perfetti per affrontare l’autunno in arrivo e lasciarci alle spalle un’estate all’insegna del colore.

ClioMakeUp-stampa-pitonata-look-outfit-pitonato-autunno-14

Bellezze, come sempre siamo solo all’inizio del post e abbiamo ancora tante cose da svelarvi. A pagina due troverete tante altre idee di outfit ma sopratutto le scarpe e gli accessori in versione pitonata. Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che proseguire nella lettura, voltando pagina!

10 COMMENTI

  1. No. Neanche un accessorio. Pitonato, mimetico, leopardato…non amo nessuna di queste fantasie. E poi ultimamente ho visto un video della Peta sul vero pitonato che mi ha fatto rabbrividire, anche se sintetico non riesco comunque a guardarlo ..

  2. Ma che orrore. Stiamo passando in rassegna le mode più tamarre del passato, che chi ha sulla quarantina ricorda benissimo…

  3. Io sono molto classica, sempre nero o colori neutri ma lo confesso.. Il pitonato mi ha sempre fatto impazzire! Ricordo che più o meno 25 anni fa ho comprato la mia prima borsa con questa stampa. Secondo me non è volgare, magari a piccole dosi.. No?

  4. L’abbinamento fatto con vestito pitonato e quelle scarpe di Aldo mi ha fatto sentire dentro l’armadio di mia nonna… anche tra scarpe stanno tornando modelli che non sopporto proprio.

  5. A me personalmente non piace l’animalier però una mia amica ha un abito a tubino pitonato molto bello che non risulta per niente volgare! Penso sia l’unico capo che abbia visto che mi piace con quella fantasia… Beh le borse sono un NOT, soprattutto se di pelle vera.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here