Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il Fondotinta Matt Perfezionatore in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-sephora-fondotinta-matt-perfezionatore-8Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-sephora-fondotinta-matt-perfezionatore-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di coprenza del prodotto come anche il suo finish finale. Come potete notare il colore scelto risulta un po’ troppo chiaro ma non è stato facile selezionare la nuance giusta dal sito.

cliomakeup-recensione-fondotinta-sephora-fondotinta-matt-perfezionatore-10Sephora Fondotinta Matt Perfezionatore in 10 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-sephora-fondotinta-matt-perfezionatore-11Sephora Fondotinta Matt Perfezionatore in 10 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il fondotinta è molto corposo e, per questo, abbiamo dovuto lavorarlo a lungo nella pelle. Per eliminare gli eccessi di prodotto, inoltre, l’abbiamo tamponato con una spugnetta inumidita. 

cliomakeup-recensione-fondotinta-sephora-fondotinta-matt-perfezionatore-12Sephora Fondotinta Matt Perfezionatore in 10 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-sephora-fondotinta-matt-perfezionatore-13Sephora Fondotinta Matt Perfezionatore in 10 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.

La coprenza è molto buona, lo abbiamo usato per anche sulle occhiaie e possiamo dire che ha fatto il suo lavoro egregiamente. È sicuramente un fondotinta “presente”, non ha decisamente un effetto “pelle nuda”. Lo consigliamo soprattutto a chi ha una pelle molto grassa, ma non mista: tende ad evidenziare le zone più secche del viso e le pellicine.

cliomakeup-recensione-fondotinta-sephora-fondotinta-matt-perfezionatore-14Sephora Fondotinta Matt Perfezionatore in 10 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-sephora-fondotinta-matt-perfezionatore-15Sephora Fondotinta Matt Perfezionatore in 10 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’incarnato risulta flawless ma decisamente appesantito. Il prodotto è molto corposo e “si sente” sul viso. Come accennato poco fa non consigliamo questo prodotto alle pelli miste o secche.

TIPS & TRICKS

Siete alla ricerca di una coprenza leggera e non volete passare ore e ore davanti allo specchio? Le BB Cream sono prodotti formulati appositamente per essere impiegati nei look ready-to-go, sono particolarmente indicati dunque per chi ha fretta al mattino e desidera un aspetto fresco e un’applicazione veloce.

Ma non solo: queste creme colorate, infatti, risultano più leggere e manovrabili rispetto al fondotinta che, come sappiamo, necessita di qualche accorgimento in più. Potete dunque stenderle semplicemente usando le mani, preriscaldato il prodotto tra le dita grazie al calore corporeo. In questo modo la crema si fonderà istantaneamente con il vostro incarnato, regalandovi una pelle baciata dal sole e un viso fresco e idratato.

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo Fondotinta Matt Perfezionatore!

Indietro
Prossimo

2 COMMENTI

  1. oddio, a parte l’evidenza del colore sbagliato sul viso di Cristina, questo fondo dalle foto mi dà proprio l’effetto di un “mascherone”, pesante e super lucidante :s
    strano, perché solitamente come marchio Sephora è abbastanza buono.. ma passo volentieri!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here