Indietro
Prossimo

INTRODUZIONE & INCI

Sempre alla costante ricerca del perfetto fondotinta opacizzante? Oggi vi parleremo del Matte Perfection Powder Foundation di Sephora, che potrebbe costituire un valido alleato contro la lucidità della pelle. Secondo il brand, questo fondotinta è facile d’applicare ed è particolarmente indicato per le pelli oleose e grasse.

La sua formula pare sia leggera e coprente, con una texture impalpabile in grado di fondersi istantaneamente con la pelle regalando un viso luminoso e un incarnato perfetto, a prova di flash! Volete sapere se questo fondotinta è realmente performante come dicono? Per la risposta a questa domanda, e altro ancora, non fermatevi qui! 😉

cliomakeup-recensione-fondotinta-sephora-matte-perfection-powder-foundation-1

SEPHORA MATTE PERFECTION POWDER FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-sephora-matte-perfection-powder-foundation-2All’interno ci sono 7.5gr di prodotto, mentre la durata non è indicata. Il prezzo di questo fondotinta è di 17,90€ ed è disponibile in 15 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione Ivory.

cliomakeup-recensione-fondotinta-sephora-matte-perfection-powder-foundation-3


INCI

Zinc Oxide (Nano), Dimethicone, Isononylisononanoate, Nylon-12, Polymethyl Methacrylate, Ethylhexyl Salicylate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Mica, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax/Cire De Candelilla), Ethylhexyl Palmitate, Phenyl Trimethicone, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax/Cire Microcristalline), Polyethylene, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Behenate/Eicosadioate, Phenoxyethanol, Trimethylsiloxysilicate/Dimethicol Crosspolymer, Polyhydroxystearic Acid, Triethoxycaprylylsilane, Tocopherol, Lauroyl Lysine, Tocopheryl Acetate, Bht. +/- (May Contain): CI 77891 (Titanium Dioxide,) CI 77492 – CI 77491 – CI 77499 (Iron Oxides).

Siete curiose di sapere cosa ne pensa il web? E di vedere gli swatches? Allora andate subito alla prossima pagina!

Indietro
Prossimo

10 COMMENTI

  1. Ho usato spesso i fondotinta minerali in polvere, perché qualsiasi fondotinta liquido alla lunga mi da fastidio, lo sento proprio sulla faccia!
    Per una pelle mista, con zone molto oleose, secondo voi quanto è la durata del potere mattificante?dura 8h?
    Grazie ❤

  2. Ma è la nuova versione del fondo minerale di Sephora o è proprio un altro prodotto? Il packaging mi inganna…

  3. Io uso il fondo minerale compatto di Sephora, non è male come prodotto. Opacizza, ma non dura assolutamente 8 ore, quantomeno su di me. Devo ritoccarlo dopo qualche ora. Copre il giusto, si può stratificare, quando non ho particolari problemi va benone. Non ho ancora trovato un fondo matificante che duri 8 ore senza ritocco… tu quali hai provato?

  4. io utilizzo il compatto minerale doppio uso di Sephora per tutti i giorni, non riesco a capire se sia sempre questo con packaging diverso o meno :s
    ad ogni modo con quello mi trovo proprio bene: in combo con un siero o primer mattificante la pelle mi resta opacizzata delle ore (in genere 4/5, e io ho la pelle mista con tendenza a lucidarsi tipo subito), non è oggettivamente coprentissimo ma per quello uso il correttore e sono a posto.
    Tra l’altro è uno dei pochi che, oltre a non costare uno sproposito, è diviso per sottotoni, e per la mia tonalità rosata va più che bene 🙂

  5. ciao Ylenia! anche io come Silvia utilizzo il compatto minerale di Sephora e generalmente se lo applico alle 8 la mattina, tiro tranquillamente ora di pranzo senza troppi problemi di lucidità.
    normalmente però dipende anche da cosa applico sotto: ho notato che abbinando una crema in gel opacizzante l’effetto dura di più, se invece (ovviamente) vado di crema viso normale, l’effetto lucido arriva prima.

  6. Da quello che ho letto, dovrebbe essere la vecchia versione riformulata. Ma a quanto pare è un flop per l’internet :/

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here