Avete un’occasione speciale o una serata particolare e non sapete come truccarvi? Siete alla ricerca di un trucco glamour, originale e sofisticato ma che si adatti alla perfezione al vostro viso e ai vostri colori? Ovviamente siete nel posto giusto perché oggi vi mostreremo una serie di look da red carpet che sono perfetti per questo periodo dell’anno.

Vi mostreremo come realizzare un make-up elegante ma in modo semplice perché il modo per essere sempre trendy e al passo coi tempi è imitare lo stile delle star. Quali? Per esempio quelle che sono apparse alla serata degli American Music Awards 2018. Pronte per scoprire quali sono le tendenze del momento e come replicarle? Per tante ispirazioni, prodotti e consigli non vi resta che proseguire nella lettura del post.

ClioMakeUp-beauty-makeup-sera-smokey-labbra-wow-9

EYELINER SEXY FUMÈ PER UN LOOK SEMPLICE MA MAGNETICO

Eyeliner grafico su una base nude oppure elaborata. Un trucco sempre vincente e allo stesso tempo così classico e intramontabile da essere sempre amatissimo dalle star. In occasione degli AMA Awards, una delle competizioni musicali più importanti dell’anno, in tantissime hanno optato per un look di questo tipo.
Ed effettivamente in questo caso è raro sbagliare: se avete tanta palpebra mobile e volete che il vostro sguardo sia valorizzato al massimo, allora l’eyeliner è sempre la scelta migliore.

Un trucco sempre vincente e allo stesso tempo così classico e intramontabile

Amber Heard sceglie un make-up molto contenuto ma intenso e opta per labbra nude e delicate. Indossa però un contouring molto evidente che scoplisce il viso definendolo parecchio.

ClioMakeUp-beauty-makeup-sera-smokey-labbra-wow-12

Al contrario se il vostro occhio è incappucciato potrebbe essere meglio per voi evitare l’eyeliner dal momento che potrebbe rimpicciolire un po’ l’occhio e di conseguenza chiudere lievemente lo sguardo.



ClioMakeUp-beauty-makeup-sera-smokey-labbra-wow-1

Nars, Sun Wash Diffusing Bronzer “Laguna”. Prezzo: 39,50€ su Sephora.it In un trucco di questo tipo la terra è fondamentale. Una delle must-have della nostra Clio è Laguna di Nars!

Taylor Swift per esempio è famosa per i suoi smokey-eye sempre molto contenuti ma intensi che rendono lo sguardo estremamente sexy e magnetico. Anche stavolta la sua apparizione agli AMA Awards 2018 non è affatto deludente, anzi di grande ispirazione per tutte le ragazze che come lei hanno gli occhi azzurri e leggermente infossati.

attends the 2018 American Music Awards at Microsoft Theater on October 9, 2018 in Los Angeles, California.

 ClioMakeUp-beauty-makeup-sera-smokey-labbra-wow-18.jpg

A un trucco intenso ha abbinato poi un rossetto nude scuro molto delicato che rendeva il trucco armonioso. Un esempio? Ricorda molto Sei Mio dei CreamyLove di ClioMakeUpShop, un nude color biscotto che si adatta alla perfezione a tutte le carnagioni.

ClioMakeUp-beauty-makeup-sera-smokey-labbra-wow-2

ClioMakeUp, CreamyLove in Sei Mio. Prezzo: 12,50€

ClioMakeUp-beauty-makeup-sera-smokey-labbra-wow-3

EYELINER GRAFICO PER UN MAKEUP D’EFFETTO MA SEMPLICE

Rita Ora al contrario opta per un eye-liner grafico e non sfumato, semplice e lineare su una palpebra opaca e nude. Guardate che occhioni vengono fuori con una riga di eye-liner così semplice e allo stesso tempo d’impatto.

ClioMakeUp-beauty-makeup-sera-smokey-labbra-wow-16

Il tratto è spesso e la codina all’insù molto definita e precisa.

Anche per lei una base molto strong, sopracciglia curate e definite, ma non eccessive e labbra nude con un tocco di gloss leggermente glitter.

Bellezze, siamo solo a metà dell’opera! A pagina due abbiamo riservato per voi le star dai trucchi più interessanti e particolari. Pronte a scoprire dei make-up sensazionali? Correte subito a voltare pagina! 

1 COMMENTO

  1. Ma che bella Vanessa Hudgens!!!! Divina!
    Bellissimi tutti questi make-up, io amo particolarmente i marroni!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here