Sappiamo bene che, come nel caso delle light skin, anche tra le dark skin ci sono infinte tonalità e sottotoni. Se fino a qualche anno fa, i fondotinta per pelli scure avevano una gamma di scelta limitata, abbiamo potuto con gioia osservare negli ultimi anni un grande sviluppo da quel punto di vista. Molti brand, hanno ampliato infatti i loro orizzonti sia per le pelli chiare chiare che per quelle più scure.

Abbiamo deciso di chiedere a 5 ragazze dark skin, di raccontarci la loro esperienza e quale sia per loro il miglior fondotinta per pelli scure, quello che fa battere il loro cuore! Se siete curiose di scoprire cosa ci hanno detto, continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-fondotinta-pelli-scure-1

Tutte le gif sono prese da giphy.com

CLARISSE E IL FONDOTINTA DI KIKO, PERFETTO PER CHI AMA UN LOOK NATURALE!

Essendo mulatta, ho un colorito che si posiziona esattamente nel mezzo. Sono lievemente più scura di una ragazza light skin, ma molto più chiara di una dark skin. 

ClioMakeUp-fondotinta-pelli-scure-2-clarisse-mulatta.jpg

Credits: @clarisseoups



Amo particolarmente il fondotinta Gold Waves Cream Foundation di Kiko Milano, nella colorazione 04 Honey. A parer mio è molto buono e valido, anche per chi ha la pelle grassa. La texture è cremosa, opacizza e idrata allo stesso tempo. 

ClioMakeUp-fondotinta-pelli-scure-3-kiko-compatto-polvere.jpg

Kiko Gold Waves Cream Foundation. Prezzo: 5,65 € su kikocosmetics.com

Mi piace molto perché non fa l’effetto cerone, ma al contrario resta veramente naturale. È adatto quindi per tutte quelle ragazze, che come me non vogliono stravolgere il proprio viso con il make up, ma desiderano semplicemente coprire le imperfezioni. 

È UN FONDOTINTA DA TUTTI I GIORNI

Il mio consiglio è di utilizzare una spugnetta diversa da quella che si trova nella confezione, poiché quella tende ad indurirsi e spezzarsi. Tamponato sul viso, non rilascia troppo prodotto, quindi è possibile modulare al meglio l’intensità.
Ha un buon profumo e al suo interno vi è anche la protezione solare spf 30!

ClioMakeUp-fondotinta-pelli-scure-4-clarisse-mulatta.jpg

Credits: @clarisseoups

SUZY SCEGLIE KIKO MILANO PER LE OCCASIONI SPECIALI!

Non avendo una pelle particolarmente problematica il fondotinta è un cosmetico che uso di rado. In quelle occasioni, la mia scelta ricade ormai da qualche anno sull’Unlimited Foundation di Kiko Milano nella colorazione warm beige 165. 

ClioMakeUp-fondotinta-pelli-scure-5-kiko-liquido.jpgClioMakeUp-fondotinta-pelli-scure-5-kiko-liquido.jpg

Unlimited Foundation spf 15. Prezzo: 14,95€ su Kikocosmetics.com

È un fondotinta liquido mediamente coprente. Si sposa così bene con il mio incarnato, tanto che quando lo metto le persone non se ne accorgono minimamente.

ClioMakeUp-fondotinta-pelli-scure-6-suzy-dark-skin.jpg

Credits: @suzy lukoki

La durata è molto buona, resiste infatti tutta la giornata senza diminuire la sua resa. Direi che è adatto per chi come me non ne fa un uso costante e quotidiano, ma ha bisogno di un prodotto per uniformare il viso durante le occasioni speciali!

ClioMakeUp-fondotinta-pelli-scure-18-black-girl-happy

Ragazze, eccoci a metà del post! La prossima pagina è una pagina di cambiamenti! Vedremo chi è passato da Maybelline a Mac Cosmetics, chi ha abbandonato proprio quest’ultimo brand in favore di Fenty Beauty e chi invece è fedele da anni ad un unico brand. Se siete curiose, continuate a leggere il post!

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here