Con il passare del tempo nella maggior parte delle relazioni, soprattutto quelle più longeve, iniziano a sorgere piccoli problemi e incomprensioni. La vita di coppia aiuta a consolidare l’amore, ma spesso viene messa a dura prova da molteplici fattori, primo fra tutti la routine che può favorire diverse tensioni. Stare insieme è un continuo gioco di equilibri e di compromessi che a volte può risultare difficile, ma non impossibile.

Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di svelarvi come migliorare il rapporto di coppia con 8 consigli pratici, buoni propositi e suggerimenti per ritrovare la serenità, spazzare via la noia e rendere nuovamente interessante ed emozionante il vostro rapporto! Siete pronte? Allora iniziamo subito!

cliomakeup-come-migliorare-relazione-1-copertina

#1 IL PRIMO PUNTO DA CUI PARTIRE È LAVORARE SU SE STESSI

Imparare ad apprezzare se stessi è il primo, importantissimo, passo per migliorare la relazione con il partner.

cliomakeup-come-migliorare-relazione-2.conoscere-se-stessi

Credits: @theodysseyonline.com



Riconoscere i propri pregi e difetti e capire che cosa possiamo offrire all’interno della coppia è fondamentale per ristabilire l’equilibrio giusto. Bisognerebbe infatti cercare di abbandonare gli schemi troppo rigidi e i blocchi emotivi e ricordarsi di comunicare sempre le emozioni, i pensieri, i desideri e anche i dubbi.

cliomakeup-come-migliorare-relazione-4-connor-oliver

#2 UN COMPLIMENTO SINCERO E UN SEMPLICE “GRAZIE” POSSONO FARE LA DIFFERENZA

Un apprezzamento o un ringraziamento non sono mai scontati, ma anzi fanno sempre piacere, soprattutto se inaspettati.

cliomakeup-come-migliorare-relazione-5-jane

Questo non significa dire “per favore” o “grazie” ogni momento, ma ogni tanto è importante far sapere al partner quanto lo apprezzate o quanto lo trovate sexy, intelligente o straordinario. Presi dal lavoro e dalle giornate frenetiche può purtroppo capitare a tutti di dare per scontata l’altra persona!

cliomakeup-come-migliorare-relazione-6-callie-arizona

#3 LA ROUTINE È CAPACE DI ROVINARE ANCHE I RAPPORTI PIÙ SOLIDI: DATE SPAZIO ALLE NOVITÀ PER ALLONTANARE LA MONOTONIA

È purtroppo risaputo che, la routine possa pesare molto sui rapporti, in particolare dopo anni di convivenza o matrimonio.

cliomakeup-come-migliorare-relazione-7-routine

Credits: @donnamoderna.com

cliomakeup-come-migliorare-relazione-11-chriistina-owen

Non è necessario pensare in grande

È facile per ciascuno attenersi alle proprie abitudini, ma una suddivisione rigida dei ruoli alla lunga può diventare fonte di attrito. Pensate quindi a qualcosa di nuovo e inusuale da scegliere insieme: se, per esempio, tra i due partner c’è chi è più portato per l’organizzazione può coinvolgere l’altro nella pianificazione.
Basta partire dalle piccole cose per rinsaldare una coppia.

cliomakeup-come-migliorare-relazione-8-miranda-steve

#4 RITAGLIARSI DEL TEMPO INSIEME E TROVARE DELLE ABITUDINI COMUNI AUMENTA LA COMPLICITÀ

Anche se sembra scontato capita che molte coppie, dopo la fase dell’innamoramento, tendono a passare sempre meno tempo insieme. Sembra quasi che, dopo i primi tempi, il desiderio di trascorrere dei momenti con il proprio partner diminuisca.

cliomakeup-come-migliorare-relazione-13.-sauna

Non è impossibile infatti cercare di organizzarsi e concedersi una cenetta intima, un weekend di relax o qualche ora romantica a letto. Vi basterà poco per ricordare a voi stessi quanto è bello trascorrere delle ore insieme!

cliomakeup-come-migliorare-relazione-14-new-girl

cliomakeup-come-migliorare-relazione-13-rose-luisa

Inoltre trovare delle abitudini comuni e svolgere delle attività aiuta anche ad aumentare la complicità.

Ragazze, non è finita qui! A pagina 2 vi sveleremo altri 4 utili consigli per ravvivare una relazione amorosa, parleremo della “dipendenza affettiva”, di come gestire i litigi, dell’importanza dell’intimità e di come accettare le differenze reciproche. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here