I jeans: pantaloni iconici, indossati da generazioni e sinonimo di comodità per l’inverno 2019 si trasformano completamente. Facendo spazio all’eleganza e mettendo in seconda luce il loro appeal comodo e casual.

Quando pensiamo a questo modello di pantaloni ci vengono in mente i pomeriggi con le amiche, le passeggiate fuori città o più semplicemente, l’abbigliamento irrinunciabile di quando non abbiamo voglia di perdere tempo a scegliere il nostro outfit e vogliamo puntare sul sicuro. Ogni donna, ha infatti nel suo armadio il suo modello di jeans perfetto. Quello che ha ricercato per tanto tempo, consumato al punto giusto e nei punti giusti, capace di esaltare le nostre curve e farci sentire bellissime.

Se fino adesso il denim è sempre stato sinonimo di comodità, ma, per il 2019 le sorti di questo iconico materiale cambiano. Diventando un vero e proprio must in fatto, non solo di stile, ma anche di eleganza. Sì ragazze, avete capito bene… abbiamo detto eleganza! Curiose di saperne di più? Allora diamo il via al post! Iniziamo!

cliomakeup-jenas-modelli-inverno-16-copertina

IL GRANDE RITORNO DEL BLUE JEANS! UN PO DI STORIA…

Per troppi anni i jeans si sono tinti delle più insolite colorazioni, ma, questo inverno, li vedremo spopolare nella loro nuance originale: il blu.

cliomakeup-jenas-modelli-inverno-16-eleganza

Forse non tutte sanno che, questa colorazione deriva dall’indaco, e che già nel XV secolo si produceva un tipo di fustagno di questa colorazione. Era – ed è ancora oggi – un tessuto spesso e resistente, e in origine veniva utilizzato dai marinai e dagli operai nelle fabbriche.



cliomakeup-jenas-modelli-inverno-23-look-2019

negli anni ’50 i jeans diventano il capo più amato dai giovani!

Portato alla celebrità e alla storia da Levi Strauss – il fondatore della Levi’s – oggi è uno dei tessuti più prodotti al mondo. Fu negli anni ’50 che però si trasformò in un fenomeno di stile, amato a acclamato dai giovani di quel tempo, che lo fecero diventare icona della moda rappresentativa del loro periodo.

cliomakeup-jenas-modelli-inverno-19-icone-donne

Credits: glamour.com

Dopo aver visto i jeans, colorarsi di ogni tipo di sfumatura, per questo inverno, vedremo il grande ritorno della sua colorazione originale: un blu intenso, tendente leggermente al violaceo.

cliomakeup-jenas-modelli-inverno-32-celebrity

QUALI SARANNO I MODELLI PIÙ DI TENDENZA DEL 2019?

Dimentichiamoci gli skinny jeans, e facciamo spazio a modelli più comodi e larghi… anzi, larghissimi.

cliomakeup-jenas-modelli-inverno-28-amazom

FIND, Jeans a Gamba Larga a Vita Alta Donna. Prezzo: 42 € su amazon.it

per questo inverno la tendenza saranno i pantaloni palazzo

Quest’anno la tendenza principale è la zampa, e i jeans a palazzo regneranno sovrani. Se per anni, abbiamo visto i pantaloni arrotolati con il risvoltino, quest’anno possiamo sciogliere tutti gli orli.

cliomakeup-jenas-modelli-inverno-22-look-2019

Credits: marieclaire.com

Sul podio dei modelli di jeans più amati, restano in testa i famosissimi mom jeans: comodi, a vita alta con la gamba regular, amatissimi anche dalle celebrity. Tra le novità invece, vediamo l’avvento dei jodhpur, larghi sui fianchi e coscia ma più stretti dal ginocchio in giù.

cliomakeup-jenas-modelli-inverno-17-jodhpur

Che ne pensate del modello jodhpur? Credits: marieclaire.com

Infine, per chi ama i modelli più eccentrici, tornano i jeans macchiati e decorati, per donare al vostro look uno tocco glamour e ricercato.

cliomakeup-jenas-modelli-inverno-25-outfit

Credits: amichedismalto.it

Ragazze, ma entriamo nel vivo del post! Nella prossima pagina scopriremo insieme, non solo i modelli più di tendenza e da sfoggiare questo inverno. Ma anche gli abbinamenti per trasformare i jeans in un pantalone elegante e chic in pochi e semplici gesti! Curiose? Allora girate pagina! Continuate a leggere! 

7 COMMENTI

  1. Anche per me i jeans possono essere una specie di via di mezzo tra il formale e l’informale, dipende come li abbino. Quelli tinta unita, senza lavaggi strani, con un bel tacco sono un’ancora di salvataggio quando non so come vestirmi.
    Quelli bootcut fanno sentire anche me una specie di Charlie’s angel!

  2. Il modello Jodphur abbinato in quel modo mi piace molto, ma per tutto il resto, mi sa che mi chiudero’ in casa quest ‘inverno.
    Skinny jeans forever!

  3. Mi dispiace ma per i pantaloni le tendenze non mi interessano, il mio obiettivo è che il risultato sia femminile e sexy. Quindi jeans attillati sempre e niente zampa o decorazioni country.

  4. No, mi dispiace ma il jeans a me piace solo skinny (o perlomeno a sigaretta, non per forza super aderente). A zampa li trovo tremendi, non li indosserei mai. Poi non mi piacciono neanche quando hanno troppi strappi… A me piace il jeans pulito, classico, vita media o alta e stop.

  5. Sui jeans non guardo le tendenze, ma quello che mi sta meglio addosso! purtroppo molti mi fanno sentire ingolfata se la gamba è troppo larga o se il fondo è troppo largo.
    Preferisco quelli a sigaretta, gli skinny o comunque qualcosa che mi valorizzi 🙂

  6. Io per jeans a palazzo intendo quelli lunghi a coprire la caviglia e molto larghi…..i cropped non sono né uno né l’altro!! Sono semplicemente orribili. Gli altri mi piacciono, ma scelgo ed indosso quello che sta bene alla mua fisicità!!

  7. Non so se sono pronta a rimettere la zampa sinceramente.. e gli altri non sono così sicura vadano d’accordo coi miei fianchi larghi. Consigli?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here